Spot BMW / ALFA | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Spot BMW / ALFA

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DavideG, 6 Febbraio 2005.

1. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    hei garzò lo so benissimo che le busco dalla m3,ci ho tirato una cifra di volte sia con la gta originale che in step potenziato,certo che adesso va meglio ma resto sempre dietro,ma ti posso assicurare che per questo non vuol dire che la mia sia meno divertente cioè anzi io mi stra diverto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    guarda che la tua sia meno divertente di un M3 è un dato di fatto! :lol: :lol: :lol:

se pensi che diano lo stesso appagamento e divertimento beh...
    che dire son gusti. perdonami ma hai dei gusti da rinchiuderti in un manicomio.

250cv su una medio compatta 2 volumi (in autostrada ad alte velocità la mancanza della coda si sente di brutto), scaricati a terra male (chissà quanti se ne perdono prima di arrivare alla ruota) perchè tutti sulle 2 gomme anteriori che tra un po' sgommano pure in quarta, secondo me non sono il massimo della vita.
    per non parlare di una distribuzione dei pesi cannata che di sportivo ha ben poco.

comunque non dico sia una brutta macchina, per carità! fior di auto capace di dare tante emozioni. :cool:

però non mi venire a dire che ti diverti come con un M3 perchè mi piscio addosso dalle risate!

guarda che uno con una qualsiasi serie 3 dai 170cv in poi si diverte tanto quanto ti diverti tu. quelli che non hanno il 330 andranno di sicuro più piano e le prendono da te in prestazioni pure ma fanno traversi e controsterzi quando vogliono. te ogni volta rischieresti troppo e il gioco non mi sembra valga la candela (l'unico modo di mettere di traverso una TA è in frenata dando una spendolata preliminare e poi chiudendo tutto lo sterzo, e comunque dura poco niente l'intraversamento).
    dal 330 in su secondo me il divertimento inizia a diventare maggiore della tua GTA perchè si iniziano a eguagliare se non superare le prestazioni pure sulla carta oltre ad avere tutti quei surplus di divertimento che ti dà la trazione posteriore (sventagliate, traversi, spazzolatine sul ghiaietto laterale in uscita di curva, culo che quando acceleri si schiaccia a terra pressa le gomme e aumenta la trazione, chiudere le curve col pedale del gas invece che con lo sterzo, ecc... ecc... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

l'M3 poi guarda che è da orgasmo! dire che con la gta il divertimento è lo stesso mi pare proprio un'assurdità.

cmq fa anche piacere scambiare qualche opinione con un alfista smanettaro! :wink:

3. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    mi raccomando non mi fraintendere!
    quando ho elencato i difetti della GTA non ho voluto dire che sia una macchina di merda, ho solo messo in evidenza i punti che secondo me fanno diminuire il divertimento e il piacere di guida (ehm... di scannare).

considerata singolarmente la GTA è una macchina che può far veramente sbavare e che in tanti vorrebbero possedere! (dico seriamente :exclaim: )

però qui stiamo parlando di GTA vs M3 e allora ecco che vengon fuori le magagne che ti ho scritto e che spero tu non prenda come offesa, cmq non mi sembri il tipo!

4. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ....altro che antrace...domattina mi ritrovo del C4 sotto la maniglia dell'auto...
    :2gunfire: :2gunfire: :crazyeyes: 8-[ :crazyeyes: :snipersmile:

5. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ma no che dici! :lol:

6. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    benone grazie, ho auto parecchio da fare per faccende private ma ora intendo tornare ad essere presente!
    :mrgreen:

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi sa che va a fuoco..... e basta!!! :lol: :lol: :lol:

8. RALLYMAN

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Ahahahahahaha!
    Che risate... :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
    Ciao Manu, bentornato.
    Tutto bene spero...

9. Anonymous

Anonymous Direttore Corse

1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Benone grazie. Tu?

10. RALLYMAN

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    A parte un "problemino" in famiglia, per il resto tutto ok! :wink:
    Grazie.

11. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Bentornato anche da parte mia! :wink:

12. cristiangta

cristiangta Kartista

101
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    però quattro scarichi è veramente una figata! funziano tutti e quattro? li vorrei anche io :mrgreen: :mrgreen: certo però che da queste parti siete veramente permalosoni cioè non vi si può dire niente che saltate addosso alla gente,cioè raga la mia voiture è una macchina da 19k euro non è mica l enterprise,ho solo detto che con un paio di modifiche fatte sullo 0-100 va parecchio :mrgreen: :mrgreen:

13. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Arrivo che siete già alla 4^ pagina! :evil:

:mrgreen:

Stasera a casa se ho tempo leggo tutti i post.

Cmq l'Alfa si farà una brutta pubblitià su strada perché creerà aspettative di livello BMW mentre in realtà sarà pur sempre un'Alfa... :rolleyes:
    Quindi si fanno un autogol.... appena uno prova/confronta la serie 1 capisce quanto pivelli sono stati a paragonarsi....

14. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Macchè permalosoni dai!
    Ci siamo solo messi a ridere un po' quando hai risposto a garzò dicendo che non pensi che la gta sia meno divertente di un m3. tutto qui! :smile:

15. RALLYMAN

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Si, ma...
    Scusa un attimo Cristian: da quando la 147 GTA è in listino a 19.000 Euro??? :eek: :rolleyes: :-k
    No, perchè se veramente è così, ne ordino (quasi) subito una!!! :lol:

16. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sai qual'e'il discorso???

che secondo me la gta e' cazziata dall'iniezione... ci metti su' 6 carburatori (...non 3 doppio corpo perche' e' V6..), e vedrai che fiammate...
    e anche in gran parte dalla trazione anteriore...

pero' se mettessimo noi i carburatori?? che succederebbe???

triple fiammate???

le macchine come escono di fabbrica possono esprimere al 50% la loro potenzialita'... in mano a dei preparatori SERI tirano fuori il 99%.. il restante 1% e' il guidatore....e anche se la % e' bassa la differenza e' sostanziale....

metti in mano a larini una gta e dammi a me una CSL.. scommetti che su 3 giri mi da' le paste....

su 50 giri forse gli sto dietro..

dagli direttamente la CSL e mi posso fermare ai box a gurdarlo passare...

....questione di pun ti di vista...

17. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    molto meglio 6 corpi farfallati ed airbox dei carburatori...

18. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quoto, infatti mi piace l'Astra :cool: (anche se cmq non ci vedo molta somiglianza neanche lì)

la nuova Mazda 2 somiglia alla 147 e anche un'altra solo che non ricordo in questo momento il modello.... ma la serie 1 per niente.

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    per par condicio metto anche un articolo piu' a favore dell'alfa....
    tratto dal "il mondo" del 18 febbraio.

20. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    per par condicio metto anche un articolo piu' a favore dell'alfa....
    tratto dal "il mondo" del 18 febbraio.

Condividi questa Pagina