BMW Serie 1 F20/F21 - Spotify scomparso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Spotify scomparso

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Freddo, 17 Marzo 2018.

  1. Francesco93ge

    Francesco93ge Aspirante Pilota

    45
    6
    7 Aprile 2018
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 1
    Si è vero. E' più basso rispetto alla FM o DAB :sad:
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Beh, nel mio caso diversità di volume non ci sono ma in compenso succede una cosa strana... quando ho attiva una conversazione telefonica, spotify via USB ed inserisco la retro, la musica si riattiva seppur a volume basso disturbando di fatto la telefonata.
     
  3. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Dovremmo capire se il problema dell'app spotify è collegato anche al sistema Android o IOS.
    Io ho Android Samsung S9: 2 volte su 10 non riesco ad usare Spotify (solo via Bluethoot) dal Navi e mi succedono questi scenari:

    PREMESSA 1) sto già ascoltando la musica da Spotify Cell (avviata a mano)
    1.1) clicco spotify App da Navi e non succede nulla, cambia la schermata ma rimane nera e senza musica
    1.2) clicco spotify App da Navi, schermata nera ma si sente la musica
    1.3) Rarissimamente parte l'app e si sente la musica

    PREMESSA 2) non sto ascoltando la musica nemmeno dal Cell e l'applicazione da Cell è chiusa.
    Capitano i punti 1.1 e 1.3


    Ho notato che quando funziona, o meglio quando sta per funzionare, l'app Spotify sull Cell ha una schermata con la scritta "SBLOCCA", come se sia l'app che il Navi si siano "trovati" e riconosciuti.

    Non ho ancora capito come farlo funzionare al primo colpo.
    Ho provato ad accendere il telefono in auto, ad attivare il Bluethoot a sistema attivo...non so proprio


    Per il volume, io alzo il volume Bluethoot del Cellulare e me lo tiene sempre al max, a meno che non lo abbassi io
     
  4. Press82

    Press82 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Marzo 2019
    Grosseto
    Reputazione:
    0
    316d F30 6/2017
    Buonasera a tutti.
    Per caso avete risolto il problema?
    Io ho una 316d f30 con navi professional, ma mi succede proprio come a te.
    E non riesco a capire il perchè...

    Grazie a tutti.
     
  5. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    ciao...guarda in questi mesi ho adoperato diverse soluzioni....
    Ho notato che, se hai Spotify aperto in background PRIMA di aprire l'app BMWConnected e prima di accendere la macchina, funziona. Poi sali in macchina, accendi motore e poi avvii BMWConnected.

    Per ovviare a questo sbattimento ho anche installato delle app che, riconoscendo il nome del bluetooth della macchina, ti danno la possibilità di avviare a tua scelta app:
    1) Spotify dopo 5 secondi
    2) BmwConnected dopo altri 5 secondi


    Ultimamente avevo disinstallato questa app di avvio automatico bluetooth perchè ascoltavo decisamente Spotify.

    Da pochi giorni ho però aggiornato BMWConnected e funziona di nuovo tutto da solo magicamente.
    Quindi deduco che l'app BMWConnected abbia un ruolo determinante per la comparsa di Spotify in macchina.

    Ora, anche con Spotify non in background, si avvia BMwConnected automaticamente e pure Spotify...misteri.
    Prova un pò con l'aggiornamento e vari tentativi...troverai sicuramente una soluzione.
    Non avere fretta da quando accendi la macchina...prova questi step:
    1) apri spotify, no bmw connected avviato, accendi macchina...attendi anche 1 minuto senza toccare altro
    2) apri spotify, accendi macchina, avvia bmw connected....attendi 1 min e poi vedi
    3) accendi macchina, apri spotify, avvia bmw c...attendi 1 min

    fammi sapere
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Quando accendete la macchina fatelo a telefono sbloccato.....facendo così non ho più avuto problemi. Iphone7
     
  7. Press82

    Press82 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Marzo 2019
    Grosseto
    Reputazione:
    0
    316d F30 6/2017
    Buongiorno e grazie per la risposta. Stamattina ho provato a:
    - accendere l'auto con il telefono sbloccato e tutte le app chiuse: appena accendo, si apre bmw connect dicendomi che si possono utilizzare app di terze parti... - ho verificato e nella schermata del dispositivo, era spuntata anche la voce "app"... quindi ho aperto spotify... ma niente, sul telefono, spotify, mi dava il profilo "in auto", ma l'icona non era presente;
    - ho provato a disattivare e riattivare il bluetooth, sempre con tutte le app chiuse, ma stessa storia di prima.
    - ieri avevo provato a scollegare e ricollegare il dispositivo, e in quel caso l'icona di spotify si era ripresentata, salvo poi sparire dopo lo spegnimento del veicolo.
    Sinceramente non riesco a capire... oggi proverò a disinstallare bmw connect e vediamo che succede...
    Grazie cmq
     
  8. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    hai aggiornato sia Spotify che BmwConnected prima? come dicevo...prova un pò di combinazioni tra app spotify aperta prima dell'avvio etc...e non smanettare troppo con le varie app chiudendole e riaprendole, se no non riesci a capire quale combinazione ti funziona da ZERO. Piuttosto riprovi al prossimo riavvio auto.
     
  9. Press82

    Press82 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Marzo 2019
    Grosseto
    Reputazione:
    0
    316d F30 6/2017
    Si ho aggiornato spotify ed ho reinstallato connect... Oggi magicamente mi si era riconnesso spotify, ma è durato poco... continuerò a fare delle prove e vediamo che viene fuori... Domanda.... Ho visto che se vado sul sito della BMW upload mi esce da fare un aggiornamento del software idrive... è il caso che lo faccia? perchè il concessionario mi avrebbe sconsigliato... non vorrei che il problema fosse dipeso da quello...
     
  10. Press82

    Press82 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Marzo 2019
    Grosseto
    Reputazione:
    0
    316d F30 6/2017
    Aggiorno la situazione.
    Stasera sono entrato in auto e l'icona delle app era disattivata. Ho scollegato e ricollegato il telefono da idrive e a quel punto l'icona app era attiva ed infatti si vedeva l'applicazione Spotify. Quindi parto e ascolto Spotify. Fino a che ad un certo punto la musica si stoppa e l'icona di Spotify scompare. A questo punto é un problema di bluetooth.
     
  11. mwm

    mwm Kartista

    76
    61
    31 Agosto 2007
    Belgium
    Reputazione:
    324.696
    M140i
    Posso dirti che anche a me scompare e riappare un po' come e quando vuole lui. Ho provato a smanettare con le varie configurazioni ma senza successo. D'altra parte o guido o passo il tempo a smanettare con l'iDrive, e, tra le due, preferisco la prima :biggrin:
    Ciò detto, al momento sono piuttosto insoddisfatto di parecchie cose a livello software. Non ultima l'app ConnectedDrive, che ha smesso magicamente di aggiornare quei già scarsi dati che fornisce...
     
  12. mwm

    mwm Kartista

    76
    61
    31 Agosto 2007
    Belgium
    Reputazione:
    324.696
    M140i
    Meriti un plauso solo per la pazienza... personalmente se devo avere un'interazione tra il sistema di infotainment e le app del mio telefono così macchinosa e controintuitiva preferisco non avere affatto il supporto dell'app. Tant'è che non la sto usando. Diciamocelo: il software mobile (ConnectedDrive) e alcune funzioni del pur buon iDrive non sono affatto all'altezza del marchio. Quello che mi lascia perplesso è che il sistema è fuori da parecchi anni e siamo ancora a questi livelli...
     
  13. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Anche io sono abbastanza perplesso dal funzionamento di questa app, probabilmente via cavo funzionerebbe meglio, non ho mai provato (però è anche + scomodo).
    Il mio è solo uno scrupolo deviato dovuto alla mia professione di informatico, nulla di più.
    E a dire il vero per mesi non ho usato Spotify App, ma il "riproduttore multimediale" standard che ha solo la sfiga di non far vedere le icone dei dischi e navigare tra le playlist.
    Quindi in un modo o nell'altro la musica è stata sempre riprodotta.
    Certo che combattere con app + impostazioni + permessi + bachi è frustrante, quando ci si aspetta, da un marchio come Bmw, che tutto vada liscio.

    per la cronaca ieri, mi si è disattivata l'icona App su IDrive, facendo mille trighi casuali si è poi nuovamente attivata l'app di Spotify...come dicevo nel post prima: MISTERI
     
  14. Fabrizietto

    Fabrizietto Kartista

    76
    40
    13 Febbraio 2019
    ROMA
    Reputazione:
    361.382
    BMW 118d MSport
    Capita anche a me cosi....a volte sparisce il flag APP...a volte si riattiva....un bel mistero.
    Usare Spotify è davvero macchinoso.
     
  15. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    D'altra parte c'è da dire che poi, una volta avviata Spotify, può anche funzionare da solo in automatico per 50 avvii, senza forzare nulla, senza avviare né bmwconnected né Spotify.
     
  16. Fabrizietto

    Fabrizietto Kartista

    76
    40
    13 Febbraio 2019
    ROMA
    Reputazione:
    361.382
    BMW 118d MSport
    Volevo segnalare una cosa...ho cambiato Cell per motivi lavorativi..ora ho un Samsung (prima avevo Huawei) e devo dire che ora funzionato tutto alla grande...SPOTIFY si avvia sempre in BT...e funziona alla grande anche facendo vedere le copertine dei brani.
    ;)
     
  17. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Anche io ho Samsung, modello S9, ma ogni tanto Spotify in BT non va
     
  18. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Idem
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io ho usato spotify oggi per la prima volta. a me appare l'icona sulle uscite audio. ho visto anche il nome del brano ascoltato quando ero in casa e le frecce avanti-indietro, pero' l'app non si e' attivata perche' leggo ''connessione internet assente''. smatphone android con segnale 4g, collegato correttamente in bt. dove sta il problema?
     
  20. Lello95

    Lello95 Aspirante Pilota

    3
    1
    3 Novembre 2021
    Legnano
    Reputazione:
    0
    BMW 116d MSport
    Buongiorno a tutti, ritorno su questo argomento visto che sto avendo anch'io qualche problemino con l'applicazione di Spotify sulla mia F20 del 2019.
    Quello che ho notato è che, connettendo iPhone 13 tramite BT (con l'applicazione MyBmw e quella di Spotify sul telefono già aperte) devo provare almeno 3 o 4 volte a chiudere Spotify prima di riuscire ad entrare in modalità auto e poter controllare l'applicazione tramite iDrive; fatto questo, tutto va a meraviglia ma è frustrante dover buttare via almeno 3 minuti ad ogni avvio della macchina per collegare la musica.
    E' capitato a qualcun'altro? Se si, siete riusciti a risolvere in qualche modo?

    Grazie in anticipo
     

Condividi questa Pagina