sporco post rottura turbina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sporco post rottura turbina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da royalcoupè, 25 Ottobre 2012.

1. royalcoupè

royalcoupè Kartista

51
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    20
    bmw 320d coupè
    salve, a seguito della sostituz delle valvole, causa rottura catena di distribuzione, è stata riscontrata anche la rottura della turbina, che visivamente aveva un gioco di almeno 5/6 mm delle palette. La cosa strana è che la rottura della catena è avvenuta all'accensione dell'auto; auto che il sottoscritto aveva normalmente parcheggiato la sera precedente, senza segnali di fumo, rumori particolari. Dopo aver trasportato l'auto alla BMW, dove è rimasta parcheggiata per 2 giorni, aver constatato la cifra modica per la riparazione, circa 6000 eur( escluso turbina non ancora diagnosticata), l'ho trasportata in una officina di fiducia dove ci lavora gente di una competenza rara. Bene, aprendo tutto, hanno riscontrato anche la rottura della turbina. Qualcuno ha idea dei segni nei condotti, nell'intercooler ecc.. di una turbina andata a farsi benedire? io si! inondazioni di olio dappertutto, livello dello stesso molto basso. Niente di tutto ciò nella mia bmw. Inspiegabile! come se una turbina già fottuta fosse stata messa su ad hoc! Che ne pensate? io ho una mia teoria, il meccanico dell'officina non BMW ha certezze invece, certezze di manovre sospette! nelle 48 ore....

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    stica! Solidarietà....

3. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

4. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Cazz o..

5. quentin74

quentin74 Kartista

110
    2
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    658
    BMW 320D (E90) M 163 cv
    Ciao royalcoupe',mi dispiace per quanto ti e' capitato...allo stesso tempo faccio tesoro della tua esperienza; caso mai dovesse succedere qualcosa alla mia macchina so gia che non dovro' lasciarla in "quella" officina. Facci sapere gli sviluppi,in bocca al lupo.

6. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    beh, con un gioco del genere, primo il motore probabilmente si sarebbe pure spento soffocato dal proprio olio, secondo avresti sentito un rumore infernale dalla turbina, e sicuramente avresti trovato pezzi di pale o di chiocciola pure in aspirazione, e anche pezzi nello scarico... se nessuna di queste cose è successa, semplicemente la turbina non era la tua!!

e poi se le valvole erano piegate, ma i pezzi c'erano tutti, nulla può aver minacciato la tua turbina, quindi non si spiegherebbe nemmeno la rottura della turbina stessa (che comunque essendo avvenuta all'accensione, difficilmente si sarebbe potuta rompere....)

che posso dirti.... solidarietà! e magari pansa di andare per vie legali!

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Hai gia' un danno ingente da 6 mila euro e secondo te la conc. Ti cambia la turbina di nascosto per arrotondare altri 1500/1800€, senza avere la certezza che tu riparerai il danno da loro? Mi sembra l'inizio di un bel romanzo giallo.

In bocca al lupo per quanto accaduto.

8. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Secondo me non tanto per arrotondare il conto, ma più che altro potrebbe essere per fare un favore ad un altro cliente che ha spaccato la turbina... no?

io non la vedo una cosa proprio improbabile... purtroppo!

9. royalcoupè

royalcoupè Kartista

51
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    20
    bmw 320d coupè
    Ho descritto l'accaduto, potete trarne le conclusioni, personali. Di sicuro io ho le idee molto chiare. Le vie legali non portano da nessuna parte in questo caso. Cmq bmw da decenni ormai ha un post vendita pessimo e le vendite sono sicuro ne risentiranno in futuro. per le altre 2 case concorrenti non va certamente meglio come assistenza. In futuro passerò alle giapponesi, oramai è deciso

10. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Non è che per caso l'alberino della turbina si sia solamente incastrato? Se fosse così ecco che si spiega la totale assenza di enormi quantità d'olio nel motore. Ti dico, ho avuto la rottura della turbina quest'estate, ho visto personalmente quanto olio è finito nel motore... E' da non credere te l'assicuro, uno schifo immondo e per quanto possa essere stata pulita bene (lo spurgo dell'olio è stato fatto ben 2 volte), ancora adesso ogni tanto puzza di olio bruciato dallo scarico, dopo ben 2.000 Km con il turbo nuovo... Per me è stato così, si è un pò incastrato l'alberino (a mia mamma sull'X3 è successo così) e non hai avuto tutta l'aspirazione d'olio, ogni tanto succede che si rompano così... Non è per difendere BMW, ci mancherebbe, pure io sono convinto che la prossima auto non sarà BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Era solo per avanzare un'ipotesi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. vare69

vare69 Aspirante Pilota

6
    0
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    bmw320d e46
    Concordo anche io dopo giorni e km macinati dalla sostituzione del turbo sento ancora odore di olio fritto una schifezza assurda, troppo delicate ste turbine, e comunque si io non comprerò mai più un auto che spacca una turbina a l'anno....... impensabile non passare alla concorrenza. Avete mai sentito un alfista spaccare tante turbine?? maiiiiiiiiiiiiiiiiiii CIAOOOOOOOOOOOOOOO

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    sporco post rottura turbina

Si, sentito.

Condividi questa Pagina