Beh, mi sono fatto convincere dal Forum, devo ringraziare Gabo e Andras. Ho letto i vari post sullo sprintbooster e i commenti entusiastici di alcuni e di altri più scettici in particolare sul 3.000 diesel. Questa mattina sono andato in Concessionaria : nessuna sapeva cosa era quel "coso" : in meno di tre minuti me l'hanno montato (gratis). Beh, è così che voglio la mia auto, pronta, reattiva alla minima pressione, solo con lo sprintbooster senti sotto il piede (e nella schiena) tutta la potenza (anche quella della rimappa di Toni) Mi chiedo : ma perchè BMW non rende di serie l'acceleratore così sensibile? Confermo : sono soldi spesi beni e puoi andare a passeggio tranquillamente... vedi una "lumaca"...basta sfiorare l'acceleratore e la sorpassi in un batter di ciglio ....FANTASTICO!!! E pensare che prima di montare lo sprintbooster stavo per vendere la mia 530 d perchè non ero contento delle prestazioni!!!
scuso la mia ignoranza ma è in pratica un miglioratore della risposta degli accelleratori elettronici e quindi nessun problema per la meccanica, e non un modulo per aumentare la potenza quindi si potrebbe utlizzare anche sui benzina o no giusto
Sì, come è stato definito un gas "rapido". In D adesso sento la coppia entrare verso i 1.500 giri accompagnata da un possente "borbottio" che mi ricorda il glorioso bialbero Alfa a benzina degli anni '60.E' cambiato anche il sound ai vari regimi non sembra assolutamente un diesel In DS la risposta è fulminea. Comunque mi associo agli altri estimatori : provare per credere! non ne potrai più fare a meno.
....lo voglio provare anch'io!! ma vado in bmw e gli chiedo di montarmi lo sprintbooster? o hai qualche altro dettaglio per farmi capire meglio? ti ringrazio :wink:
scusa angelo fammi capire un po' su cosa va ad agire questo sprintbooster e in piu' se si puo montare sull'e39 e quanto puo' costare.grazie.
Si puo montare su e39 nelle versioni con accelleratore elettrici, mi sembra dal 2000 in poi ma non so il mese, cmq lo capisci subito guardando sotto il pedale, se vedi una specie di "scatoletta" è elettrico il costo mi sembra sui 230 euro
Quello che non capisco è : se è così semplice e tutto sommato economico come mai la BMW non li monta di serie? Potrebbe, con poco, dare molto di più alle sue auto, mah? Qualcuno ne sa di piu'?
con la funzione "cerca" ho letto un po' di notizie sul famoso sprint booster e ho deciso di provare a montarlo. l'unica cosa che non mi è chiara è se devo comprarlo in concessionaria o sei devo prenderlo dai vari siti che ho letto. ovvio che preferirei facessero tutto loro perchè non voglio mettere le mani sulla mia 5 (anche se ho letto che l'installazione è semplicissima a me di sicuro capita qualcosa....e la 5 se ne va col carro attrezzi)
Cerchero' di rispondere a tutti. Lo sprintboster non viene venduto dalla bmw ( almeno non ufficialmente), e' un prodotto elettronico. Si trova su ebay sui 200 euro circa. Non viene montato di serie perche' la macchina diventa veramnte reattiva e nervosa, quindi consuma di piu' in accelerazione e puo' essere pericolosa in mani inesperte ( le nostre mogli o i nostri figli ??). Si monta su tutti gli acceleratori elettronici in genere ( si richiede plug and play per la propria vettura). Sulle E39 l'acceleratore elettronico compatibile con lo sprint e' stato introdotto a partire da settembre 1999. E' veramente facile montarlo ( 10 minuti) e non richiede nessunissima codifica o altro.
Riporto il consiglio dato da Andras : "Io ti consiglio di acquistarlo direttamente qui: http://www.sprintbooster.it/ Per il montaggio c'è chi c'è riuscito da solo (Sgranfius), chi come me l'ha fatto fare in conce BMW. Però un meccanico di medio livello basta e avanza, è un'operazione da 5 minuti " Per maggiori informazioni leggersi : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97644&highlight=Sprintbooster Ragazzi, come direbbe il Capirossi, dopo lo sprintbooster, la macchina "TIRA DA BESTIA!!!" Se vai piano consuma come prima : esempio : Autostrada 333 Km percorsi alla velocità (più o meno) consentita dal Codice : da computer = 13,3 Km litro
"Non viene montato di serie perche' la macchina diventa veramnte reattiva e nervosa, quindi consuma di piu' in accelerazione e puo' essere pericolosa in mani inesperte ( le nostre mogli o i nostri figli ??)." Anch'io prima di montarlo ero spaventato da questa narrata "presunta" reattività quasi "mostruosa" Vorrei fugare i dubbi al proposito : c'è sempre tolleranza, almeno nell'automatico, per me c'è la risposta giusta che avevo quando ho ritirato l'auto nuova : poi, guarda caso la BMW cambiò codice del reostato dell'acceleratore e la macchina diventò pigra nonostante la rimappa. Personalmente, vedo più sicurezza nei sorpassi e assenza di tempi morti tra l'azionamento dell'acceleratore e la risposta. A mio parere può essere molto più pericoloso l'active steerring in mani inesperte Per il consumo, è vero che ti invoglia a sfruttare di più la brillantezza del motore.