Buona sera il mio problema è che avvolte a freddo dopo circa 1 km si acendono le spie abs, dynamic drive,sterzo attivo ecc. ecc. spengo e riaccendo il motore e tutto ritorna normale, questo da circa un anno, ho sostituito la batteria e staccato l'ibs ma ancora avvolte lo fà. cosa può essere?Grazie in anticipo
ciao, prima di cominciare a postare è gradita presentazione nell'apposita sezione e lettura del regolamento inoltre hai sbagliato sezione, sposto io in quella dedicata attenzione per la prossima volta
Ciao, la stessa cosa mi è successa qualche mese fa, solo a temperature molto basse, d'estate tutto ok. Portata in officina di fiducia è stato sostituito l'alternatore e il problema si è risolto. p.s. anche io ho fatto tutti i tentativi del caso da batteria e IBS ma nulla. Il problema è l'alternatore. Costo Alternatore Valeo 500 Euro.
Io ho un problema "quasi" simile. La mattina a freddo, quando metto in moto è come se si spegnesse tutto il quadro insieme al navigatore e scompaiono le cifre del contakm e si resetta l'ora. Un giorno si e un giorno no devo sempre rimettere l'ora manualmente. E' come se andasse in protezione per quella frazione di secondo dall'accensione, solo che la data si azzera mentre i km li prenderà da una centralina apposita che glieli ripassa nuovamente sul display. Sarà la batteria che si sta scaricando o è l'alternatore?
Parlando con 3 elettrauto e addirittura nella concessionaria ufficiale bmw di Cosenza,escudono l'alternatore perchè (affermano) che i diodi raddrizzatori presenti nel regolatore di tensione non funzionana alle alte temperature,infatti questa mattina,la temp ext era di 3° e la macchina non ha avuto problemi, avvolte penso che siano le cinghie dei servizi un pò lente ma come tutti le controllano dicono che sono ancora buone anche perchè le ho cambiate 2 anni fà, per adesso non ci capisco niente.Grazie a tutti Voi per le risposte