Spie Service !!! | BMWpassion forum e blog

Spie Service !!!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Eagle 1986, 29 Gennaio 2010.

1. Eagle 1986

Eagle 1986 Aspirante Pilota

4
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    Ciao a tutti !!!
    Volevo chiedervi 2/3 info riguardo alle spie servicedella mia bmw 118d in qaunto sul manuale non ci sono ...

da circa 2 settimane mi esce la spia service rossa ed entrando nel menu c'è un simbolo con una specie di tubo (che alle due estremità è stretto e in centro largo) e delle particelline dentro e una ventolina sopra al tubo in alto a sinistra !!! SAPETE DIRMI DI COSA SI TRATTA ??? perchè son stato dal mio meccanico di fiducia ma mi fa che nn se ne intende molto di simbolini ... poi ce ne è un altra che è gialla ed è un simbolino fatto a cerchio con l'acqua (credo) disegnata di nero dentro e a destra e sinistra del cerchio ci sono 2 parentesi ... all'incirca cosi ... (O) però in basso c'è scritto 02/2010 (presumo che sia la scadenza) SAPETE DIRMI ANCHE QUESTO SIMBOLO COSA E' ??? ... io ho comprato la macchina a maggio del 2009 ed è in seconda mano e quando l'ho comprata aveva 69.000 km ... e il tagliando è stato fatto su alcune cose (come ho potuto vedere dal libretto dove ci sono barrate alcune caselle e altre no con il timbro e la data di quando è stato fatto) ... e adesso ne ho 79.000 km ...
    esiste per caso un mauale COMPLETO con tutte le spie ???

Ringrazio in anticipo

2. Eagle 1986

4
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    Nessuno mi riesce a dare consigli ?????????

3. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    mo ci provo io :mrgreen:....dunque la prima spia non ho capito bene cosa sia ma credo che possa essere quella che ti avvisa che hai finito l'acqua ( quella x il lunotto o parabrezza), la seconda ti avvisa che entro febbraio dovrai cambiare il liquido freni :wink:

4. Eagle 1986

4
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    Grazie Edo snake che mi hai aiutato ... per la seconda ok (credevo anche io che fosse quella ma volevo esserne sicuro) ... per la prima (quella del tubo con le particelle dentro) a me invece sa più di catalizzatore o qualche filtro particelle/particolato... bo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!! cavolo però se è il liuido dei freni è già ora di cambiarlo ??? prima di cambiarlo quasi quasi lo faccio controllare se deve essere effetivamente cambiato ...

5. Eagle 1986

4
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    Credo proprio che la prima spia che ho indicato e che nn sapevo cosa fosse sia il filtro antiparticolato (ho guardato meglio ed attentamente il libretto dei tagliandi e ho visto proprio che la foce filtro antiparticolato nn era segnata all'ultimo tagliando e nea

Condividi questa Pagina