BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Spoiler M4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Spoiler M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 10 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Salve a tutti, sta per arrivarmi una M4 competition package e volevo applicare lo spoiler posteriore, ho visto quello originale venduto da BMW e mi sembra ottimo, tuttavia ho visto che molti ne montano anche di altre marche, avete qualche consiglio da darmi, nel caso meglio abbinate anche quello anteriore ?

    Grazie
     
  2. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Sulla M4 io monterei entrambi quelli originali della casa, e se possibile magari quello posteriore della CS.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Su salesafter.eu è in vendita a 1.100 euri...
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Gli spoiler producono un effetto certo ..... quello estetico

    Mentre è molto più importante talvolta sconosciuta....... la deportanza che generano

    Ho avuto la fortuna di avere una macchina con spoiler regolabili sia anteriori che posteriori
    Posso pertanto affermare che la vettura a seconda della presenza e della regolazione degli spoiler
    cambia in modo significativo il comportamento con vantaggi e svantaggi.

    Tutto ciò premesso chiederei sempre al fornitore i carichi di deportanza e le conseguenti variazioni
    sul comportamento sulla macchina

    In ogni caso sulla carta non installerei solo il posteriore ma anche l'anteriore
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    È il motivo per cui ho chiesto dei consigli proprio per evitare anomalie sui carichi, perché al di là dell’estetica voglio evitare di sbilanciare la macchina montando componenti a caso, probabilmente gli originali anteriore e posteriore sono calcolati nel modo corretto.
     
  6. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Io volevo montarli ma su un 430 ho paura che siano un po'esagerati.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In questo senso, lo spoilerino posteriore della M Performance è davvero sottile e quindi ha un effetto pressochè esclusivamente estetico.
    Quello della CS è molto più pronunciato e, come dice @fighter, non lo monterei senza la corrispondente "lama" anteriore... Io quest'ultima non la posso montare per via della rampa del garage e, conseguentemente, non mi pongo il problema nemmeno di quella posteriore ;)
     
  8. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Quello anteriore va a finire che tocca ovunque, ho già un altra super sportiva in box che ha questo problema, almeno sulla M4 vorrei evitarlo, a questo punto o monto quello sottile posteriore a solo fine estetico oppure lascio perdere ed investo nella preparazione motore !
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Ma siete sicuri che 2 "spoiler" possano produrre una deportanza tale da sbilanciare il carico dinamico di una vettura stradale?

    Al massimo puliscono un pò i flussi ma da qui ad avere un incremento di downforce ne passa..
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Guarda che quello posteriore della CS ha un’incidenza molto accentuata ed è di discrete dimensioni: un po’ di carico lo genera ;)
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Già ti accorgerai di come sarà facile “tagliare” le due bandelle di gomma sotto le “bocche” anteriori... Ma almeno costano 50€ e le sostituisci facilmente!
     
  12. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Più lo guardo e più mi piace l’alettone posteriore della MPerformance, so che è un po’ estremo ma rende l’auto veramente particolare, cosa ne pensate
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, eccessivo e pacchiano.
    Molto meglio quello della CS, che trovi su salesafter.de ;)
     
    A mbluca piace questo elemento.
  14. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    L’ho provata a 250km/h sinceramente se dovessi aggiungere del carico lo metterei sull’avantreno ho l’impressione che aggiungere solo lo spoiler posteriore rischia di scaricare troppo l’avantreno
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, si, anche questo è vero.
    Il mio problema è che se metto la lama anteriore, non entro più in garage...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Tuttavia... Ti dico per certo che il problema dell'M4 è un retrotreno troppo "allegro", forse accentuato dall'assetto "puntato in avanti".
    Ad esempio (pare incredibile, ma è così) sulla M3 CS sono intervenuti ribassando significativamente il posteriore rispetto addirittura alla sorella M4 CS: balla circa 1 cm di altezza.
    Tale riscontro è stato effettuato da Biesse Racing ponendo a confronto due CS nuove: una M3 e una M4, appunto ed è impressionante notare la differenza nell'altezza del retrotreno.
    Quindi, forse (ma sottolineo forse) un pò di carico in più dietro non guasterebbe...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Aggiungo un aspetto tecnico che ignoravo: Biesse Racing mi ha detto che Bmw ha ufficialmente dichiarato (nelle schede tecniche) che lo spoiler posteriore della CS genera lo stesso carico di quello della GTS nella posizione meno estrema (è regolabile), quindi non poco!
     
  18. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Che ansia su sta lama anteriore...
    speriamo che riesca davvero a scendere dalla rampa box anche io...

    Ma è rigida o leggermente flessibile?
     
  19. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Lo hai ordinato ?
     
  20. crashbandy

    crashbandy Kartista

    63
    4
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    M3 F80 CP
    A me è appena arrivato il front lip Lightweight (v2, ancora più simile all'originale M Performance), a quanto dicono è indistruttibile .. darò le mie impressioni appena montato
     

Condividi questa Pagina