BMW Serie 3 F30/F31/F34 - spie al quadro dopo cambio pastiglie freni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 spie al quadro dopo cambio pastiglie freni

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Borux83, 11 Gennaio 2020.

1. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    se non hai nessun allarme e riesci a togliere il sensore integro puoi metterlo su nuove pastiglie e non puoi fare azzeramento, però non ti serve, unica cosa avrai un contatore che segnerà sempre quel vecchio contatore precedente e stara li fin quando non arriva a consumarsi ulteriormente. cioè s eti segnava 3000km residui delle pastiglie vecchie (senza accendersi nessuna spia), mettendo le nuove pastiglie con sensore recuperato, il bc segnerà sempre 3000km e non varia fin quando non si consumeranno le nuove-
    per far apparire il segnale sul bc in modo da poter fare poi il reset pur mettendo il vecchio sensore devi fare un ponticello, quindi senza tagliare nulla, stacchi lo spinottino del sensore, e dal lato spinotto auto metti in contatto i due contatti e accendi quadro, si accende spia rossa del cambio, e puoi spegnere. togli ponte rimonti tutto e ti fa reset

2. ZannaAlb

ZannaAlb Collaudatore

300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    chiarissimo grazie, quindi se proprio volessi fare reset devo ponticellare a monte lato telaio diciamo, facendo ponte/corto nel sensore "cilindrico di plastica".

Per sicurezza avevo anche comprato dei cavi sensori nuovi.

Allora, dato che a me segna ancora 26.000 km di residuo (ho sempre fatto autostrada in pratica e forse la media la considera su questo tipo di chilometraggio), ma ho a malapena 4 mm di pastiglie, lascerò così come è, tanto le ho solo e sempre controllate a vista ad ogni cambio gomme.

gentilissimo grazie

Condividi questa Pagina