spremuta di cavalli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spremuta di cavalli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da archetipo_, 22 Settembre 2004.

  1. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    \:D/ \:D/ ora mi diverto.......allora per quanto riguarda lo zx-1 ti posso dire che tale trattamento lo dovrai ripetere ogni talgiando....purtroppo è valido ma dura poco...ti consiglierei più uno al teflon...che dura 80-100.000km... :biggrin:

    Per quanto riguarda il minituning è un modulo ache si monta tra debimetro e centralina. esso falsa il segnale in entrata alla centralina. Si può migliorare di molto le prestazioni del proprio mezzo (reattività) ed inoltre la potenza sale di circa 5-7cv. Ma un vantaggio da non sottovalutare è la possibilità di modificare il segnale...anche quando il debimetro non funziona al massimo delle sue prestazioni=non si cambia più il componente. Il sistema è universale e va su tutti i motori turbodiesel. :biggrin:

    Per la modifica alla turbina ti posso dire che abbatterai moltissimo il turbolag se farai fare una raggiatura delle giranti, modificare la chiocciola di scarico ed aspirazione e trattare entrambi i lati con il teflon (giranti, piatti interni, chiocciole, etc...) oltre che fare un bel trattamento al teflon a livello di alberino (ossia utilizzando quello specifico per il motore). Infatti la lubrificazione deriva dall'olio motore. :biggrin: Tutto utilizzando la tua turbina originale (oppure montandone una modificata) :biggrin:

    Ciaoooooooooooooooo :onfire:
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Mi sono.......TECNOLOGICAMENTE INGRIFATO :multi: :onfire: :silly: :BIG:
    Ti mando un PM per saperne di + :lol: :lol:
    Ciao
     
  3. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Ciao Dodo,
    innanzitutto complimenti per la tua preparazione tecnica!
    In secondo luogo mi piacerebbe che mi indicassi IL trattamento al teflon per motore-differenziale-cambio(marca e sigla del prodotto)
    In terzo vorrei sentire la tua opinione sul trattamento ceramico(vedi Ceramic Power Liquid).

    Grazie
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    L'ha scritto su il suo parere sulla "ceramica".
     
  5. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Vediamo di risposndere a tutto. IL trattamento al teflon è quello della Slider! Se volete maggiori info in merito mandatemi un'email che vi fornisco tutto il materiale per capire come lavora u antiattrito e DOVE va a lavorare. Oltre che maggiori info in merito a quelli della Slider.

    Per quanto riguarda la ceramica....... :-k =; vadiamo di riscreivere alcune info in merito.......

    La ceramica ha un punto di fusione dagli 800°C fino ai 1000°C, quindi assai più alti di quelli riscontrabili nel motore cha al massimo arrivano a 250-300°C nelle parti più calde. Certo in camera di scoppio le temeprature sono più alte (si arriva anche a oltre 2000°C) ma per tempi brevissimi. Ala luce di questo l'unico punto dove potrebbe creare un film sarebbe in camera di scoppio e non negli altri componenti (come alberi a cammes, basamenti, cuscinetti, bronzine, alberini di collegamento dellle turbine, etc...).
    Facciamo anche un'ipotesi per assurdo: la ceramica crea un film sulle pareti.....visto che può accadere che l'attrito idrodinamico può (per ragioni di mancanza di lubrificazione adeguata, mancanza d'olio, etc...) diventare secco, sicuramente alcuni compoenenti del film, creato, possono staccarsi.....ma se la temperatura di fusione è così alta cosa accade? Accade che i compoenenti SOLIDI vagano nel motore causando occlusioni negli ugelli dell'olio (magari anche quelli per il raffreddamento del pistone) causando delle rotture meccaniche (pensate cosa può accadere se un conpoenente solido va ad interporsi tra la bronzina di banco e l'albero motore...... :confused: ). Ed ecco che si vedono fasce elastiche fuse insieme, bielle che si fondono con le bronzine e si spaccano, etc....).
    Ora vediamo di fare anche un'altro discorso: trattare i pistoni a livello termico con la ceramica viene circa E. 500 l'uno, allora come può esserci un quantitativo adeguato in un trattamento che viene al massimo E. 200????? Si parla di ceramica ma la reale composisizione è MATERIALE CERAMICO che si differenzia di molto dalla ceramica, pur mantenendo alcune caratteristiche.

    Io personalmente commercializzo i prodotti della Slider e mi sono SEMPRE trovato benissimo visto che il teflon è un materiale conosciutissimo (basti pensare che viene utilizzato in tantissimi reparti, anche sulle padelle da cucina) che non ha nessuna controindicazione visto che se oltrepassa il suo flash point...sublima! Quindi non lascia assolutamente nessun residuo dannoso. \:D/

    Ciaooooo
     
  6. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    :eek: :eek: :eek: arieccolooooo
     
  7. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ahaahahahahaahahaah!!!
     
  8. EMME5

    EMME5 Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
     
  9. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Grazie Dodo...

    Ti ho spedito una mail...

    Ciao
     
  10. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++

    =D>
     
  11. EMME5

    EMME5 Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Era un modo per skerzare con il mio amico teflonato Dodo!
     
  12. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Allora tutto ok!!
    Che figura
    :mrgreen:
    Ciao
     
  13. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    \:D/ \:D/ :mrgreen:
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: spremuta di cavalli

     

Condividi questa Pagina