ma il vostro sportello del baule posteriore fa fatica a salire?? il mio lo devo aiutare con le mani per farlo salire... si saranno di gia scaricati i pistoncini che aiutonano all apertura??.... perrche in questo caso devo correre in concessionaria dato che tra 2 gg mi scade la garanzia..
Penso sia normale che i pistoncini "aiutino". Non credo debbano "sparare" lo sportello in aria sarebbe anche pericoloso Confermo che anche la mia fa così. :wink: e credo sia cosa voluta. Che dicono gli altri ?
è così per tutte le serie 3,la serie 5 pre restyling lo aveva in quel modo,ammaccavi dalla chiave e ti si spalancava il baule...la restyling non lo so ma qualchee pre rest l'ho vista e fa da sola ma serie 3 mai,lo dobbiamo aprire noi il baule...
ma ha i pistoncini o delle semplici molle? nel primo caso puoi provare a oliare i pistoncini e riprenderanno un po' di efficacia! visto che sei in scadenza di garanzia però ti conviene farlo presente al conce...alla prima segnalazione faranno anche loro la stessa cosa, ma almeno se la situazione degenera potrai farteli cambiare in garanzia anche in futuro!
Attento, io li lascerei stare. Se proprio vuoi metterci qualcosa puoi solo usare un lubrificante al silicone altrimenti cuoci i gommini e cominciano a fischiare!
Quoto! Non oliare i pistoncini! al max si puliscono gli steli, con un panno per eliminare impurità che ne impediscono lo scorrimento.
stesso problema....portata in concessionaria e ho avuto come risposta che tutte fanno così...io sinceramente nn ci credo...npure la mia vecchia tipo nn aveva questo problema....mah ps:inizialmente davano la colpa al freddo che dava problemi al gas dei pistoncini poi hanno cambiato scusa
io personalmente li ho sempre oliati...anche sulla e46 e sulle altre auto in famiglia (non sulla e91, per ora va ancora bene) e non ho mai avuto problemi!