hai ragione, ed è giusto.. si tratta sempre di un oggetto fatto in germania che va in america prima di entrare in italia.. sarebbe strano pagarlo meno!! però su un'auto stradale l'assetto a ghiera è utile fino ad un certo punto.. voglio dire: se hai deciso a che altezza vuoi stare, è probabile che con metà della spesa puoi ottenere lo stesso risultato.. Io sto al secondo assetto a ghiera e dopo il set-up iniziale che necessita di molte prove non li ho mai spostati mezzo giro.. sarò pigro?
diciamo che il variante 2 sarebbe una frivolezza....quello fisso costa 600,il regolabile 800.... dici che con quei 200 euri ci posso combinare qualche altro danno?
apparte che secondo me ci fai anche più di 200 euro.. io direi barre antirollio maggiorate !!! sono LA vita!
...Con la duomi che è la ciliegina direi :wink: Io il kit H&R antirollio regolabile l'ho pagato sui 300€ spedito se ben ricordo, dalla crucconia.
In fase di montaggio, i fissaggi ai lati (non quelli sotto l'auto attornati dai silent block) hanno 3 fori distanti e più monti la barra "stretta" più hai rigidità. Non so se siano tutti così i kit o solo l'H&R... comunque nel mio H&R era specificato come un "plus". Immagine di repertorio:
ah ok!! non so perchè dentro alla mia testa pensavo a qualcosa riferito alla rigidità torsionale della barra.. invece è solo la lunghezza della leva.. "solo" se e quando farò assetto all'e90, saranno tra i primi pezzi ad arrivare
E' scritto anche sul sito dove state organizzando il gda: "Sway bars are also often available with adjustment holes in the end link mounting tabs, which prove to be a useful tool for dialing in the handling attitude of the car, from understeer to oversteer." In base ai buchi che scegli in fase di montaggio puoi leggermente modificare il comportamento dell'auto :wink: Anche alcune duomi sono regolabili (la mia), lì regoli brutalmente la rigidità anche se teoricamente ci sarebbe un valore predefinito da rispettare per ogni auto.
giusto, su e46 le ho già, con la duomi a vite che spinge ad allargare :) siamo proprio due fratelli mancati!!!
non sono in vero carbonio ma solo ricoperti con esso dammi il link che vedo:wink: quelli nuovi Performance BMW in vero carbonio sono belli ma costano sui 300-400 euro
ti posto 2 link: http://cgi.ebay.de/Carbon-CSL-Ecken-Splitter-BMW-E46-M-Technik-2-NEU-E-46_W0QQitemZ270455827219QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3ef86c6b13&_trksid=p3286.c0.m14 http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...ptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories ma c'è ne sn altri se cerchi... quelli nel primo link dovrebbero essere in carbonio vero, perchè quel negozio ha tt componenti in carbonio vero...
E' scritto nella descrizione: "mit echtem Carbon überzogen und mit Klarlack versiegelt (Extrem glänzend)" cioè, traducendo a spanne "rivestiti con vero carbonio e sigillati con vernice trasparente (lucidità estrema)" :wink::wink: "These splitters expose a high glossy and clear carbon fiber finish. Splitters construct is made of high quality PU not cheaper FRP." Sempre a spanne....sono fatti in materiale poliuretanico e rifiniti (leggasi: rivestito) in carbonio. :wink::wink: