Spie luminose | BMWpassion forum e blog

Spie luminose

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 8749michelep, 7 Giugno 2011.

1. 8749michelep

8749michelep Aspirante Pilota

32
    0
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Ho un problema riguardante delle spie luminose della mia bmw serie 1. In pratica vi posto le immagini che sono queste:

In pratica queste spie non dovrebbero essere accese. La prima riguardo l'airbag non ci dovrebbero essere problemi anche perchè non ci sono anomalie. La seconda neanche anche perchè le cinture sono inserite ma comunque con tutti questi accorgimenti le spie si accendono. Però ho notato che si accendono solo se ho con me il passeggero, perchè quando sono solo le spie non si accendono.... davvero strano. Un'altra cosa che mi sono accorto che non si accendono al momento in cui il passeggero sale, ma quand'esso fa movimenti di peso col corpo del tipo saltellare sul sediolino...
    In seguito a queste anomalie la spia dell'airbag anche se si accende va via dopo poco sempre che il passeggero fa il bravo, mentre la spia della cintura non va via per niente e rimane fin tanto che non spengo il motore ed estraggo la chiave dal ricettacolo.
    La spia dell'anomalia motore non guardatela perchè so a cosa è associata e sarebbe la valvoa EGR che non funziona come dovrebbe.

A qualcuno di voi è mai capitato sta cosa? Se sapete qualcosa in merito tenetemi aggiornato sul fatto anche perchè se vado dagli elettrauti iniziano a dire dobbiamo fare un check completo dobbiamo analizzare il caso che causa il problema ecc ecc.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO urge visita in un conce BMW......probabilmente risolvi tutto con un bel reset ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    probabile guasto al tappetino passeggero...

4. 8749michelep

32
    0
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    R

In pratica il reset è stato già fatto. Per qualche oretta va anche bene ma poi subito riprende il suo ruolino di marcia come se il reset non fosse stato mai fatto... Gomma Che significa il tappetino???

5. sossio

sossio Kartista

110
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    io ho lo stesso problema ,mi e fuoriscita sta cosa da quando ho smontato il sediolino!hai risolto il problema?

6. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    sembra un problema di falsi contatti :-k

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    è perche hai staccato il connettore sotto il sedile, devi passare in bmw a far spegnere la spia

8. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    Spera in un semplice problema di reset, altrimenti preparati a un bagno di sangue. Con quel problema non ti fanno passare future revisioni del veicolo....

9. sossio

sossio Kartista

110
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    capito grazie mille

10. 8749michelep

32
    0
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    ah ragazzi mi sono dimenticato di dire che anche io una volta staccai il connettore sotto il sediolino per poi rimetterlo, adesso che ci penso da allora sono venuto fuori le spie... Come posso risolvere? seppur fosse un problema di collegamento cavi dove posso trovare il connettore per cambiarlo? Vorrei fare questa prova. Ma cmq adesso lo stacco e lo riattacco e poi gli faccio fare un reset.

11. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis

questo problema lo fa anche sulla mia... solo con il passeggero senza va tutto normalmente!...

guardando la tua foto... ma la tiri sta macchina?? che media di consumi ti segnala il bc?? non perchè io 108 km di riserva con 2 tacchette del serbatoio me le sogno... minimo mi scatta la riserva a 4 tacchette...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  12. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    Anche a me la spia della riserva si accende alle ultime due tacchette...e il bc segna un consumo medio di 6,6l/100km!!!

13. 8749michelep

32
    0
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Ragazzi in pratica faccio un 13 km/lt la spia dell'alimentazione si accende al di sotto di 90 km rimanenti e mi dice di fare rifornimento. Riguardo al galleggiante e la lancetta non ci faccio nemmeno caso perchè il computer è obiettivamente digitalizzato bene, forse solo per il tachimetro ci sono noie, ma d'altronde c'è la legge che dice che devono essere tarati al di sopra della velocità effettiva con un margine minimo del 4%, sarà ma secondo me ha una percentuale maggiore non so voi....

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2011

Condividi questa Pagina