Spie Tagliando E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cincilleoz, 25 Giugno 2008.

1. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    ho usato il tasto ricerca ed ho trovato la risposta alla mia domanda.....8-[
    forse è più intelligente il post cancellato di certi altri.....:-k.....tipo il tuo :cool:

2. cincilleoz

cincilleoz Secondo Pilota

522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Sapete quanto tempo impiegano i sensori freni a riassestarsi?
    A me ancora da come km residui nel bc tutti trattini ------------ sotto al simbolo dei freni ant e post

3. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ma li hai cambiati i sensori?? o hai messo quelli vecchi?

4. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

Non siamo gli unici e neanche i primi, vedi Lombardia e Piemonte...:wink:
    Confermo che è una gran ca...ta.
    Per stare tranquillo lo facevo già nel 2002 (che a Treviso non c'era) perchè girando spesso per CN, TO e MI.... sammai che trovassi un pirla che me lo chiedeva:confused:

5. cincilleoz

cincilleoz Secondo Pilota

522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Ho messo i vecchi perchè il ricambista li aveva terminati ma li ho isolati con del nastro pensando che se non facevano massa le spie non si sarebero accese...
    a quanto pare ho sbagliato ](*,)

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

devi per forza cambiarli..

7. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    In sede di II TAGLIANDO per la mia Lancia Ypsilon 1.3 Mj , senza chiedermi preventivamente nulla, la concessionaria Lancia di Acqui Terme mi ha anche effettuato il controllo dei gas di scarico meglio conosciuto come "BOLLINO BLU".

Io di solito non lo faccio mai. Perchè lo ritengo un vero e proprio dazio come chi ha studiato diritto comune, storia del diritto italiano , diritto medioevale conosce bene...
    All'epoca del regime del privilegio i Vassalli, valvassori e valvassini e/o i Vescovi erano soliti mettere tasse e dazi su ogni cosa per vessare al massimo il popolo inerme.
    Oggi siamo nel 2008 ma forse è peggio che in quell'epoca.
    Certo abbiamo la Talpa, l'Isola dei Famosi , Il Grande Fratello, Fiorello e Panariello alla Tv (come cantavano gli art.31) ma siamo ( è risaputo) pieni zeppi di tasse, bollette, adempimenti spesso inutili o completamente inutili.

Il famoso BOLLINO BLU , che io di solito faccio solo in sede di revisione, nè è un piccolo (perchè costava solo 10,33 euro ora prudentemente elevati a 13 !!!!!!!) ma lampante esempio...

Se posso , al limite, concepirlo per la mia R4 del 1986 , proprio non lo concepisco per un'auto euro 4 o in un prossimo futuro addirittura euro 5.
    MA COSA ? Io compro da te casa automobilistica (spesso pure "incentivato" , più fra virgolette, che di fatto, dallo STATO) eppoi dopo un 'anno devo già pagare una gabella sotto forma di bollino blu.
    Ma l'auto che mi hai venduto non era IL MASSIMO SOTTO IL PROFILO DELLE EMISSIONI INQUINANTI ABBATTUTE ???
    No DEVI FARE IL BOLLINO BLU.
    Perchè ? Perchè DEVI SUBIRE.
    Non ci sono altre ragioni.
    Gran parte delle officine autorizzate eseguono questo controllo all'acqua di rose o non lo eseguono per niente.
    Unica cosa che interessa è rapinarti dei famosi 13 euro. Che sembrano una fesseria oggi, ma, che salgono già a 26 per una euro zero (siccome va fatto ogni 6 mesi) .
    Senza contare il colmo dei colmi... Su auto da EURO ZERO A EURO 2 dopo essere IN REGOLA DI REVISIONE E BOLLINI ti vedi BANDITI I CENTRI CITTADINI !

MA ALLORA QUAL E' LA RATIO DI QUESTI BOLLINI ?

Le medesime intenzioni , mascherate dalla formula "per grazia di Dio", delle aristocrazie tiranne del passato... [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Condividi questa Pagina