Ci sono posti in Italia e non solo dove le quotazioni sembrano folli e ti sembra di comprare NON facendo un affare. Poi quello che sembrava un acquisto poco ponderato a distanza di 5 o 10 anni si rivela sempre un investimento. Il problema è la somma da immobilizzare, ma se compri a Cortina, al Forte o a Montecarlo puoi stare in una botte di ferro. Anche se la compri oggi ad un prezzo che ti sembra un filo alto. E sono del parere che l'appartamento/villa top in un posto top avrà sempre un acquirente ricco che desidera averne una, non si può dire lo stesso delle cose mezzo e mezzo.
si come il consulente dove sono andato io che ha voluto 5000 euro in nero e mi ha fatto fare lo stesso un mutuo variabile come quello che mi aveva prospettato la banca, sono una massa di ladri farabutti.
In un mutuo di 20 anni il 50% degli interessi si pagano nel primo terzo del finanziamento. Più risparmi nel primo periodo col massimo del capitale da restituire e meglio è.
Ora sono curioso di vedere cosa farà la Bce: -ha immesso 260 miliardi di € di liquidità -il pertrolio è sotto i 70 dollari -la crescità europea è in frenata.
io e la mia exmoglie facemmo così...l'agenzia immobiliare non riusciva, nemmeno con i salti mortali, a farci avere un mutuo a 30 anni (era il lontano 2002)...così si rivolse ad un loro partner....era un franchising che si occupava di mutui...aveva un ventaglio di banche e una serie di mutui.... grazie a lui (si fa per dire...perchè si prese una bella parcella...il 3% della somma erogata) ottenemmo il mutuo...
allora...il mutuo era (è stato saldato da mio suocero...e lì la mia exmoglie, alla mia domanda di fare un altro figlio, mi ha risposto che preferiva fare il divorzio..) così strutturato. I primi 5 anni tasso fisso...poi, ogni 5 anni lo potevi rinegoziare GRATUITAMENTE scegliendo fisso o variabile. Erogato da Banca Toscana.. si trattava di 155.000 euro, con una rata di 980 euro mensili
mio dio quanta grana che ho perso in 15 gg....... meno male che domani vado in ferie......non mi porto nemmeno il pc se no mi rovino sti 15gg.......mi e' gia' venuta l'ulcera!! e io che risparmio magari prendendo il 320 invece che il 335 per poi mangiarmeli cosi'.......ma io compro ,non vendo di certo,seguo le regole del mago di omaha.....comprare,sempre!!
non c'ho manco la casa..per praticità era stata intestata a lei come anche il mutuo. io e m,ia suocera avevamo fatto da garanti....
guarda, non sai come aspettavo questo momento .... sempre che sia davvero arrivato! Sono in copertura da due mesi oramai
Il problema Emiliano è che se c'è recessione lo prendiamo tutti nel cu.lo perchè girano meno soldi, recessione e diventa un discorso a catena. Io spero che non sia così, però spero che una volta tanto sia una lezione per i furbetti che giocano in borsa e pensano di capire solo loro. Che lavorino, i soldi si fanno col sudore della fronte e con le idee.