BMW X1 F48 - Spotify ed applecarplay su bmw acquistata usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Spotify ed applecarplay su bmw acquistata usata

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da swho72, 23 Ottobre 2020.

  1. swho72

    swho72 Aspirante Pilota

    9
    7
    30 Settembre 2020
    Brescia
    Reputazione:
    431.525
    X1 Xdrive 20D Xline 2019
    Buonasera a tutti, dopo un mese che smanetto nei menu della mia bella, non ho ancora capito come far andare, se possibile, spotify preinstallato e, se possibile, installare applecarplay.

    Acquistata usata, f48 del 02/2019, mi sono registrato su bmw connecteddrive. Collegata l'auto ho verificato che, il concessionario precedente proprietario dell'auto (era auto di cortesia), ha acquistato/abilitato tutte le opzioni disponibili. Io speravo di poter abilitare l'applecarplay, avevo anche letto che in teoria potevo acquistarlo direttamente dal computer dell'auto, invece da quest'ultimo, mi dice che non posso acquistare nulla perche' opzione non piu' disponibile (qui sto andando a memoria).
    Di fatto applecarplay me lo da non disponibile per l'auto.
    Mi ritrovo invece installato spotify, ma quando clicco sull'icona disponibile nella sezione media sotto fm-am-dab-usb-iphone di luca (ehi sono io!!!).... non mi fa fare nulla... non posso mettere userid e passw per capirci, quindi a cosa serve?

    Ciao a tutti...
     
  2. swho72

    swho72 Aspirante Pilota

    9
    7
    30 Settembre 2020
    Brescia
    Reputazione:
    431.525
    X1 Xdrive 20D Xline 2019
    Dunque, aggiornamento con iphone7, per essere precisi. Va fatto prima login e password in spotify sul cellulare collegato via bluetooth alla bmw. Allora, quando sul display della bmw comparira' spotify tra le fonti audio, potra' essere selezionato come sorgente, al pari della chiavetta usb, della radio o del cellulare stesso. Se non erro non posso fare ricerche di nuovi album od autori dal menu' dell'auto, e mentre spotify e' in uso sulla bmw, sul cellulare non e' utilizzabile, compare un icona di connesione all'auto.
    Quindi van prima messi nei propri elenchi autori album e canzoni, che saranno poi riproducibili sulla bmw.
    Se invece parliamo della qualità audio, non sono affatto soddisfatto, ne del cellulare, ne di spotify, ne della chiavetta usb, ma per questo voglio aprire un altro thread piu' specifico.
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina