Spot Audi R8, non lo sopporto più! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spot Audi R8, non lo sopporto più!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 996GT3, 20 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    a me non piace...mi son fatto due maroni con sta pubblicitá...

    poi R8..non la capisco..é un pó come un Cayenne turbo S...inutile
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Uno spot così va bene per una Phantom Drophead, comunque per un prodotto sofisticato ma da sorseggiare a piccole dosi. Almeno io lo vedrei così.:wink:
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    [​IMG]


    :-k
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io CSL se ero preconcetto e tu mi avessi conosciuto 10 anni ti meraviglieresti e molto del fatto che oggi nella contrapposizione tra il male (R8) e il bene (il concetto di guida e di sportiva convenzionale) abbia usato una foto del Drake con Gilles per illustrare il concetto.
    Io 10 anni fa mi mettevo a ridere ogni volta che passava una Ferrari successiva al 1975, semplicemente li ritenevo poco più di carretti siciliani o carri di carnevale. E probabilmente lo erano, auto costose, scenografiche.. ma in pista avrei voluto vederla una Testarossa, una 328GTB o un 512BB.:mrgreen:
    Sempre in quel periodo, per me BMW e Porsche erano meglio a prescindere. Forse sarò anche stato drastico, ma in quegli anni di auto stock più adatte allo smanettone di una M3 E30 o di un 964RS ne vedevo ben poche e comunque nessuna aveva la solita immagine di questi modelli che adesso spuntano quotazioni da paura.

    Per tornare al discorso in cui dici (su suggerimento) che io vedo solo cavallini, se fossi stato preconcetto nel 2007 non sarei diventato un estimatore del listino Ferrari. Semplicemente i tempi cambiano, fortunatamente qualcuno a Maranello ha deciso per un cambio di rotta (Montezemolo) e da qualche anno a questa parte ogni nuova creazione Ferrari è un capolavoro assoluto. Diamo a Cesare quello che è di Cesare.

    Io sono coerente con un certo tipo di guida e di modo di intendere le sportive o le supercar, poi se sono Ferrari, BMW, Aston, Porsche o Audi non me ne importa una sega, basta che emozionino e che ti sconvolgano l'esistenza e non ti facciano dormire la notte.

    Dimenticavo: le Ferrari del periodo peggiore saranno state macchine forse non troppo amiche del cronometro, con interni banalotti e materiali non di primissimo ordine, non saranno state affidabili e avranno lasciato macchie d'olio nei pavimenti dei garage delle più belle ville del globo, ma almeno un'anima ce l'avevano.:wink:
    L'anima non si crea con un spot new age, non si ottiene con la fredda tecnologia da un giorno all'altro.
    Se capisci questo concetto bene, potrai apprezzare il mondo del collezionismo e del motorsport, altrimenti ci sono sempre le R8, le Veyron o le Continental GT.
     
  5. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Leggo solo ora questo 3d interessante.

    E daglie con questa Audi!!!!!](*,)

    OVVIAMENTE (:mrgreen: ) Marco con questo ultimo post ha gia' detto tutto.

    Voglio dare il mio piccolo contributo con questa riflessione:

    MA se aveste (o avete) 100 mila euro da spendere per una macchina, per la VOSTRA macchina , quella del divertimento (non quella del lavoro), quale CARATTERISTICA/ SPIRITO deve avere come prima ed imprescindibile ??

    Pensate a queste varianti, ad esempio:

    AUDI R8
    BMW M6
    MERCEDES CLKAMG
    PORSCHE GT3

    Saluti
    Andrea
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cos'è un problema di prima elementare???:mrgreen:
    Ci dovevi mettere qualcosa di più borderline tra le opzioni, qualcosa che fosse "sbagliato" ma che non fosse proprio una R8!:cool:
    Tipo una Superleggera, va! Che è si cattiva e leggera, ma rimane sempre un 4WD per arare i campi!:lol:
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    appunto chi sbaglia risposta con queste opzioni è meglio che dia fuoco alla patente tanto a che gli serve?:cool:
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    sicuramente R8:rolleyes:
    miglior compromesso fra le due "esigenze"m stilistiche e di prestazioni.

    poi..ognuno scegli quel ke gli pare.
    ma pipponi infiniti come quello sopra di 996 (nn me ne volere marco) per arrivare a dire non che possa nn piacere, ma che son carrozzoni vestiti da auto sportiva, IMHO lasciano il tempo che trovano, al di là dei cartoni animati alla "tutti in pista".

    ovviamente, e rigorosamente, IMHO. :wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però dell'R8 il Clk-DTM è meglio, almeno è rara!:cool:
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io ho scelto.
    Così come sono in ordine....
























    ...ma dal basso verso l'alto.

    :cool:
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    tutto quello che vuoi, ma con quelle alternative c'è solo una risposta plausibile, e sai bene qual'è :cool:
     
  12. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    E no, caro Maco.
    Ho messo volutamente quelle 4 auto perche' SEMBRANO quasi uguali.

    Vedi, gia' Resunoiz mi ha risposto:

    "miglior compromesso fra le due "esigenze"m stilistiche e di prestazioni."

    MIGLIOR COMPROMESSO!
    Capisci, COMPROMESSO,

    Cioe', lui in una supercar cerca il compromesso!!!

    Non e' tutto cosi' banale....

    Attendo altre risposte.

    Saluti
    Andrea
     
  13. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...nn posso? :redface: non vedo che ci sia di male. anche l'estetica ha sempre contato in una auto, e questa ne ha da mazzolare alla grande le altre, almeno x me.
    e rimango dell' idea che invece di vedere se abbia qualcosa di più o in meno (poi ognuno le "pesa" come vuole ) se si dice questo si, l'altro popò...beh c'è poco da discorrere...
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma figurati se me la prendo, te l'ho già detto un sacco di volte che io non mi offendo mai se c'è un'argomentazione seria dietro.:wink:
    Però te stai alle sportive come la meringa al diabetico!!:lol:
    Cioè, che vuol dire compromesso in una sportiva??:lol:

    E' come parlando di revolver dire: ne voglio una che ammazzi al primo colpo, ma che non faccia tanto male però!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Resunoiz, una supercar da 100k euro e' quanto di piu' SPECIALISTICO esista nel settore auto.

    Ecco perche' la parola compromesso mi fa saltare sulla sedia.

    se devi staccare un assegno con il quale ci compri un bilocale, l'oggetto che acquisti ti deve fare GODERE IN OGNI SECONDO CHE CE L'HAI SOTTO LE CHIAPPE.

    E come pensi che un "compromesso" possa riuscire in cio?

    Capisci il mio discorso?

    Saluti
    Andrea
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    può darsi. :wink:

    ma la sportività è anche "estetica" sportiva x me, e nn critico se uno pensi una sia meglio dell'altra. ma, detto sinceramente, nn mi fido del aprere tuo , o di un altro "pilota da forum", senza offendere nessuno, valutare un'auto. posso fidarmi di un pilota "vero", ma credo che tanto ciò che più conta, sia quello che "dà" a me l'auto sportiva. il fatto che nn sia una cosa che valuto come parametro fondamentale, o nn mi piaccia correre (ma più perchè lo ritengo un pò insensato x me, poichè spesso il 90% dell'utilizzo di ste auto è x strada, dove aborro chi le usa pensando di essere in pista) nn vuol dire nn mi affascini la cosa, e nn la valuti.

    forse...proprio eprchè nn "chiudo gli occhi" ad altri aspetti, nn è detto nn sia meno "estermista" di altri. :wink:
     
  17. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    certo. ma a te fan "godere" le prestazioni. a me una auto fa "godere" anche da ferma, guardandola, appena salgo, mi siedo al posto di guida.

    capisci il mio, di discorso? :wink: pensi di detenere la verità assoluta? io no. ma credo neanche tu :cool:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che l'estetica sia importante sono il primo a dirlo. Un po' è soggettivo, un po' ci sono dei canoni, delle proporzioni e dei riferimenti che vengono apprezzati abbastanza unanimemente.
    A te piace l'R8 ed è giusto che così sia. Ti piace forse anche perchè sei "vergine", senza preconcetti e modelli estetici già incamerati. Sto dicendo che a forza di guardare auto, di leggere riviste, visionare filmati, andare alle gare bene o male ti fai degli schemi e dei preconcetti, io può darsi che li abbia e te no. Per te il diverso affascina, per me il diverso è diffidenza nella maggior parte dei casi.
    Ma mentre nelle sportive più "ortodosse" da Ferrari a Porsche, passando per Aston Martin o TVR i canoni classici vengono riproposti in un certo senso e non si parte mai completamente da un foglio bianco, l'R8 ha un approccio del tutto differente, sembra partorita da uno che è stato su Marte fino ad un anno fa e ha disegnato una sportiva senza conoscere ciò che c'era prima.
    Una R8 è a livello di design un po' come una Enzo: sono entrambe anticonvenzionali.
    E' come se oggi arrivasse una band che dice di fare rock, ma che non ha mai ascoltato neanche per sbaglio i Led Zeppelin, gli Stones o Hendrix: ecco l'R8 è una cosa del genere per capirci.:biggrin:
    E' come se tra Savatage, Helloween, Riot e Gigi d'Alessio, Andrea70 ti avesse chiesto di trovare l'intruso!:mrgreen:

    Lo stesso ragionamento e lo stesso approccio si può fare, dilungandosi tanto, per la meccanica.
     
  19. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Guarda, se la mettiamo su frasi "pensi di detenere la verita' assoluta", piantiamola li subito.

    Saluti
    Andrea
     
  20. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    con sta frase...mi hai definitivamente convinto di ciò che pensavo. ad avere i soldi, nn avrei dubbi x avere QUELLA auto :wink:.

    ha degli scorci infatti ENTUSIASMANTI, insoliti ma allo stesso tempo soprendenti.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina