Sprint booster e modulo aggiuntivo | BMWpassion forum e blog

Sprint booster e modulo aggiuntivo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Frank 1, 28 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    Ciao raga mi chiedevo se qlc di voi avesse già sperimentato qs connubio...e cioè montare contemporaneamente il famoso Sprint booster e il modulo aggiuntivo...ci potrebbero essere problemi all'elettronica? spie e quant'altro? il modulo agisce sullo stesso parametro dello SB? io ho avuto modo di montarli entrambi però in tempi diversi, ora xò voglio montarli insieme xc cmq la miglioria di risposta dell'acceleratore che mi da lo SB, non me la dà il modulo, il quale sembra darmi potenza soprattutto nel range di giri tra 2500 e 4500, mentre lo SB migliora notevolmente quel punto morto sotto i 2500 giri, quindi montarli entrambi sarebbe l'ideale...qualcuno di voi ha già provato? grazie....:biggrin:

2. Teo_78

Teo_78 Kartista

62
    2
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    142
    BMW 318d
    argomento che interessa anche me....

Ciao

Matteo

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    lo sprint booster agisce unicamente sulla risposta al comando acceleratore, non ha nulla a che fare con un modulo aggiuntivo, son due cose totalmente diverse.

lo sprint booster non aumenta la potenza o la coppia, resta tutto identico a prima

4. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    Grazie della risposta Puccio ma la mia domanda era un'altra...

Cioè se c'è incompatibilità tra i due sistemi in quanto nn so se il modulo possa agire ank'esso, seppur in maniera meno incisiva, sulla risposta dell'acceleratore, creando quindi conflitti e di conseguenza spie elettroniche accese...

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    come già detto, no.

lo sprint booster lo monti esattamente dove interviene, ovvero sul comando acceleratore.

il modulo lo monti dove interviene, ovvero sensore map e rail

6. Frank 1

Frank 1 Kartista

149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    Ok grazie...:-)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.