Sport Auto: 135 vs Cayman S | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sport Auto: 135 vs Cayman S

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luca67, 26 Dicembre 2007.

  1. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    eh? scusa mi sono perso qualche cosa?
    cmq si dai tutti amici come prima le nostre erano solo provocazioni non flame
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Warner devo dire che sei un mago nel reperire i confronti più sballati che le riviste possano proporre.:mrgreen:

    Da notare che le due vetture sino a 180km/h sono totalmente appaiate e solo tra 180 e 200 c'è una differenza di 5 decimi dovuti probabilemente ad una differenta rapportatura del cambio.

    In pista c'è poco da fare, il baricentro basso di una vettura a due posti con motore centrale e 150kg in meno, rispettano pienamente i dettami della fisica, per non parlare del fatto che le due auto hanno una differenza notevolissima di gommatura, risicatina per la 135i e più che abbondante sulla CaymanS.
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Boh infatti :eek:
    :mrgreen:
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il confronto ha senso solo come rilettura in chiave storica della filosofia delle due case: la nipote della 2002 tii contro la nipotina della 911, ma erano gli anni 70.... per il resto è improponibile.
     
  5. AlexEvo9

    AlexEvo9 Aspirante Pilota

    40
    1
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    11
    Lancer evo 9 e 335D coupè M
    Anche se non va forte la cayman S è bellissima da guidare rispetto alle altre porsche per il motore centrale....
    Provare per credere.....!!!
    Secondo me un gran mezzo con un gran telaio una distribuzioni dei pesi perfetta, unica pecca il motore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh un 3.4 aspirato boxer nn mi sembra mica male.. meglio avere un motore così che quello della Gallardo e il telaio della Fiat Uno Turbo :P
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Certo, ma quando provi una cayman S la prima cosa che dici è: minchia, ma mancano almeno 100cv per sfruttare appieno questo telaio. Senti la macchina talmente ben bilanciata che la potenza non sembra sufficiente, ma diciamo che per la maggior parte dei comuni mortali può bastare. Ma non avanzare ;)
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.267
    9.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ci risiamo, sarò tarato io, ma per me confrontare due cose (anche due auto) che costano una il doppio dell'altra non ha alcun senso, anche se hanno caratteristiche tecniche/prestazionali paragonabili.
    Un 135i (che a me non piace come linea) potrà avere meno telaio, meno fascino, meno freni, meno qualsiasi cosa vogliate, costa sempre la metà di un cayman S :-k :-k :-k
    Perchè non confrontare allora il Cayman S con una Corvette Z06? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina