Spie (rosse) luci posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spie (rosse) luci posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da minimega, 20 Aprile 2004.

  1. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    In questo periodo sto testando a fondo tutte le spie rose del quadro (vedi post sull'airbag...) ma quelle non si bruciano mai?

    Si sono accese tutte e due le spie delle luci posteriori, rosse e fisse!!! Ho controllato posizione posteriori, frecce, stop, fendinebbia e 3° stop, tutto ok.. da cosa può dipendere??

    Nelle lunghe distanze (100 km) si spengono, ma appena spengo e riaccendo la macchina si ripresentano.

    Ciao,
    Massimo
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Re: Spie (rosse) luci posteriori

    qualche contattino?!?!

    ma non ti converrebbe far fare un bel check-up completo dell'impianto da un bravo elettrauto che sa mettere mano sulle BMW?
     
  3. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Re: Spie (rosse) luci posteriori


    Qualche contattino dove?? Sulle lampade posteriori, sulla zona fusibili..

    Non so quanto possa contare l'elletrauto, se poi lui stesso la porta in concessionaria perchè non ha i costosi macchinari da attaccare alla centralina per la diagnostica del problema..
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    controlla che le lampade siano fissate bene, che non facciano giochi, poi controlla le connessioni di attacco che non siano ossidate controlla visibilmente tutto il possibile poi non resta che fare un bel check-up magari lo fai fare quando farai il tagliando, ciao :cool:
     
  5. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Già fatto. Rimosso e svitato tutte le lampade:
    - frecce
    - stop
    - retro
    - fendinebbia

    (ho riscontrato che non c'è la labpada del fendinebbia destro.. è per via della normativa??)

    Quando mi si sono fulminati (per ben 2 volte) gli anabagglianti si accendeva una spia per volta, non tutte e due insieme. Non è che per caso due spie accese hanno qualche dignificato particolare??

    Non ho molta fortuna con l'impianto elettrico.. in più quando sto guidando e prendo delle buche o tombini, nemmeno tanto pronunciati, sulle casse posteriori sento un ronzio brevissimo (come quando colleghi i cavi dell'autoradio ad una cassa e l'autoradio sta andando, senti tutto un bzz bzz stek stek in base a come muovi il rame sul contatto) e questo lo fa anche a radio spenta, ed indipendentemente dal volume della radio.

    Cosa faccio??
     
  6. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    Re: Spie (rosse) luci posteriori

    è un mesetto che capita una cosa analoga anche a me!
    quando accendo la macchina si accendono le spie rosse delle luci posteriori....poi se accendo le luci dopo un po' va tutto a posto!
    la cosa strana è che non capita sempre, solo talvolta....boh!
     
  7. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Come immaginavo!!!! Oggi pomeriggio ho ricontrollato TUTTE le lampadine posteriori, rimosse dall'alloggiamento e raschiate con della carta vetrata sottile, comprese le piste in ferro sul supporto di plastica. Nessun cambiamento. Poi, chiudendo il bagagliaio, mi sono accorto che le luci targa non erano accese, mentre le altre lampade sì.
    Rimosse le coperture di plastica trasparente, le due lampadine erano di un bel grigio canna di fucile.. tutte e due fulminate!!!
    Sostituite al prezzo di 2,20 euro, ora le spie rosse si sono spente. Stasera farò un po' di chilometri e vedremo se il problema è risolto.. o ricompare!

    Quindi se vi si accendono contemporaneamente tutte e due le spie rosse posteriori, significa che le lugi targa sono andate!
     

Condividi questa Pagina