Ciao a tutti, da qualche settimana, cioè da quando le temperature hanno iniziato ad alzarsi un po' di più, ho notato che lo spoiler (la parte superiore, non i montanti) inizia a scrocchiarsi dopo anche brevi tragitti, come per effetto di dilatamento termico, anche toccandolo lievemente con un dito si sentono sti rumorini, ma la struttura in sè pare stabile. È lo spoiler base, non lo spoiler m, e specifico che non ho mai lavato l'auto con i rulli. Capita anche ad altri? È il caso di farci qualcosa? Non mi pare a rischio distacco, dà solo l'impressione di manifattura al risparmio quando fa sti rumori.
Sisi anche sulla mia è così. Delle volte si sente anche all'interno ma ormai ci faccio poco caso. Prossimamente dovrò fare un giro in concessionaria con una bella lista.. Mi manderanno a quel paese
Uguale, anche il mio si sente dentro quando scrocchia più forte ma dopo un po' si assesta. La cosa strana è che l'estate scorsa non l'ha mai fatto, ha iniziato quest'anno. È che dovrei portarla solo per quello, e mi ruga un po', il tagliando lo farò ogni due anni con i km che faccio, sappimi dire come te lo gestiscono visto che la farai vedere sicuramente prima di me
Il tagliando o lo fai una volta all'anno o dopo tot km, quindi almeno una volta all'anno ci devi andare, è così per tutte le marche di auto
Non è assolutamente vero.. La mia 118i del 2021 come interventi di manutenzione al momento mi da: - Olio motore: Aprile 2023 o tra 17.000 Km (che non farò) - Liquido freni: Aprile 2024 - Controllo vettura: Aprile 2025
Forse il diesel, anche la mia è 118i e la prima manutenzione me la segnala ad aprile 2023 (l'ho presa a maggio 2021 e sto a circa 11000km ora). Se si assommano altri difetti la porto prima, ma lasciarla giù solo per lo spoiler che si dilata è un po' una perdita di tempo (oltre che magari non ci si può far nulla), tanto ho fatto l'estensione garanzia a 4 anni. Offtopic, oggi in una rotonda mi si è affiancata una F40 con parti M Performance, baffi, spoiler etc, sai il nervoso se ti scricchiola quello spoiler
Io con tutte le auto che ho avuto, Opel, Audi, Toyota ho dovuto fare un tagliando all'anno o dopo tot L'olio motore anche se fai pochi km sarebbe meglio cambiarlo una volta all'anno
Se hai soldi da buttare, perche' no. Io mi fiderei del produttore. Se fossei piu' bravo di lui, sarebbe il mio mestiere.
Un mio conoscente lo cambia una volta al mese circa ma fa duecentomila km se non di più all'anno. Un altro ogni due o tre Mila ma è molto spesso in pista
L'olio motore perde le sue caratteristiche in funzione dello stress cui è sottoposto pertanto andrà sostituito, in termini temporali, in funzione dell'utilizzo della vettura. Se vai sovente in pista, come il nostro @mangost, è bene sostituirlo anche prima dell'anno mentre se utilizzi la vettura come mia moglie, e segui le info del BC, puoi anche arrivare a percorrere 30.000 km prima di ricevere info a display. E' comunque un olio long-life, progettato per sopportare un utilizzo medio di 24 mesi o 25/30.000 km. Per gli usi intensivi del motore non si guardano i km percorsi o il tempo bensì le ore di esercizio.
Io olio e filtro li cambio ogni 2 anni con il pacchetto senza pensieri+un cambio intermedio,in pratica una volta all'anno,con una percorrenza media di 7/8000 km. Le mie uscite in pista sono limitate a 4/6 all'anno,potendo andrei molto più spesso..
Io ho 23.000 km e da pochi giorni mi segnala cambio olio e manutenzione tra 2.000 (118d). Ora sento il venditore se posso acquistare il pack Senza pensieri 5 anni/100.000 km con un po' di sconto perché se ne faccio più di 25k all'anno penso che convenga. Il primo quanto costerà, 400? Il pacchetto 850 non scontato.
@Segar se non sostituiscono il filtro gasolio il primo tagliando dovrebbe essere 361 euro ti allego un estratto del preventivo ma tieni conto che mi è stato inviato a giugno 2021