Spot Audi R8, non lo sopporto più! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spot Audi R8, non lo sopporto più!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 996GT3, 20 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ho letto solo il primo post d Farmaco.

E che ve lo dico a fare: mi piace da morire la R8, la pubblicità e pure la canzone! :lol:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' un'opinione tua, rispettabile, ma io sono del parere opposto cioè che una R8 vista dopo un GT3, una 430 e una Gallardo me lo faccia ammosciare inesorabilmente.
    Quanto all'inovazione che passa alla storia concordo al 100%, ma quale innovazione? Imborghesire una sportiva? E' innovazione o strategia di marketing? E' storia delle vendite e del mercato, ma aggiunge poco al ciò che cerca il frequentatore di raduni, pista e giri della domenica mattina con gli amici per i passi.
    Un T-Max secondo te come è visto dai proprietari di Gsx-R, di R1 o di F4? E' visto come il futuro e l'innovazione oppure continueranno a cambiare col piedino e ad usare la frizione?:-k

Si possono avere punti di vista diversi sul design, a me piace abbastanza classicheggiante e con richiami alla tradizione del brand, per questo motivo l'R8 e la Enzo non mi piacciono.
    La meccanica, la dinamica e il carisma di una sportiva invece trovo che debba unire.
    Innovazione è ciò che ti fa andare più forte a prezzi inferiori, che ti faccia divertire tanto in una strada di montagna quanto a Spa. E che esprima cattiveria anche ferma al semaforo con un minimo "importante".:wink:
    La facilità di guida e la fruibilità invece sono parametri da considerare sulla Multipla, ma una sportiva deve fare un minimo di selezione tra chi la guida.
    Io preferisco andare più piano ma scendere tutto sudato e orgoglioso di essermi impegnato al 101% che andare più forte ma non riuscire a capire se è per merito mio o del mezzo.
    Attenzione, non sto dicendo quindi che una Cobra427 solo per il fatto che ti fa cagare addosso sia più sportiva di un 430 Scuderia, ma prestazione e selettività devono andare di pari passo.

Per passione cerco di rispondere a te e ad Omar, ma credetemi, non è facile farvi "vedere la luce" se non vi siete mai ingarellati, se non siete mai entrati in pista, se non avete mai seguito una gara dal muretto box, se non avete mai visto una Mille Miglia o un Sanremo macinando Km e Km dietro alla corsa. Voi avete una visione moooooolto parziale dell'auto e non potete capire il resto se prima di parlare non vi fate una cultura in materia.
    Col vostro modo di ragionare l'F40 sarebbe da considerare un aborto e invece guardate un po' è una delle auto più desiderate, ammirate e viscerali non solo della storia Ferrari ma della storia dell'Auto.

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Va che l'R8 viaggia bene...
    :D

MA la saldano davvero al laser da duecento metri di distanza come nel video?

E se entra una mosca in quella sala li?

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se te parli bene dell'R8 e desideri una R8, io smetto di parlare di auto.

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    rischia grosso :mrgreen:

6. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    mmhh.. si, mi sa che hai azzeccato .
    E' una questione di fare un percorso di conoscenza, del resto mica si nasce imparati.
    Poi, per carita', uno puo' rimanere freddo di fronte a cose che a noi invece fanno impazzire, basta che poi si renda conto che la Passione e' un'altra cosa.

Saluti
    Andrea

7. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    No, Mauri ha ragione: l'R8 va SICURAMENTE BENISSIMO, anzi, dinamicamente forse e' meglio del 997S.

Rimane un Audi.
    A me da lo stesso pathos di un Samsung.

Saluti
    Andrea

8. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Caro andrea,si vede che non mi conosci bene!non è perchè mi piace l'r8 super moderna disdegni i vecchi esemplari!Ho la possibilità di cambiare auto a marzo,potrei prendere una r8 ma essendo un porschista "moderno" sto valutando di prendere una 993 turbo del '96!Hai ragione,ho 24 anni,non capisco niente e mi faccio la porsche per apparire!

quasi non ti riconosco!sarà l'effetto del natale?no comunque,è un piacere parlare con te quando parli così!Rispetto la tua idea,la gt3 a mio avviso è l'auto più bella del mondo e con questo ti dico tutto,ma oggettivamente qualsiasi auto oggi sembra vecchia messa a fianco all'r8,tu stesso hai detto che sembra venire da un altro pianeta!Poi è ovvio,più moderna non vuol mica dire più bella necessariamente!Una 996 turbo,anche se più moderna,diventa una mosca se messa di fianco ad una 993 turbo!
    Ecco io questi preconcetti li odio!ma dico,intanto stiamo parlando dell'audi che si voglia o no,è un marchio affermato quanto bmw e mercedes.non stiamo parlando della dacia,kia rio o tata.Poi scusa se il prodotto è a livello e l'r8 lo è,ti assicuro che rispetto alla mia non ha niente da invidiare,se non il marchio e la storia,ma a livello di bellezza,prestazioni(va anche qualcosa di più) è molto convincente!Dico sinceramente che se oggi,non avessi l'amore che ho per le porsche,avrei sicuramente scelto l'r8,chiamatemi moderno,chiamatemi fighetto(cosa non vera perchè se fossi fighetto prenderei l'ultimo modello di porsche e non una del 90) ma è così!

9. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    se la facevano potevano avere i miei apprezzamenti, non l'hanno fatta? cazzi loro, mica miei

con i se e ma talvolta si definiscono i propri gusti, se non ti va bene non di certo un problema mio, è tuo

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Rispondo a CSL: a me piace parlare di auto. Ma argomentando e conoscendoci meglio.
    Non pretendo che la mia visione sia l'unica possibile, ci sono persone che stimo sia come buoni piloti amatoriali, sia come grandi conoscitori di auto che però hanno idee diverse dalle mie. Uno per tutti: i cambi eletroattuati, io dove possibile preferisco la leva e poter usare la frizione, ma è questione di gusti e chi preferisce i pad dietro al volante non vuol dire che non sappia guidare e non vada forte. Come ho diversi amici con la Lancer EVO che hanno scelto il 4WD non come rifugio perchè non sappiano guidare, ma perchè gli andava di fare quella scelta lì e uno di questi ha avuto di tutto prima, dalla TA messa giù da guerra al GT3.

Fatta questa premessa, dico che mi stanno bene le idee diverse dalle mie, ma frutto di anni e anni di dedizione, di passione, di frequentazione di certi ambienti. Non buttate là allo sbaraglio.
    Vedi, se io mi registrassi ad un forum di sciatori e pretendessi di dire la mia passerei per ridicolo. Io sono uno che portato in una vetta riesce in qualche modo a scendere a valle, ma questo non è sciare. Chi scia sul serio da per scontato che riesca a sopravvivere ad una Tre-Tre o ad una Gran Risa, pone la discussione su quanto forte scende, sul tipo di attrezzatura più adatta, commenta il tipo di neve.

Tu ed Omar vi siete mai svegliati presto la domenica mattina per andare a guidare? Siete mai usciti dall'autostrada per cercare la deviazione su qualche passo come il Bracco o il Furlo giusto per il gusto di guidare e fare curve su curve? L'avete mai passata una notte nel bosco al freddo e all'acqua ad aspettare Biasion, Alen o Sainz?
    Queste ed altre mille esperienze creano un background. Col background si può commentare, senza background si ascoltano gli altri per imparare e non è un patire ma un modo per migliorare la propria sete di conoscenza.
    Io quando parla gente come Bimmer, Lone Ranger o il Mauri sto zitto e ascolto perchè so che ne sanno mille volte più di me, se qualcosa non mi torna sollevo qualche dubbio, ma non ho la pretesa di far prevalere la mia tesi.

11. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma il tuo ragionamento non fa una piega,sicuramente non ho mai fatto niente di tutto ciò,ma non penso che aver passato una notte o più di una in un bosco possa essere significativo per decidere se un auto è bella o no,se vale o non vale.
    L'r8,a mio avviso,rimane un bel prodotto e tra un pò anni,quando magari ne saprò di più continuerò a dire che l'r8 era un bel mezzo.

Gurda,mi innamorai del mondo porsche con il film commando(1987) essendo dell'83 lo vidi che avevo 6-7 anni e c'era una splendida porsche gialla targa!Non sapevo niente di auto,sicuramente anche oggi so poco,ma vedendola dissi a mio padre"che macchina" e oggi so che già a 6 anni avevo ragione!

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non parlo di design, parlo di filosofia dell'auto o conoscenza del mondo dell'auto.:wink:

13. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Primo: se a 24 anni ti puoi comperare una Porsche, baciati i gomiti, perche' sai di essere un privilegiato

Secondo: a 24 anni, a meni che tu non sia un fenomeno o un pilota professionista, hai appena iniziato il tuo percorso di crescita e di esperienza automobilistica. Io alla tua eta' capivo meno di un *****, pur correndo con i kart da quando ne avevo 12.

Terzo: apprezzo moltissimo che stai valutando LA Biturbo, e te ne do atto.

Conclusione:
    io se fossi in te mi chiederei perche' c'e' qualcuno con qualche anno piu' di te e che ha avuto "qualche" Porsche ti dice quello che ti dice.

Saluti
    Andrea

A 1 persona piace questo elemento.
  14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io lo trovo molto carino come spot e la r8 e' una gran macchina.=D>

15. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    complimenti all'audi e ate..............=D>=D>

16. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Risp per punti

sono fortunato,ma questo non c'entra niente col disorso se posso o non posso giudicare che l'r8 è una bella auto.

E' vero,non so guidarla a fondo,ma mi sto impegnando e piano piano arriverò a portarla come va portata

la 993 turbo(nel nome) biturbo nei fatti,dimostra che di passione per questo marchio ne ho!

Ma non è che se uno ha avuto più porsche,fiat o biemme deve per forza avere ragione sull'idea che l'r8 è un bel mezzo!

Io vedo che anche se siamo su bmwpassion,questa audi piace più o meno un pò a tutti!

17. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    bho, niente, mollo il colpo.
    Non c'e' altro da dire.

E comunque, quella AUTO UNION sopra raffigurata e' una PORSCHE!!

studiate, perdiana, prima di postare su un forum pubblico!!!!!!

Saluti
    Andrea

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, l'ha progettata Porsche e allora? E' e rimane un'Auto Union.
    Non è che tutto quello che ci ha messo le mani la Porsche, sia Porsche.
    (altrimenti avremmo le Seat Ibiza Porsche o le Skoda Favorit Porsche :D )

aprite gli orrizzonti mentali, perdiana, prima di postare su un forum pubblico!!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

19. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    =D>

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ci rinuncio. Vivete nella vostra ignoranza, non fate esperienze, non confrontatevi, non andate alle corse, non andate in pista, ecc ecc.
    Siete tutti appassionati da PC, sapete tutti i dati a memoria.
    Ma conoscere l'alfabeto non significa saper anche scrivere la Divina Commedia.

Ma non è più bello andare a guidare, scambiarsi le macchine con gli amici, fare paragoni, frequentare le officine o i ritrovi degli appassionati piuttosto che parlare per sentito dire?

OT: perchè su questo forum non c'è mai stato un raduno ufficiale in pista?
    Guardate che anche il forum della Calibra o delle Tigra fanno giornate in pista, non aggiungo altro.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina