Spiffero finestrino passeggero E46 coupè | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spiffero finestrino passeggero E46 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Stilighen, 19 Gennaio 2006.

1. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    Un mio amico è interessato a comprare un coupè bmw,330cd possibilmente,in quanto il 320cd non gli garba in fatto di prestazioni,così domenica mi sono seduto al posto del passeggero e gliel'ho fatta provare..arrivati in prossimità della superstrada gli ho detto di schiacciare un pò(se no che senso aveva?),fatto sta che con l'aumentare della velocità aumentava anche il rumore proveniente dal finestrino del passeggero,come se fosse leggermente aperto,allora ho guardato nel quadro strumenti se avevo la portiera aperta ma non segnalava nulla,ho tirato giù il finestrino di poco e richiuso..niente da fare,continuava ad esserci quello spiffero che però dal lato del guidatore non c'è!!Sembrava provenire dalla parte in cui il vetro "appoggia"sulla gomma.

Qui per capirci(però dal lato del passeggero)
    Scusate il disegno

Cosa può essere?
    A qualcuno è già capitato?
    Se vado in conce e gli dico che la macchina ai 180km/h sembrava che avesse il finestrino aperto,me la sistemano essendo in garanzia?Non è che mi dicono:"non possiamo provare perchè non ci assumiamo la responsabilità di tirare la sua macchina fino ai 180km/h in quanto il limite è 130" o mi###ate simili?

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    può essere una aderenza non perfetta del vetro sulla gomma, prova a vedere se ci sono asimmetrie tra i 2 sportelli, magari è stato montato qualche mm male la portiera

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ce l'ho pure io questo cazzo di fruscio alle alte velocita..e pure un mio paesano cn la mia stessa car...come cavolo faccio a risolverlo!

4. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    :eek: :eek: :eek: ...#-o #-o #-o ...
    adesso che ci penso qualche sera fa ha guidato la mia tipa la macchina per portare a casa un'amica(ovviamente con me seduto di fianco),sono sceso dall'auto e ho tirato su il sedile a quella seduta dietro,nel frattempo la mia ragazza ha detto che avrei guidato io tornando indietro e,non avendo tirato bene il freno a mano,appena tolto il piede dal freno la macchina è andata all'indietro ](*,) :evil: :evil: e la portiera(quindi anche il vetro)si sono appoggiati a me che facevo resistenza,giusto il tempo che l'altra desse ancora un colpo al freno a mano..
    può essere che gli ingranaggi che reggono il vetro si siano "storti" o qualcosa del genere? :-k :-k

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    mai far guidare alle donzelle le nostre bimbe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzo.............comunque una controllatina millimetrica la farei

6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    fai controllare le guarnizioni porte, su tutti i coupe E46 si scollano, io le ho gia fatte cambiare in garanzia....

7. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    mai più!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ma come la faccio la controllatina millimetrica? :redface: :redface:
    se si fosse posizionato in malo modo non andrebbe ad incastrarsi nella shadow line come invece fa o cmq avrebbe qualche difficoltà! :-k
    E se andassi in bmw a dirgli:"sento un fruscio"..senza spiegargli l'accaduto?

8. Fighetto.Mi

Fighetto.Mi Kartista

234
    0
    14 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Guarda a mè capita che quando lavo la macchina mi entrano 2 o 3 al max gocce dai finestrini dietro! Il conce mi ha detto che sul coupè capita xchè non volendo si prende dentro ai comandi dei finestrini dietro cosi basta che il vetro è aperto d un millemetro e le gocce entrano! Di fatti l'altro giorno prima d lavarla ho controllato se erano chiusi e uno era aperto d 2 millimetri! Non vorrei che il problema tuo sia causato per questo cioè che il fruscio che senti è dovuto ai 2 finestrini dietro! fai una cosa.. prima d partire controlla tutti i finestrini compresi quelli dietro se sno chiusi bene poi gli dai una stiracchiata :mrgreen: e vedi se lo senti ancora!

9. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto, anche a me era capitato di sentire sto fruscio e alla fine erano i posteriori che non erano ben chiusi.
    Nel caso fai anche una prova, aprili tutti e guarda che sulla cornice non ci sia qualcosa (magari un pò di sporco o un sassetto...) che non lo fanno chiudere bene e poi prova a richiuderli e tieni premuto finchè il motorino non smette di girare.
    Per quanto riguarda il lavaggio, anche se li chiudo bene, quando passo con la idropulitrice qualche goccia entra, pochissime per carità, ma qualcuna entra :confused:

10. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    ok,grazie ragazzi,farò una prova!
    se il problema persite contatterò un medico (conce) :biggrin:

11. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: Spiffero finestrino passeggero E46 coupè

a me succede, ma dal lato guida, da quando mi hanno sostituito il meccanismo dell'alzacristallo, quindi penso dipenda da qualche millimetric regolazione del vetro, a me già dai 130 o 140 comincia a dar fastidio

12. Bet2in

Bet2in Kartista

113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    Ciao a tutti è il mio primo post!!

Anche io ho una spiffero sul finestrino lato guida dove ha indicato un altro utente... ho notato però che la portiera pur essendo chiusa non è perfettamente in linea con la carrozzaria.

Secondo mè è questo che crea lo spiffero... ma come faccio a metterlo a posto??? Cambio la guarnizione?

Ciao grazie per la o le risposte. :mrgreen:

13. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    a me il meccanico ha detto che c'è la portiera da far registrare!
    la si porta in conce e fanno tutto lì!

14. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    ragassi volevo solo dirvi che dopo mesi ho portato la macchina a far mettere a posto..il vetro non faceva bene contatto sulla gomma nella zona superiore(dove si incastra nella shadow line),una registratina alla portiera ed è tutto ok

ciauz

15. Il Bolide

Il Bolide Aspirante Pilota

28
    0
    27 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ho lo stesso problema anch'io dal lato guida...mi sa che mi tocca dargli una registratina :rolleyes:

16. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    5 minuti ed è fatta..non mi sono neanche sbattutto fino dal conce,1ora di autostrada per 5 minuti di lavoro,me l'ha fatta il mio mecc dietro casa!

17. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    44
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    spiffero finestrino lato guida

ho letto tutti i post che ho trovato riguardo al problema degli spifferi dal finestrino lato guida:confused: fra le cose da sistemare c'e' anche questa... mi rivolgo a voi che avete già affrontato il problema, nella mia auto ho visto che il vetro non aderisce perfettamente nella parte bassa come indicato dalla freccia.In pratica a vetro chiuso c'e' una fessurina di circa 1,5 mm. Se vado in un centro BMW pensate che mi facciano l'intervento in garanzia? Voi come avete risolto? consigli?
    [​IMG][/URL][/IMG]

18. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    44
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    Mi sono recato in BMW ed ho esposto il problema... mi dicono che devo sostituire la guarnizione, ma e' un intervento non in garanzia:evil: e mi costerebbe intorno ai 350 euro #-o non commento... e' meglio:evil:
    di buono c'e' che sembra che la mia auto abbia in garanzia due operazioni:
    1) sostituzione della pompa di mandata (credo carburante)
    2) aggiornamento centralina
    premesso che non mi fido troppo di questa concessionaria dato che e' la stessa che mi voleva rifilare il pacco del 330 berlina, qualcuno di voi ha fatto questi interventi?
    ovviamente ne ho parlato con il mio amico meccanico e mi ha riferito che la spia DDE accesa potrebbe dipendere proprio dalla pompa di mandata che non sviluppa tutta la pressione necessaria.... i vostri commenti?

19. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    posta i problemi di meccanica nella apposita sezione

20. nio67

nio67 Secondo Pilota

868