Oggi quando ho voluto mettere in moto, le spie EML e ASC sono rimaste acese anche dopo l'acensione. Allora il motore aceso, tutto ok, pero per partire si sentiva comme volevo partire da fermo con la quinta. Dopo 3 prove di acensione, tutto e diventato a posto. Avete qualche idea di cosa si trata? E un E39 520i dal' sett. 1998. Grazie.
A parte la firma enorme ed il fatto che non abbia capito bene cosa lamenti. Allora la spia EML sarebbe la spia di gestione motore giusto? e la ASC è quella invece che ti segnala un malfunzionamento o il disinserimento del controllo di trazione. Prima di tutto sarebbe da farle una diagnosi, magari per l'EML ha qualche sensore sul Vanos che è partito o altro. Così a naso non so risponderti. ASC potrebbe essere il sensore dell'abs che fa un pò il cretino.
Spero che adesso la firma e ok. Quello che non capisco e il fatto che le due spie EML (spia di gestione motore) e ASC (controllo di trazione) rimanevano acese. Dopo un paio di prove di metterla in moto, le due spie si sono spente e la machina andava bene. Pensavo che qualcuno mi poteva aiutare (spiegare perche se sono acese) senza andare x fare una diagnosi. Scusate il mio modo di scrivere, pero non sono italiano.
No problem per l'italiano, nessuno nasce imparato :wink: Grazie per la firma, va bene ora Purtroppo la spia di gestione motore è una spia di carattere generale. Potrebbe esser un pò tutto e così non è che ti possiamo esser tanto d'aiuto.