Sportellata sistemazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sportellata sistemazione

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da francesco_ita, 17 Marzo 2014.

  1. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Io l'avrei già sistemata il giorno dopo all'accaduto....se poi ne capitano altre pazienza....
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    pure io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    è proprio quello che avrei intenzione di fare per il momento infatti. Il problema è che per ora non ho tempo di portarla dal carrozziere :cry:
     
  4. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Max solidarietà, è successo anche a me con il paraurti anteriore, una macchina uscendo dal parcheggio ha pensato di lasciarmi un ricordino ma non i suoi riferimenti. Concordo su farla sistemare subito ... ps non riesci ad attivare l'assicurazione per atti vandalici?
     
  5. antani1971

    antani1971 Aspirante Pilota

    33
    1
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    2.667
    F34 320D Business
    sei andato a sporgere denuncia? se il parcheggio del centro commerciale è videosorvegliato forse ne puoi cavare fuori qualcosa
     
  6. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Ho l'assicurazione per atti vandalici ma non penso copra il gibollo/botta per uno sportellata o si???? :-k
     
  7. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Se hai una "buona" assicurazione e un "buon" carrozzaio, si fa tutto.

    Ma devono essere dalla tua.

    A me l'avevan fatto passare .. Venerdì sera lasciata perfetta (4 mesi di vita la macchina e mi avevano già tamponato, fai te che cu1o), Sabato mattina alle 5: 45 mi ero trovato un "cratere" di circa 60cm di diametro nella portiera.
     
  8. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    quoto. Se hai un carrozziere di fiducia che tratta anche i sx assicurativi potrebbe farlo passare come atto vandalico, a me l'ha fatto e mi ha anche scontato la franchigia. Naturalmente prima devi fare denuncia ai Carabinieri...

    Dimenticavo, dovresti denunciare che ti hanno lanciato un sasso!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2014
  9. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Sono stato dal carrozziere a farla vedere.

    Mi chiederebbe 180 euro per sistemarla. Rivernicia la zona col grigio sfumandolo mentre il trasparente lo dà ovviamente su tutta la portiera. Farebbe il lavoro smontando la portiera così da non dover "scaldare tutta la macchina"...
     
  10. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ottimo prezzo!!!(sempre se è un carrozziere affidabile) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Davvero un ottimo prezzo!!!!
     
  12. PalmerEldritch

    PalmerEldritch Kartista

    62
    1
    7 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.887
    BMW F31 320i XDrive
    Tre mesi di vita dell'auto e sfiga in serie: quadro strumenti, volante storto, resina... risolti.

    Ma ecco qua, tre giorni fa ho visto una bella ammaccatura da sportellata sul parafango posteriore sinistro. Ma come? Ma se la lascio sempre in posti non a rischio!

    Oggi chiedo in officina, e mi dicono che la riparazione, visto che è saltata la vernice, interesserà tutto il parafando e forse anche la portiera!

    Sono assicurato contro questi danni, per cui a livello economico la cosa dovrebbe essere indolore (se stiamo nei limiti della copertura, ma penso di sì).

    L'ammaccatura è veramente piccola, ma profonda, c'è un micro-bollo (5mm di diametro) e la vernice è saltata. Esattamente come nel post di apertura del thread.

    Non voglio tenermela così, ma anche far riverniciare il 20% di un'auto nuova mi fa un po' specie.

    Cosa mi dite? Consigli?

    Grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2015
  13. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Se sei coperto falla sistemare,anche perchè l'occhio ti cade sempre li..ovviamente affidati a gente competente e vedrai che non si noterà nulla...
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'importante è che i difetti "nativi" siano stati sistemati ;9

    certo rimane l'incazzatura per l'ammaccatura, specie se non l'hai provocata tu.....

    quoto, se fai fare il lavoro a gente competente non si noterà nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Mi dispace per tutti gli inconvenienti iniziali, sono cose che danno fastidio su una macchina di un certo livello ma purtroppo possono capitare.. Altro discorso è l'ammaccatura! Un danno alla macchina per la noncuranza altrui è veramente una cosa che mi manda in bestia. Penso che se si togliesse la patente a tutti gli 'autoimbecilli' rimarremmo in veramente pochi per strada.. :rolleyes: Ad ogni modo, anch'io ho fatto una piccola ammaccatura sul parafango post. destro ( in una maniera abbastanza stupida tra l'altro, e su una macchina di 5 settimane ](*,) ). Nel parafango posteriore la lamiera è doppia, per una questione di maggiore protezione dai sassi e dal sale, e non permette di arrivare direttamente all'ammaccatura per 'riprenderla' con un piccolo punteruolo. Quindi l'unica soluzione è stuccare e riverniciare. Nel dettaglio, prima sfumare col colore originale, dopodiché riapplicare il lucido sulla fiancata interessata in modo da rendere omogeneo il lavoro. Queste sono le foto del mio prima e del mio dopo. Sono veramente soddisfatto del risultato, l'unica cosa che un occhio chirurgico può notare è la trama infinitamente differente del metallizzato sulla parte verniciata rispetto al resto della macchina. Io ho speso 80€ per il lavoro, ma non faccio testo perché sono un buon cliente :lol: ( vado dal carrozzaio per ogni minima ca*ata)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. redjack

    redjack Kartista

    66
    2
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    2
    F31 330d xDrive
    Ciao,

    nel caso siate stati colpiti e abbiate delle ammaccature senza interessamento della vernice (cioè ammaccata si ma con ancora la vernice al suo posto) a Modena c'è una carrozzeria che una volta a settimana ha in sede un artigiano "Levabolli" , ovvero un signore che di mestiere recupera le ammaccature senza necessità di riverniciatura/stuccatura etc....

    Solitamente lavora su sportellate e grandinate, se cercate "levabolli su youtube vedrete di cosa sono capaci.

    Io posso riportare in modo assolutamente positivo e veritiero le mie 3 esperienze.

    In passato mi sono rivolto ad un levabolli infatti per ben 3 volte.

    Il mio primo Bmw E46 aveva subito negli anni diverse sportellate, inoltre una botta molto lunga (3 o 4 cm sembrava un calcio assestato sulla portiera) e un paio di ammaccature da grandine; all'epoca mi rivolsi all'azienda TraiMasters che aveva una succursale a Modena.Ineccepibili, la macchina anche controluce non mostrava il benchè minimo segno di lavorazione.

    La macchina successiva (golf) fu colpita da un blocco di ghiaccio sganciatosi da un albero mentre percorrevo una strada di montagna, botta profonda tra parafango anteriore e cofano (zona rigida e resistente), l'auto ritornò perfetta (anche quì osservandola controluce non si notava la lavorazione). Sempre Traimasters a Modena.

    L'attuale Bmw 330, piccola sportellata vicino al bordo portiera posteriore , contattato Traimasters ma la sede a Modena non è più attiva, mi hanno dirottato su questa carrozzeria che vi dicevo , tali "Ferraguti e Cavani" , sempre a Modena.

    Che dire, gentilissimi e bravissimi, siccome era una sola botta non ho dovuto lasciare l'auto ma ho aspettato che venisse sistemata dal Sig. "levabolli" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e nel frattempo ho fatto due chiacchiere con il sig. Ferraguti.

    Quindi se avete sportellate e ammaccature che non hanno perso la vernice conviene contattare un levabolli professionista.

    La spesa nel mio ultimo caso (singola sportellata) è stata di €50.
     
  17. PalmerEldritch

    PalmerEldritch Kartista

    62
    1
    7 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.887
    BMW F31 320i XDrive
    Grazie a tutti per le risposte!

    Il danno è molto simile a quello delle foto (inizio thread e qua sopra). Cioè piccolo ma profondo.

    Sono contento quindi che si sia risolto bene nei casi in questione.

    Ho prenotato la carrozzeria della concessionaria, vi saprò dire come va a finire.
     
  18. Fede1393

    Fede1393 Aspirante Pilota

    35
    19
    22 Dicembre 2021
    Milano, Italia
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 - 118i Msport Pack
    Purtroppo dopo neanche 1 mese dal ritiro della macchina oggi un mio collega aprendo la portiera della sua macchina parcheggiata di fianco alla mia mi ha lasciato questo ricordino…
    Lunedì la porto subito in bmw, la portiera non è ammaccata ma è venuta via solo la vernice.
    Secondo voi un ritocco di vernice sarà sufficiente o sarà necessario riverniciare tutta la portiera?
    upload_2022-2-18_19-36-22.jpeg
     
  19. ceryx

    ceryx Secondo Pilota

    698
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    77.203.809
    BMW F40 118d, Msport
    A me e' successo dopo due mesi....
    Il carrozziere ha fatto un ritocco ma comunque la botta si vede.
    Il consiglio che ti do e' fallo fare subito, ritocco o riverniciatura che sia. Senno' rischi che ti viene via altra vernice.
     
  20. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.086
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    36.619.444
    118d (F40) Sport
    Ahia, mi spiace e DISPIACE.
     

Condividi questa Pagina