io no....anche se la patina sul debimetro l'avevo notata anche prima di mettere il filtro...comunque non ho toccato niente,e l'auto va bene lo stesso! (sgrat sgrat !!)
si è quello il filtro ma se chiedi quel filtro per la nostra macchina telo dà a80+10..era a partire da 50€
filtrera piu porcherie e meno aria...comunque sulle nafte non da nessun vantaggio percepibile, solamente un risparmio economico dato che puo essere ripulito
io l'ho messo xke ho il crpro2......e anche xke tutti ne parlavano molto molto bene,ma sinceramente questa cosa mi lascia perplesso,3500 km e mi ritrovo il debimetro pieno di polvere?e ke razza di filtro è???ci credo ke il motore respira meglio agli alti,non filtra!!! è impossibile ke sia successo solo a me......
75 euri spedito sprintfilter in poliestere da " rs_quality " tramite ebay , si chiama luca e dite di esseredi bmwpassion
Io lo monto da quasi 50'000km e lo pulisco ogni 10-12000km problemi di polvere al debimetro non ne ho ancora avuti, ma dato che smonto tutto quella volta che pulisco il filtro passo anche il debimetro così si mantiene efficente al 100%, il reportage per pulire il debimetro la trovate qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97434&highlight=supercompetition+gabo per quanti dicono che il Supercompetition non serve a nulla può anche essere vero su auto originale le prestazioni sono quasi identiche ma con auto modulata o mappata riduce del 50% il fumo dallo scarico e fa andare nettamente più forte la macchina p.s: l'hai sgrassato prima di montarlo?
sicuramente il debimetro si è sporcato xkè non hai grassato il filtro!!! successo anche a me con bmc, 206 euro debimetro nuovo!!!
quindi se è come immagino basta ke prendo quel prodotto,lo diluisco(se và diluito) in acqua e c lascio immerso x un pò il filtro?ho detto una marea di caxxate? e cmq nn capisco come il filtro nn sgrassato abbia fatto passare la polvere....
il problema non è la polvere, ma l'olio del filtro!!! sporca il debimetro e fa si che ogni cosa vi si attacchi sopra
di fatti sicuramente tutta quella polvere nn era altro che tantissime microparticelle attaccate al grasso depositatosi sul debimetro...grazie del consiglio,nn ciò pensato proprio che dovesse essere sgrassato... e cmq almeno nn mi preoccupo più x il motore.... sgrasso,pulisco il debimetro(cmq nn molto sporco)e il gioco è fatto....
così sembra....forse x allungarne il deterioramento....x fortuna nn sono l'unico che nn lo sapeva....
meno male che l ho scoperto altrimenti mi sa che anche il mio debimetro se ne sarebbe andato in pappa