Sprint booster--vs--tasto sport | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sprint booster--vs--tasto sport

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Shivatech, 21 Febbraio 2011.

1. Shivatech

Shivatech Aspirante Pilota

11
    0
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini countryman s
    L'auto mi arriverà con tasto sport ma per eliminare il lag dell'acceleratore non
    so se optare per sb o per tasto sport always on.... Dite voi la vostra e facciamo un Po di chiaro :)
    E differenze tra auto e manu ??
    Grazie

2. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Così a sentimento penso sia meglio il tasto sport, ho sentito che lo sprint booster anticipa tutto e a metà pedale sei già a farfalla totalmente aperta...insomma 'no schifo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.139
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se ne sentono tante sull'accoppiata sprintbooster e tasto sport.

Da chi lo ha provato, sembra che funziona, ma non vale i soldi che costa.

Alla fine credo faccia più o meno lo stesso lavore del tasto sport.

4. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    non penso.

Il tasto sport cambia la risposta del gas (e chi ha una mini sa cosa vuol dire :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e indurisce lo sterzo. Ma la risposta del gas la cambia mantenendo la modularità in tutta la corsa del pedale. Lo sprint booster anticipa tutto e basta...IMHO una ca.gata pazzesca. In tanti mi dicono dell'odioso effetto on-off del gas...

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.139
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io so hce con lo sb si nota una spinta maggiore subito, ma poi non so come si comporta l'acceleratore dopo.

Si dovrebbe avere il parere di chi lo ha.

Io con il mio tasto sport mi trovo benissimo.

6. Commando

Commando

412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    io ce l'avevo, su un aspirato te lo consiglierei ma su un turbo no infatti io l'ho venduto perchè non ne sentivo la necessità. Comunque faceva l'effetto di farti schizzare la macchina a 2000-2500 giri in un nanosecondo poi sembrava svanire l'effetto... rimappa che è meglio!

7. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto, quello che descrivi è l'effetto on-off di cui parlavo, in pratica lo sprint booster anticipa tutta la mappa del pedale del gas e basta [-X

8. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    io col tasto sport mi trovo meglio, un mio amico ha lo sb sulla cooper s e nn è male, ma dopo un po nn fa differenza, invece il tasto sport si sente in tutto l'arco di utilizzo

9. fabiorp1000

fabiorp1000 Collaudatore

326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Ciao a tutti,

vi dico la mia esperienza in merito allo sprint booster avendolo installato su una mia precedente auto aspirata:

L'esigenza di velocizzare l'apertura della farfalla comandata da un motorino elettrico di tipo passo passo mi era sorta perchè al banco, a gas stabilizzato notavo che il motore aveva coppia e potenza a tirarmi fuori dai tornanti in modo decoroso cosa che l'auto su strada non faceva, riscontrammo in seguito che nei transitori gli imput impartiti alla farfalla per il tramite del pedale dell'acceleratore venivano mediati dalla ecu e da qui sorgeva quel ritardo di risposta.

Montai per tanto lo SB ed in effetti ritrovai il brio nascosto del mio motore, uscivo dai tornanti in modo efficace ma la contropartita era un pedale dell'acceleratore che funzionava solo sulla prima metà della sua corsa. (bocciato)

per chi ha un minimo di esperienza con le moto era come passare da un gas std con quel gioco in cui non succede niente dovuto al cavo del gas "lento" al gas "rapigo" solo che sull'auto con s.b. al 100% di apertura farfalla il gas aveva un 50% di corsa a vuoto.

in seguito a numerosi esperimenti risolsi definitivamente intervenendo sulla mappa dell'acceleratore.

Condividi questa Pagina