in pratica si, puoi mettere la modalità sport+ e avere i controlli semi disattivati, o la modalità comfort e i controlli disattivati, non puoi mettere sport e tutto disattivato...sarà fatto per un discorso di sicurezza, in quanto non penso bmw produca auto di questo tipo con l'idea che verranno usate per la pista...e in ogni caso chi le usa per la pista le elabora, almeno la centralina, e appena tocchi la centralina puoi togliere questo blocco, come il limitatore della velocità...cmq a me non sembra un idea tanto sbagliata..l'unico dubbio nasce dal fatto che se uno vuole sfruttare l'auto a pieno cosi non può farlo, ma visto che guidano qui a palermo sono felice che i controlli non si possano disattivare completamente, già non se la fidano a guidare con tutte cose attivate, figuriamoci senza
boh non sono d'accordo.... se stacco i controlli voglio il pieno controllo della macchina. non è detto che devo per forza andare a 200 all'ora. voglio solo avere il pieno controllo e lo sterzo e l'acceleratore che rispondono come si deve. praticamente come era una macchina normale 10 anni fa . ma anche sulla e90 e la e87 si toglievano i controlli e la macchina restava uguale, non è che se stacco i controlli mi si deve rincoglionire la macchina. Altro motivo che mi spinge a odiare tutte queste diavolerie che mettono adesso, diventano davvero insopportabili
Beh la macchina senza controlli ce l'hai, in confort, è la modalità base con cui esce la macchina. Probabilmente hanno preferito evitare che una persona si ritrovi in sport o sport+ con l'acceleratore più sensibile e senza controlli totali.
R: Sport +, traction, dsc off. Quoto! Non che io sia sempre in giro col coltello tra i denti, però vorrei poterlo fare senza che nessuno mi dica cone fare... Il piacere di guida è anche libertà di scelta... Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Sport +, traction, dsc off. Anche io non sono d'accordo sul fatto ke non possiamo decidere noi, ma vedendo alcuni ragazzi ke sono alle prime armi pensando di essere piloti forse e meglio così... Dalle mie parti uno con il modello vecchio in una strada con una svolta a destra da 15/20 km/h andò direttamente nel muro di una casa ad angolo, se non ci fosse stato il muro sarebbe e testo in casa, quindi meglio con un po' di sicurezza, tutto al più modificate la centralina se così non vi garba!!! Io riesco cmq a divertirsi, anche se vorrei di più.....
A me questo aspetto infastidisce parecchio. La modalità sport interviene anche sulla pressione del cambio automatico, aumentando la violenza con cui si inseriscono le marce, e non poterla utilizzare a controlli totalmente disinseriti è parecchio seccante.
Sport +, traction, dsc off. Volevo aggiornare il 3d constatando che nella LCI MSport disattivando il DSC automaticamente si imposta la modalità sport. Quindi il DSC in modalità TRACTION imposta la modalità Confort mentre in off va in sport... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sport +, traction, dsc off. Quello che non ho capito se la modalità luanch control si ha con sport+ e TRACTION attivo oppure sport+ e DSC off... Sono ancora in rodaggio e questo non posso provarlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho ancora provato la funzione LAUNCH: 1 volta, per sfizio, la provero'. Il problema è trovare una strada semideserta dove ti puoi fermare, iniziare la procedura e partire.
Sport +, traction, dsc off. Già... Magari fai anche video ricordo!!!! Ma sul manuale parla di usura della frizione.... Mi sfugge qualcosa oppure il nostro non ha la frizione ma un convertitore di coppia? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per le mie conoscenze il nostro ZF è un convertitore di coppia ma ovviamente 1 frizione c'è sempre: poi lascio la parola a chi è piu' competente in meccanica. Ricordo che la M5 da 507cv povteva effettuare al massimo 6 launch dopodiche' la frizione andava sotituita......
Sport +, traction, dsc off. Sbaglio o non ha bisogno di manutenzione? Quindi nn dovrebbe avere frizione meccanica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sport +, traction, dsc off. Rettifico... Fa vedere motore rosso ma la risposta acceleratore/cambio è da confort Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe stato troppo bello...... Cmq il cambio auto non ha bisogno di manutenzione, magari il cambio dell'olio a 60/80.000 KM non farebbe male.
Sport +, traction, dsc off. Ciao a tutti! Dopo 10k km con la 125d lci ho capito che Bmw ci aveva visto giusto. Parlo delle modalità di guida: In sport plus: -sterzo più duro (ma molto artificiale) -acceleratore dalla risposta troppo on/off e quindi poco dosabile (come se non bastasse la sovralimentazione) -controlli non completamente disinseriti, l'elettronica ti lascia comunque poca libertà. In DSC OFF: -sterzo in comfort quindi in servoassistenza standard, ed io che ho il VSS mi ci trovo molto bene. Sento di più le ruote anteriori. Senza irrigidimenti finti ulteriori. -acceleratore più modulabile e quindi puoi gestire un traverso o semplicemente l'uscita di curva moooolto meglio -elettronica completamente disabilitata. Cosa voglio dire: La modalità DSC OFF non ha il "difetto" di riportarti in modalità comfort se sei in sport + MA anzi ha il "pregio" di lasciarti più sensibilità su sterzo e acceleratore. Cose che servono se sei a elettronica disinserita. Io la vedo così. E voi? Inviato da una coppiosa 125d lci.
Sport +, traction, dsc off. Per noi con 125d hai perfettamente ragione... Ma con un 118d ad esempio forse è un pelino esagerato... Inviato dal mio 125d MSport LCI
Sport +, traction, dsc off. Vero Topo, nessuna nocciolina Maxstein, cosa intendi con esagerato? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da una coppiosa 125d lci.