Buongiorno ragazzi, è da 4 mesi che la piccola fa parte della famiglia... dovevo dar sfogo alla mia malattia! Così per il mio compleanno mi sono fatto questo regalo Spero faccia cosa gradita scrivendo questo piccolo tutorial. La prima cosa da fare è procurarsi tutto il necessario (capitan ovvio mode ON), questo passaggio dipende anche da voi... l'idea di forare il portellone non mi è mai piaciuta, quindi sono andato di biadesivo 3M e silicone extraforte per carrozzieri Quindi ho sgrassato per bene la parte interna dello spoiler per poi applicare il biadesivo lungo i bordi; cercate di evitare pezzi piccoli di nastro, perchè in fase di posa sono scomodi da "spelare". Questo è stato il mio risultato Ora bisogna preparare la bimmerina ... provate a mettere in posizione lo spoiler, quando siete soddisfatti del risultato prendete dei punti di riferimento con la carta gommata. Ora bisogna pulire e sgrassare la superficie per far aderire bene il biadesivo ed il sigillante... fatto questo siamo quasi pronti per la posa!:wink: mettiamo del silicone (senza esagerare!) nei punti di ancoraggio laterali e lungo l'apertura... ricordatevi di tenervi lontano dai bordi almeno di 1 cm, pena togliere l'eccesso di silicone dalla vernice! Ora togliete la pellicola dai pezzetti di biadesivo piccoli (se ne avete) e togliete dei piccoli lembi per ciascuna striscia, avendo cura di portarveli all'esterno dello spoiler per poi poterli togliere del tutto a fine posa. Siamo arrivati al clou! Con mooolta calma posizionate lo spoiler secondo i riferimenti che abbiamo preso prima... siate il più precisi possibile... una volta che il silicone "attacca" poi è un casotto staccare e riposizionare. Ora non vi resta che togliere le pellicole del biadesivo picchiettando sulla superficie in modo da farla aderire mano mano (potrebbe non essere facilissimo!). Controllate che il silicone non sia debordato (cosa difficile se il biadesivo è abbastanza continuo!) e che tutti i bordi siano incollati bene alla superficie... se vi sentite apprensivi (come me) potete mettere della carta gommata ed un peso durante l'essiccazione del silicone. Have a nice... downforce!
complimenti, ottimo lavoro e ottimo e utilissimo tutorial /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora però metti una foto (alla luce possibilmente) della vettura con lo spoiler montato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">