Ciao a tutti, non se per caso vi è già capitato però ho il seguente problema, praticamente mi si sono formate delle macchie di goccia all'interno del vetro del cruscotto quello con i km/h. In realtà sono 3 gocce e sinceramente vorrei pulirle ma non so proprio che cosa fare. avete per caso qualche consiglio? Grazie Ciao :wink:
Si devi semplicemnte smontare il contachilometri e la plastica che lo ricopre.IL primo pezzo è attaccato a pressione il resto una volta tolta la plastica principale sono attacati con viti. Tolte anche quelle e staccato il contachilometri dalla plancia potrai staccare l'ultima(quella con le macchie) che è quella trasparente che protegge l'asticella senza problemi. Detto questo ti consiglio di farlo solo se hai una certa manualità in queste cose perchè altrimenti rischi di rovinale il tutto. Ps. Ultimo consiglio,se decidi di farlo vai su realOEM e cerca lo schema della tua macchina come se cercassi i ricambi, quello schema può aiutarti a capire meglio i passi dello smontaggio passo per passo.
anche a me si sono formate delle macchie proprio dietro... che palle! solo che smontare il vetro comporta tirar già mezza macchina, non me la sento...
ma solo un info, per pressione intendi che basta tirarlo e si stacca o bisogna usare qualche cacciavite come leva o altro? grazie
Ciao per pressione intendo che si leva facilmente senza svitare nulla però sicuramente avrai bisogno di un cacciavite(rigorosamente italiano)per poter almeno staccare le prime clip poi potrai levarlo a mano. Cerca cmq di usare qualcosa di piatto(se non vuoi usare il cacciavite) perchè altrimenti rischi anche se di poco di rovinare la plastica principale
E' capitato anche a me. E' possibile trovare un tutorial più dettagliato per lo smontaggio? Mi era stato detto che occorreva tirare giù tutta la plancia...
Ciao onestamente non sò se ci sia un tutorial. Io ho fatto tutto da me in quanto avevo già una certa manualità e dimestichezza venendo da due vecchie mini r50/r53 e anche perchè ho smontato da poco la mia mini countryman proprio per fare delle modifiche alla parte contachilometri mettendo cromo kit ecc. Sicuramente non devi tirare giu' tutta la plancia ma smontare solo la parte conta,se poi per tirarla tutta giu'intendi proprio questa operazione perchè in fondo il conta e quasi tutta la plancia allora si. Però posso garantire che non è un'operazione molto difficile basta avere tempo e pazienza.