spie un po pazze... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spie un po pazze...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cristianom, 16 Novembre 2007.

  1. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    stamattina mi si è accesa prima la spia che segnala il pericolo di tenuta(per capirci quello che si accende quando si disattivano tutti i controlli) e poi quello che indica il pneumatico sgonfio...ho controllato ma non è vero..non vorrei che le spie cominciassero a suonare senza motivo...nessuno di voi ha mai avuto problemi del genere?
     
  2. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Si una volta... avevo tutto l'impianto delle centraline dietro nel vano bagagli sommerso dall'acqua e la centralina del pdc è andata in tilf facendomi gli stessi problemi ! Il tutto era stato causato da un'errata riparazione del passaruota in seguito ad una botta con la conseguenza che entrava acqua dalla fessura esterna !

    Fede:wink:
     
  3. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    quindi dici che può esserci qualche problema in queste centraline?dove si trovano?...non potrebbe essere un delirio passeggero?...mi ha suonato un attimo la spia poi niente
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    controlla nel lato post dx (nel baule ) se vie traccie di acqua che mettono in corto la centralina pdc (se montata ) e di consequenza il bus di sistema altrimenti il difetto puo essere dovuto la sensore angolo sterzo sul piantone guasto
     
  5. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    speriamo non si ripeta piu il problema...dove sono questi sensori?
     
  6. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    A me 2 volte sulla Mini: sensore di giri posteriore da cambiare ](*,) ](*,)
    Sensore e centralina non dialogavano più: mah:-k
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.370
    23.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    capirai, io con la 147 ogni giorno me ne dava una diversa!!
    con la BMW mai!
    non può che essere un guasto, o come hanno giustamente detto, un'infiltrazione d'acqua. i tedeschi non ne fanno di questi errori veniali.
     

Condividi questa Pagina