No saprei, anche perchè la prima serie provata della Tuscan aveva un handling molto strano: passava dal sotto al sovrasterzo in pochi attimi, poi le manca l'abs ed il controllo di trazione. Sotto questo aspetto la sostituta Sagaris va molto meglio. Tuscan = Animale
Mi è partito il pulsantino malefico , azz...non vi sfugge niente E comunque non è che frequenti Marzullo . Marzullo sono io, in incognito , prima che mi tradissi
Tornando seri , pare che la proprieta' russa della TVR abbia in effetti puntato a smussare qualche lato troppo selvaggio della Tuscan . La Sagaris rimane comunque un ferro per specialisti , è ancora un'auto che per essere portata al limite necessita di molto manico ed esperienza e le sue reazioni , anche se piu' progressive di prima , rimangono repentine .
vero, anche se la proprietà russa ha fatto andare il marchio in stallo... vero è come dici che si son smussate molte cattiverie, però è sempre un mezzo selvaggio.
Forse l'unica auto al mondo - in versione SpeedTwelve - a distruggere un banco dinamometrico... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=TCjmR5JIvcg[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=gjihcuJOa8s[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=vLucYh2O4wY[/YOUTUBE] Il motore Monstre sul dino [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=6BuhOMmhEIQ[/YOUTUBE]
Bhe nessuno qui ne ha mai guidata una..credo... ma è talmente selvaggia da farti sudare solo leggendo quello che descrive il giornalista di EVO.
Sono due motori SpeedSix uniti assieme: cilindrata totale 7.8 litri potenza limitata a 880Cv Di fabbrica è oltre i 1000...ma distrusse il banco dinamometrico per l'eccessiva coppia motrice. Notizie via WIKI
Lo so da chi ce l'ha, ma non mi sbilancio nel commentarne la dinamica. Mi fido di chi scendendo da un Tuscan S disse: "è troppo difficile per poter essere anche divertente".
Il senso è che quando una macchina diventa troppo difficile devi stare talmente concentrato che non te la godi più. Questo non vuol dire che non possa essere affascinante, solo che non la butti in curva come faresti con una Lancer EVO, con una Tuscan S ci devi pensare 5 volte e poi agire. E una volta deciso non torni indietro..
Mai guidata una , mi limito a riportare cio' che ho letto e sentito . Il quadro che ne viene fuori è di un'auto parecchio impegnativa ,comunque .
Fa davvero paura , non credevo arrivasse a tali livelli di performance . Sapevo che era si bestiale , ma non credevo fino a questo punto . 0-160 in 4,6 è un tempo assurdamente incredibile !!!!
Io ho guidato una modesta V8s del 94 (se non ricordo male) qualche anno fa, diversa come carattere, ma affascinante da matti.