ciao ragazzi,è da un po' che sono iscritto al forum, scusate se non mi sono ancora presentato, ma il giorno dopo essermi iscritto al sito ho avuto un brutto incidente e ho dovuto buttare via la mia nuova bmw...ora ne ho presa un'altra un 320d 136cv del 1999 e a breve farò qualche foto e mi presenterò con la mia nuova signorina. Intanto colgo l'occasione per farvi i complimenti...siete davvero molto bravi..riuscite sempre a trovare una soluzione a tutto..è davvero un bel forum!!!Volevo anche chiedervi un'informazione riguardo al famoso Sprint booster:ho letto sul sito del produttore che monta solo sulle bmw prodotte dal 2000 in poi...sbaglio o l' innesto dell' acceleratore è uguale anche sui modelli precedenti? nn dovrebbe andare bene anche sul mio bmw 320 d 136cv del 1999?dopo aver letto i numerosi post riguardo questo modulo mi avete fatto venire voglia di provarlo, ma prima vorrei essere sicuro di poterlo montare...help meee!!! grazie
Niente da fare purtroppo. Ci speravo anche io e lo comprai subito. Ma quando e' arrivato.....sorpresa! Non ci va neanche morto Totalmente differente il sistema acceleratore prima del 2000.....
Grazie mille del consiglio angel, io comunque ho contattato direttamente il rivenditore su ebay e mi ha detto che da una sua verifica il sistema di accelerazione è uguale su tutte le bmw dal 1998 in poi. Inoltre mi ha risposto che se non dovesse andare bene mi rimborsa subito...ha un sacco di feedback tutti positivi, non mi sembra che voglia solo togliersi di torno il pezzo...boooo non so che fare...non c'è nessuno che lo ha già montato?? thanks...
Verifica molto facile. Guarda sotto il pedale dell'acceleratore se hai una scatola nera in plastica con dei fili elettrici che arrivano sotto. allora OK, si monta. Se invece al pedale acceleratore c'e' una specie di leveraggio che va a sparire nella zona sottovolante allora Nada de nada. Famme sape'.
Nota a margine : Vuoi l'acceleratore + reattivo ? Togli il fusibile numero 33. Un balzo negli anni 80. Niente abs, niente controlli, acceleratore istantaneo. Poi quando lo rimetti cmq si è resettato l'auto apprendimento e lo trovi cmq piu reattivo. Naturalmente vale solo per quelle che hanno l'acceleratore elettronico.
grazie a tutti ragazzi...mi sa proprio che nn posso farci niente...il mio acceleratore va a finire sotto la scocca del volante..niente fili quindi niente sprint booster...ma christian cos'è lo sprint casereccio?dai dimmi che monta anche sulla mia piccolina...un'altra cosa ho visto che state facendo un gruppo per acquistare il modulo cntech pro..almeno quello posso montarlo o mi tocca cambiare modello di bmw?
non l'ho fatto + lo sprint casereccio anche xchè senza quei connettori strani nessuno l'avrebbe mai acquistato e x me era solo una perdita di tempo.. inoltre chi li vende s'è reso conto che sono solo 4 resistenze x cui ha abbassato i prezzi rispetto a 6 mesi fa.. x la tua 136cv posso darti una 15ina di cv con il modulo debimetro e con le spine originali.
il modulo debimetro me lo hai già venduto..avrei dovuto montarlo sulla bmw incidentata,ma nn ho fatto in tempo...ora qst settimana conto di avere 10minuti di tempo per montarlo sulla nuova...ti farò sapere appena lo provo...nn avresti per caso qualche altra kikka da consigliarmi?
Ehh, lo immaginavo. Hanno cominciato da FINE 99 a usare il tipo di acceleratore che serve allo sprintbooster...
Fine 99.... la mia è di metà 99... Drive by wire è l'acceleratore che non è in alcun modo connesso meccanicamente al motore dell'auto, ma comanda l'iniezione attraverso fili elettrici (wires). In questo caso lo sprint booster si può mettere in quanto esso modifica il segnale che viene inviato dal "pedale" (acceleratore) alla centralina motore. Come abbiamo già detto, l'acceleratore elettronico ce l'hanno tutti quelli che hanno uno scatolotto dietro all'acceleratore. Chi invece ha il pedale fissato sul pavimento dell'auto e solo la moquette dietro, ha il vecchio tipo di acceleratore, che è collegato con il vano motore meccanicamente, non elettricamente. Per questo c'è una stanghetta che dal pedale dell'acceleratore va verso l'alto, verso il piantone dello sterzo. Spero di non essere stato trooppo chiaro!:wink:
Qui ti sbagli mio caro. La beffa e' che e' elettronico anche il tuo e il mio, ma con un diverso tipo di trimmer, incompatibile con lo sprint purtroppo.
Lo sprintbooster che intendo io è quello che si collega tra il pedale dell'acceleratore e il connettore che va alla ECU. Intendi sempre questo?