spie frecce e abbaglianti morte | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

spie frecce e abbaglianti morte

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sandrino66, 3 Novembre 2013.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.870
    13.331
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Purtroppo la stessa cosa non vale per altri postmontaggi...

    come ti dicevo in PM avevo già provato la procedura con il DSP stasera ho riprovato ma ma appena spengo il quadro e riaccendo il DSP diventa non selezionabile dal monitor di bordo.... vabbeh poco male l'importante è che funzioni, e così è.

    Per quanto riguarda il webasto invece non c'è la possibilità di editare il telaio ma solo la voce ADFG penso riguardi gli algoritmi....

    Anche in quest'ultimo caso funziona tutto anche l'accensione programmata ma ad ogni diagnosi rispunta fuori bus K breackdown !!!:evil:
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.870
    13.331
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    edit.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2013
  3. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Questo mi porta a pensare che non hai aggiornato lo ZCS :wink:
     
  4. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.870
    13.331
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    spie frecce e abbaglianti morte

    Si chiama BMW scanner 1.4 della pa soft ma non la versione da 600€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato col codice morse
     
  6. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    quella me la fornirai te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma l'interfaccia generica che ho postato va bene allora?
     
  7. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Ti dirò in genere quella è l'interfaccia classica su cui gira tutto (INPA, NCS, SSS progman, DIS) ma non p.a. soft, non posso dirtelo con certezza, ma nel mio caso bmwscanner/p.a.soft funziona solo con la sua interfaccia :rolleyes:

    Questa per intenderci: [​IMG]
     
  8. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    grazie....adesso chiedo al tipo dell'interfaccia....

    altrimenti cerco quella cinese per bmw scanner
     
  9. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ciao ragazzi!

    scrivo qua perchè già se ne parlava, oggi mi è arrivata la bmw scanner 1.4.0, ho installato software(a corredo) e driver, purtroppo non ho potuto ancora collegarla all'auto perchè mi manca il cavo adattatore obd tondo che ho ordinato a parte...

    comunque il problema è che quando provo ad aprire il programma con solo l'interfaccia connessa su usb senza la bmw collegata mi da "hardware faulty" è normale questo errore perchè non sente la macchina o il programma dovrebbe almeno aprirsi??

    grazie

    p.s ma possibile che non si trova un manuale d'uso??
     
  10. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Senza obd connessa è normale che ti dia errore :wink:

    Non so se nessuno si sia mai preso la briga di scrivere un manuale (beh per l'interfaccia originale immagino di si :rolleyes:), ma non ti preoccupare è un software decisamente intuitivo... dopo i primi 10 minuti in cui ci prendi confidenza, non ti ferma più nessuno!! :mrgreen:
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.870
    13.331
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    quoto tutto..

    l'unico inghippo sta nell'installare correttamente i driver....
     
  12. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ok grazie, driver già riconosciuto ed installato come da procedura...rimaniamo in attesa del cavo obd...

    ma di manuali ufficiali non c'è traccia invece 2 ore che ne cerco, anche se è intuitivo non va mai male.... sapreste aiutarmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?
     
  13. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao, a tutti.

    Mi interessa! Seguo...
     
  14. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    oggi ho provato l'interfaccia, ho tribulato perchè non era giusta la prolunga obd20 tonda e non erano saldati pin 7-8, comunque ce l'ho fatta adesso legge e cancella gli errori

    ho un problema pero con il modulo lcm, riesco a leggere la eprom, salvare, cancellare gli errori, pero' quando premo su "light coding" ( che è l'unica cosa che mi serviva) mi riporta questo errore :

    "not available for this coding index yet"

    sarà che il mio modulo luci è troppo vecchio??? (autovettura di novembre 1995)

    l'unico menu' a cui posso accedere è quello sotto dei messaggi del computer di bordo, nei quali sono elencati tutti i messaggi... puo' essere sufficiente eliminarli qui per non avere l'errore luci di posizione? "controllare luci post" luci di "posizione post"

    volevo essere sicuro che se scrivo non faccia dei casini

    salvando eprom e coding in caso di problemi si puo' tornare indietro ripristinando?

    grazie
     
  15. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Tutto corretto, togliendo la spunta da "posizioni ant" e posteriori (non mi ricordo di preciso come le chiama) sparisce il messaggio dal check (ovviamente anche quando sono realmente bruciate, ma se è di led che stiamo parlando, questo problema non sussiste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). Giusto anche per quanto riguarda il backup (non ne avrai bisogno) ma comunque puoi salvare l'intera memoria del modulo con l'apposita funzione (mi pare sia presente proprio il comando "salva eeprom") per poi ripristinarla in caso di necessità.

    Purtroppo anche a me è negato l'accesso al menù "coding", per fortuna non è un problema in questo caso, altrimenti in alternativa c'è sempre NCS (che non conosce limiti) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ciao allora ho novità

    ho disabilitato dal menu' del bc "fanali post" e "luci posizione"

    premetto che per conpensare il carico dei led posizioni posteriore sul bc ho sempre avuto 2x10watt di lampadine illuminazione baule :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che risolvevano soltanto parzialemente il problema del check

    non so perchè ma se io non accendevo i fanali di posizione entro 4 secondi dall'aver girato la chiave di accensione (è per questo che avevo fatto il circuito per accendere i fanali automaticamente) mi saltava fuori errore "luci post" "posizioni post"

    quindi il ciircuitino di accensione posizioni + le 4 lampadine da 10watt nel baule mi permettevano di zittire il computer di bordo

    adesso disabilitando da bmw scanner le 2 voci nel menu' non compaiono più i 2 errori "luci post" "posizioni post" che prima comparivano in 4 secondi dall'aver girato la chiave.......... allora già che c'ero ho provato a staccare le lampadine che compensavano le posizioni a led.....ma dopo un po' mi compaiono altri errori "luci stop" fendinebbia post" che in realtà vanno e questi errori non si presentano se lascio le lampadine a filamento sui led posteriori

    quindi in sintesi disabilitare l'errore dal menu dei messaggi dei bc mi ha portato un beneficio notevole.....non ho più alcun errore se non accendo i fanali, pero' devo tenere le lampadine a filamento sui led posteriori, perchè in realtà l'errore c'è non viene mostrato ma c'è perchè la centralina il controllo lo fa e mi si ripercuote (non ho mai capito perchè ma lo ha sempre fatto) in altri errori "luci stop" fendinebbia post"

    quindi avrei bisogno di accedere al menù della centralina luci quello dove si spegne ogni singolo controllo a caldo e a freddo....

    si puo?? parlavi di nsc ma questo programma ce la fa?? altra interfaccia da acquistare??

    grazie
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.870
    13.331
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ncs fa praticamente tutto ma ti serve tutto....

    il caro vecchio navcoder anche lo fa...

    bmw scanner sul mio lcm funziona anche su questa funzione...
     
  18. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2013
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.870
    13.331
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    spie frecce e abbaglianti morte

    Si ...

    Inviato col codice morse
     

Condividi questa Pagina