Non sono da castigare chi investe in borsa ma quelli che hanno preso a prestito soldi in Giappone a tasso 0 e prestati in America al 5.25% cioè il Charry trade. Poi la Bce deve capire che un'inflazione al 1.8% non è pericolosa ed è inutile alzare i tassi cosi si spinge verso la recessione.
Ascolta, in borsa è bene che ci traffichi chi ha studiato ed è un professionista del settore. A me fanno sbellicare i falegnami, i farmacisti, i pensionati o le cassiere dell'Iper che pretendono di giocare in borsa, magari hanno anche il trading online. Ci si giocano anche il pelo dei cog.lioni, poi non avendo nulla più da spendere non fanno girare i soldi e ne risentono tutti. Fosse alla portata di tutti e fosse una scienza esatta nessuno ci rimetterebbe, invece c'è più di scientifico nel vincere un torneo di texas hold'em che nella borsa. Ripeto, il problema è che questi personaggi perdendo, impoveriscono tutta la società.
io gioco in borsa per lavoro ,e ti assicuro che i miei guadagni e quelli dei miei clienti sono frutto di lavoro e rischio.
Eccolo: se risparmi devono essere non li rischio. Io. Se li devo s*******re li spendo tra fighe, ristoranti, hotel di lusso, macchine e via dicendo. Almeno godo.
Credimi, non me ne può fregar di meno. Mi farebbe girare talmente l'idea di perdere anche 1€ che vivrei la cosa con ansia. E infatti la stessa cosa mi capità al casinò. A quel punto meglio le putta.ne almeno sai subito quanto spendi!
gioco in borsa perche' a casa mia e' una religione l'alta tendenza al risparmio procucato dal lavoro e anche l'alta tendenza al rendimento a rischio......senza far cifre fosse stato solo per il lavoro i miei capitali sarebbero circa la meta'...... siamo cassettisti,compriamo e non vendiamo mai investendo cifre piu' o meno interessanti su titoli ad alto rendimento nel rapporto quotazione/dividendo,il resto su titoli piu' d'attacco enel a 4.50 ,piuttosto che eni a 12.50 o terna a 2.06(prese il giorno dell'attenato di londra) sono esempi di carico del mio portafoglio che qualche soddisfazione la danno...... queste legnate sono da prendere come un'occasione di ricopertura non come una tragedia,anche se secondo me oggi e' troppo presto.... errata c..........enel 5.65....
Ultimamente pensi di andare con una putt.na ma ti trovi con un travone.. Troppo rischio meglio la borsa..
I casi sono 2: O chi ha tanti soldi,ha capito che tra poco ci saranno una marea di immobili da prrendere e stà facendo liquidità Oppure chi ha tanti soldi,ha capito cosa stà per succedere e stà portando a casa il più possibile...
Magari si tratta di una mega speculazione :wink: Non sono del settore,quindi non mi pronuncio,non vorrei suscitae il panico ingiustificato
Pesantissimo tonfo a Tokyo: http://www.24oreborsaonline.ilsole2...&NEWSPAGE=1&PNAC=nRC_17.08.2007_08.10_3042423