Ciao a tutti, da qualche mese sto usando il portale spritmonitor per salvare uno storico dei consumi dell'auto. All'ultimo rifornimento però mi sono scordato di aggiungere il record tramite app su spritmonitor. Qualcuno sa come devo fare adesso? Se aggiungo un nuovo rifornimento mi sfasa tutte le medie Grazie
Io salomonicamente quando mi capita inseririsco litri e km per tenere la media generale. Pero' piacerebbe capire anche a me se c'e' un modo piu' furbo.
Si pieno con la carta. Il problema è che non so odometro e non riesco a risalire ai litri di rifornimento perchè dovrei sapere anche qual'era il costo al litro. Eh infatti pensavo anch'io di far così.. Però assurdo che non abbiano pensato ad una cosa del genere.. Forse i tedeschi non scordano mai niente ?
Il prezzo del carburante lo stimi, tanto ormai è alto da tempo. Come chilometri metti la metà dei chilometri dall'ultimo rifornimento registrato. Fallo risultare come un rabbocco e non come un pieno
Come dice @Bmw_pugliese, puoi stimare con buona precisione il prezzo al litro del carburante e quindi ricavare i litri immessi nel serbatoio. Al prossimo pieno, dovrai solo sommare i litri "dimenticati" con i litri del nuovo rifornimento.
Ahhh! Effettivamente potrei fare così e basta! Ignorare il pieno precedente e semplicemente aggiungere a quello nuovo la stima in litri di quello che non ho registrato! Non ci avevo proprio pensato Grazie mille a tutti per i suggerimenti
Supponendo di aver rifornito 40 litri ed al prossimo altri 40,se ne fai risultare 80,ti ritroverai un rifornimento "anomalo". È meglio far risultare i 40 litri come un rifornimento parziale, con data e chilometri intermedi. In presenza di un rabbocco, il programma non può modificare la media chilometrica e lo farà solo dopo il prossimo pieno.