Spotify su 420d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spotify su 420d

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da amulaz, 12 Aprile 2017.

  1. amulaz

    amulaz Kartista

    65
    2
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw 420d
    Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore di 420d. Scusate la domanda, probabilmente stupida, ma non riesco a far funzionare spotify via Usb. Chi riesce a darmi qualche dritta? grazie mille!
     
  2. bersi88

    bersi88 Kartista

    215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    Che problema hai?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. amulaz

    amulaz Kartista

    65
    2
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw 420d
    collego il mio cell (s6 edge +) alla porta usb. Ma poi non so come utilizzare spotify con idrive
     
  4. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buongiorno Amulaz,

    Mi sa che puoi fare streaming bluetooth e cosi puoi ascoltare spotify, cambiare canzione..etc anche quando colleghi il usb per caricare il telefono. Per che mi sa che BMW non ha l'applicazione di Spotify per Android.

    Saluti,

    Garo
     
  5. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Apri spotify sul cell assicurandoti che sia connesso via Bluetooth con la macchina, poi vai su Media e selezioni Dispositivi esterni, vedrai nella lista il tuo cell, lo selezioni e sentirai la musica in auto. Il problema è che dall'idrive puoi solo skippare la canzoni avanti e indietro di una.. Io non ho trovato altre soluzioni, se qualcuno le ha parli ora! Che ne sappia io il sistema va molto meglio con iPhone..
     
  6. bersi88

    bersi88 Kartista

    215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    Con iPhone se colleghi il telefono e hai installata la app di spotify su di esso appare un'icona spotify tra le fonti del multimedia sul i drive. Da lì accedi e trovi tutte le tue playlist

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    E vero, pero con Android purtroppo non e' disponibile.

    Se non volete passare al iphone, e se avete connected drive, vi consiglio di usare Online Entertainment in questa caso.

    Con Online Entertainment puoi:

    - Navigare fra i tuoi playlist

    - Ricercare canzoni scrivendo le nomi con touchpad

    - Non usa il data plan del tuo telephono

    - Puoi anche usare fuori Italia, tipo in Francia, senza roaming con la sim della macchina.

    - Ha una qualita piu alta come sonno rispetto bluetooth streaming.

    - Hai anche tutte le album cover..etc

    - Include un anno di abonnamento premium Deezer o Napster. Purtroppo niente Spotify.

    - Potete agguingere delle canzone nell vostro lista di canzoni preferiti direttamente dal radio DAB.

    Il service costa 220 euro, non sono pentito di comprarlo.

    Io ho un iphone, uso sia spotify sia deezer, usato tutto due applicazioni di connected drive per iphone. Non sono male, anche molto bene, pero Online Entertainment funziona meglio. Ha meno bug..etc. Comunque per 1 mese puoi provarlo credo per 1 euro, quindi se hai voglio di provare, te lo consiglio.

    Saluti,

    Garo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2017
  8. amulaz

    amulaz Kartista

    65
    2
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw 420d
    infatti io riesco solo a skippare le canzoni avanti e indietro via BT. Forse davvero con Iphone il sistema va meglio... Speriamo in un prossimo aggiornamento con l'app anche per Android

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie mille!! gentilissimo! Lo proverò senz'altro

     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    anche io l'ho provato 1 mese e funziona veramente bene l'online entrateniment.

    Però hai talmente tante canzoni a disposizione che cercarle è un po laborioso visto che la ricerca vocale non funziona.

    Mi sembrava una distrazione troppo grande cercare le canzoni lettera per lettera...
     
  10. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Vero pero guarda che prendi abitudine, e puoi cercare senza guardare dopo un puo. Poi anche hai tante playlist di Deezer che puoi scegliere. Di piu, puoi anche usare quello account sul tuo computer o telefono. Quindi anche se ti fai i playlist prima, puoi sempre usare anche quelli, cosi non devi cercare le canzoni. :wink:

    Saluti,

    Garo
     
  11. amulaz

    amulaz Kartista

    65
    2
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw 420d
    c'è anche da dire che l'abbonamento costa 200 euro all'anno contro i 120 di Spotify premium... una bella differenza...
     
  12. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Vero, quello avevo gia scritto sopra. Pero nel quello prezzo e' incluso un anno di premium + flat rate data che usi illimitato e anche in roaming. Quindi (100 / 12 = 8.3) piu o meno 8 euro al mese per usare la internet della macchina senza finire i tuoi gigabyte del telefono.

    Quindi io non trovo molto male come valore, puoi non lo so se sono io, pero io sento decisamente una qualita di sonno piu alta rispetto il connected app di spotify oppure deezer oppure streaming bluetooth.

    Saluti,

    Garo
     
  13. bersi88

    bersi88 Kartista

    215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    Anche io consiglio online entrateinment

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Io con android e navi business non riesco nemmeno a skippare le canzoni con spotify

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  15. amulaz

    amulaz Kartista

    65
    2
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw 420d
    Avevi ragione! Acquistato ieri il mese di prova! Va che è una bellezza e penso proprio che farò l'abbonamento annuale!! Grazie!

     
  16. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Sono molto felice che ti ha piaciuto. :wink: Oggi ho usato un puo spotify del connected apps per che volevo ascoltare una stazione di radio di spotify, e poi volevo cercare una canzone dentro, e' pieno di bug per me, come hai detto anche te, online entertainment va molto bene! :wink:

    Saluti,

    Garo
     
  17. Renga_88

    Renga_88 Aspirante Pilota

    6
    0
    6 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 4 420d Sport
    Anch'io a suo tempo avevo provato l'Online Entertainment e funzionava alla grande. Ma comunque volevo chiedere se c'erano aggiornamenti sull'accoppiata Spotify/Android. Un annetto è passato ormai.... O altrimenti, non si può fare un abbonamento a Deezer o Napster, che ti permetta le stesse cose di Spotify/iOS?
     

Condividi questa Pagina