O raga quale sezione migliore x sparare la mia nuova caxxata? In pratica dovendo prendere un auto più grande sto cercando un E39 touring 530d 184cv step con navi, e vorrei dare la mia e46 11/04 touring (euro4) e la cosa più ganza è che vorrei un differenza a mio favore (per recuperare il passaggio e il bollo più alto per il mostro che mi tiro dentro x motivi di spazio (da febbraio passeggino, e tutto il resto ... ) se c'è qualche folle interessato mi contatti!!!
Lascerei stare le 184, porteresti a casa un esemplare con almeno 8 anni sulle spalle (e tutto il resto). Cercherei una come questa, che ho nella mia pagina di E-Bay da un pezzo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=190268510349 P.S.:lo so, l'inserzione è scaduta, ma è per darti un'idea. P.P.S.: non credere che l'e39 faccia miracoli coi passeggini, soprattutto se ti compri quei cosi tipo della Jane che si chiudono a sandwich e ti occupano tutto il bagagliaio...Se invece compri i classici trio tipo dell'Inglesina o simili (ovetto+culla+passeggino) riesci a farlo stare di traverso (non in profondità purtroppo).:wink:
volvo V70...molti meno problemi del BMW, costa meno e dura il doppio..è un pò come un profilattico ritardante
Compra allora una 308Sw ...mio cognato l'ha portata a casa nuova fiammante la vigilia di natale, e il confronto tra i bagagliai (308 vs E39) è a dir poco imbarazzante
No raga io al max passo a saab ( :O ) xò mi piace la e39, ne ho visto una con allestimento M, step navi ecc......davvero bella
sarà un confronto pure imbarazzante in termini di bagagliaio ma un'automobile non è solo fatta di bagagliao.......tuo cognato quanto dovrà attendere prima di sentire i fruscii areodinamici (considerando l'altezza della vettura?) i rumori dal motore e i scricchilii dalla plancia sullo sconnesso?......e poi vuoi mettere un viaggio fatto a velocità proibite in totale relax cullati dal silenzio pressocchè assoluto da un impianto di aria condizionata impeccabile nel mantere temperatura impostata e nella logica di funzionamento o la certezza che in situazioni di emergenza come frenate al limite o in curva l'auto non si scompone.....le peugeot non sono mai state un granchè in quanto a stabilità.....e poi vuoi mettere la bellezza di un corpo filante e pulito equilibrato e proporzionato rispetto all'estetica di una peugeot sw lunga stretta alta e goffa?
Vabbè, non entro nemmeno nel discorso, il mio intervento era teso semplicemente a smontare il fatto che l'E39 touring -a dispetto delle dimensioni esterne- abbia un bagagliaio regolare, ma a livello di capacità, solamente discreto. P.S.: Comunque, il 1,6HDi (uno dei migliori della categoria) è stato scelto da BMW per equipaggiare la mini, e la valocità "proibita" del modello in questione, il 90cv è di 174km/h, più che sufficienti per lui, dato che la sua passione è il camion, e l'auto viene usata anche da mia sorella (abituata col la Saxo). E' di sicuro un auto razionale, dal buon value for money (presa in pronta consegna a 14.000euro).
mio suocero ha una 307sw 2.0hdi. l'ha presa più o meno 1 mese dopo l'acquisto della mia bmw (fine 2004). vive in montagna, strade sconnesse e spesso malridotte. freddo nella maggiorparte dell'anno. ora ha quasi 80mila km. nessuno scricchiolio, nessun fruscio, auto peraltro comoda e molto silenziosa (l'ho usata spesso anch'io, e non solo come passeggero). bagagliaio immenso e sfruttabilissimo. la differenza con una bmw è notevole per certi versi. e talvolta in favore di bmw, talvolta in favore di peugeot. su strada sa essere anche divertente, è precisa e ben equilibrata. considerando che costa -da nuova- mediamente 10mila euro in meno rispetto ad una bmw pari equipaggiamento (ma NON pari spazio interno)..
obiettiva'..allora dovremo fare il confonto quando la peugeot del suocero di puccio avra' gli stessi km della bmw che ha puccio.....(sempre se ci arrivera'! perche' probabilmente il suocero si stanchera' della peugeot prima che puccio inizi a storcere il naso alla sua bmw) la bmw ha messo nel cofano della mini il 16hdi perche' il suo 20d non c'entra e perche' costruire un motore di piccola cilindrata soprattutto diesel per poi istallarlo in un singolo modello non e' economicamente vantaggioso......e poi perche' sulla mini non c'e lo stemma dell'elica...... ieri ho visto una 308 sw e ho capito il perche' di tanto bagagliaio: il segreto a giudicare dall'esterno e' tutto nell'altezza, due sono le furbate dei francesi che permettono di ottenere un bagagliaio simile: 1) la prima un corpo vettura molto alto e un lunotto abbastanza piccolo quindi a scapito di una ridotta visibilita' posteriore si ottiene un bagagliaio molto alto 2) paraurti posteriore praticamente inesistente, il portellone arriva molto in basso e il paraurti e' ridotto a una strisciolina effimera di plastica......e cio' mi ha fatto venire in mente una cosa.....in caso di tamponamento cosa accadrebbe? semplice chi tampona colpirebbe piu' il cofano bagagli che il paraurti con relativo scoppio del lunotto e danneggiamento del pianale e con un paraurti ridicolo immagino non ci sara' altro che un semplice pezzo di polistirolo come attenuatore.... avete presente come e' fatto il posteriore di una bmw e39? daccordo non avra' una capacita' enorme ma il paraurti ha le dimensioni di un vero paraurti e si aggancia a un elemento si allumio il quale e' vincolato con 4 bulloni per lato a due ammortizzatori (veri e propri respingenti)......a scapito di un bagagliao non enorme si ha una sicurezza maggiore in caso di urto...... credo di non dire stupidaggine nel dire che le bmw vegono vendute in europa tali e quali (come scocca intendo poi cambiano nelle luci di posizione in america sono previste per legge le luci di ingombro laterali ormai adottate anche in europa da volvo e da bmw sulla e60 e altre cose come gli airbag in quanto negli usa gli airbags devono poter fare la funzione di cinture di sicurezza in quanto non in non tutti i 56 stati vi e' l'obbligo di indossarle) a quelle vendute in america dove le norme sui crash test posteriori sono molto molto piu rigide di quelle adottate nei paesi ue.....