-sprint booster mini cooper benza?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

-sprint booster mini cooper benza??

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da lelecooper, 31 Agosto 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Hai il colore più azzeccato per il cabrio :wink:

2. Isabella13

Isabella13 Aspirante Pilota

14
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini cooper cabrio
    Mi sembra che sia un po' lenta, e nei sorpassi devi sempre tenerla puntata, per questo guardavo se c'era qualcoisa per migliorarla...

3. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50

ciao...mi dispiace ma ancora nn l'ho acquistato però sono in procinto,perchè devo risolvere in parte il tuo stesso problema!
    cmq prova a dare uno sguardo su ebay io l'ultima volta che ho visto c'era un'inserzione con compralo subito a 180€...ora nn so!

ciao....

4. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

Vero..quell Orange è proprio fico!!poi con gli interni nero/orange...=P~...a me non dispiace anche l'altro colore quel violaceo starno...:wink:

5. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Mah...sarà che la mia è parecchio "aperta" e frustata,ma mi soddisfa ancora parecchio..bastona piacevolmente auto con cilindrate e cavallerie superiori.. golf A3 tdi 140cv e tante altre...:wink:

6. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    bellissimo il violetto! =D>

7. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Esatto!!qua ne girano parecchie così...e anche su questo colore ci sono gli interni in pelle Nero/violetto...che bei colori che ha la mini....=D>=D>=D>

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ah sì...come scelta colori è ineguagliabile!

9. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50

:-k8-[8-[8-[se???ma dai???ripresa o volecità finale??
    scusa ma è impossibile...l'altra sera mi sono attaccato con una audi a3 la 115cv e nn mi ha fatto capire nulla sia in ripresa che in velocità finale...come può essere che la tua dia in testa ad una auto con 140cv??scusa ma la tua è orginale o hai fatto qualcosa??

allora a sto punto devo cominciare a pensare che la mia nn vada bene...
    o sono io.......ma mi sa più la prima!](*,)](*,)

dammi qualche delucidazione caro amico shinigami.ni....grazie:wink:

10. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Guarda,x le mie esperienze personali,ti posso garantire che queste auto : Golf A3 e tutte quelle che montano quei motori,(tdi 140cv) fino a 170 km orari non ti riescono a sorpassare... lo so di x certo perchè ho battagliato numerose volte specialmente con delle audi A3, non sono MAI riuscite a passarmi..al massimo riescono ad affiancarsi,ma non del tutto.. uno dei punti di forza della Cooper rispetto a queste macchine sono le marce... fino alla terza spingono da paura le mini..la mia in terza sfiora i 160 da contakilometri..e sono a ridosso dei 7000 giri..la mia non è elaborata, ha giusto un filtro aria aggiunto di recente..

11. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    Come velocità finale non ho mai provato,ho sempre fatto "sfide" in strade statali con curve..da arrivare al massimo ai 170,180 km orari... probabilmente in autostrada un audi o una golf riesce a raggiungere prima i 200/210 rispetto alla mia se si parte alla pari dai 180km orari..

La mia mini di contakilometri tocca i 210,il tom tom mi segnala 205...

dai 180 ai 200 però ci mette un pò..non ho mai provato,ma in quel frangente.. un audi o una golf può essere + veloce e raggiungerli prima.. ma secondo me non ci sarebbe neanche soddisfazione..io mi baso su sfide fatte su strade con rettilinei misto curve..

Ti dirò di +,una di queste tirate l ho fatta pure con 3 ragazze a bordo, quindi macchina piena, e l'audi in questione è riuscita giusto ad affiancarsi x tentare il sorpasso ma cambiando marcia (lui) ai 140 ha perso l'attimo..la mia mini ha proseguito fino a quasi 160 prima della quatra e ciò mi ha consentito di stare davanti...

..Pura e sincera esperienza in mini..:wink:

12. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    io sinceramente non ho mai avuto occasione di provare però son sicuro di aver mangiato un Golf 110cv in un sorpasso dai 70 (però io ero in seconda infatti gli son quasi salito sul portellone) :lol:
    Poi...in velocità in scia ad un Passat 130cv iniziava a staccarmi solo dopo i 190 all'ora.
    La mia in seconda è sui 100 in terza è sui 150 in 4à sui 190.
    Purtroppo i 0-100 non riesco a farli perchè mi gratta la seconda #-o
    Però basta avere 1 persona come passeggero e cambia totalmente...i 4 non su muove manco a calci.
    Come prestazioni direi che è allineata ad un medio TDI da 100-120cv già con un 130cv IMHO và via...
    Devo dire un paio di cose...come prestazioni mi è capitato di guidare una punto sporting (1à serie) ed è molto più brillante e sveglia come motore (poi al cronometro non saprei).
    Sul misto stretto poche possono farsi avanti.
    Una cosa che mi diverte molto fare (:mrgreen:) è arrivare abbastanza allegro alle curve (niente di pericoloso) avendo i fari di quello dietro a 30cm dal portellone e fare la curva di tutto fiato accelerando in entrata anzichè frenare.....poi guardo lo specchietto e vedo i fanali o la sagoma dell'auto che mi seguiva mooooolto più indietro :mrgreen:
    Parlando di auto nella nostra categoria:
    Attualmente in giro starei alla larga dalle varie Lupo GT/ Arosa FR quelle bastonano davvero :rolleyes:
    LA Panda 100hp l'ho passata ma presumo non stesse tirando troppo perchè è stato abbastanza facile :rolleyes:
    La Yaris TS...non sò...una volta mi ha letteralmente sverniciato in autostrada con la Bravo JTD (ero ai 180 e mi ha passato come un razzo...e non l'ho ripresa)...
    IMHO ci sono auto meno blasonate che sono molto più divertenti ed efficaci della Mini anche se peccano in estetica e personalizzazione...e cosa non da poco per la categoria...si svalutano parecchio di più!

13. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    mmmm...la seconda può offrire qualcosa in +...a 110 dovrebbe arrivare...

Cmq sui golf e sulle a3 sono sicuro di quello che dico..fino a 170 non stanno davanti dopo...#-o ma chi se ne frega sinceramente..il bello sta nelle prime 3 marce...ritengo davvero la Mini superiore a tante..:wink:

14. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì anche a 110 ci arriva mi son confuso :wink:

15. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Io la butto li...anche 120... quando tiro la seconda fino a farla urlare la lancetta mi pare sia bella dritta a candela....:wink::mrgreen::redface:

16. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ti grattava la seconda a te?

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

X grattare cosa intendi di preciso?:-k...mentre la inserisco?..quando arriva a limitatore? o nel passaggio alla terza??

18. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quando dalla prima passi in seconda a 6000 giri....diciamo nello 0-100

19. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

...x fortuna la seconda non me l'ha mai grattata..neanche nel cambio precedente che era davvero impeccabile#-o...... invece con questo mi capita che quando vado forte tirando le marce al limitatore,quando ai 120 passo dalla seconda alla terza la leva sembra quasi si alleggerisca,e scattando rumorosamente si toglie dalla sede della seconda e passa alla terza... prima non mi faceva una cosa del genere...ma va beh..ora me la devo tenere così..:rolleyes:..

20. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    okp....io con la mia sho toccato i 200 tranquillamente però nn sono andato oltre perchè nn mi trovavo in autostrada...
    fino a 160 va che un amore poi diventa un pò lentina a scendere fino ai 200...cmq devo montare anche io il filtro assolutamente!!ma che tipo di filtro hai montato??dove hai notato le differenze??bassi regimi??+ coppia(per modo di dire)??+ fluida??o nn cambia quasi nulla???

Condividi questa Pagina