spie accese | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spie accese

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da enzo330, 27 Settembre 2011.

1. enzo330

enzo330 Aspirante Pilota

21
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    buon giorno volevo chiedervi,oggi mentre ero in marcia col mio 330d 204cv mi si sono accese 2 spie quella del dsc e quella dei freni precedute da un segnale acustico le spie sono gialle il mecc. mi detto che i sensori hanno preso troppa acqua perche a suo dire i freni sono in ottimo stato e possibile o non sapeva che pesci prendere?

2. Lancillotto

Lancillotto Aspirante Pilota

30
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    ciao, oggi a me è successa la stessa cosa!! Spia del dsc e freno a mano gialla. E per far spegnere le spie ho dovuto fermarmi e riavviare la macchina. Piove a dirotto, quindi mi sa che il tuo meccanico ha centrato il problema, ma bisogna vedere se dipende da qualche sensore che esposto all'acqua fa contatto, se il rivestimento è del sensore e del cavo sono integri intendo. Devo far controllare la mia car e invierò notizie in merito. Se anche gli altri hanno avuto una roba simile ... postate grazie...

3. enzo330

enzo330 Aspirante Pilota

21
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    io ho fatto la stessa cosa ma sie' riaccesa

4. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    ciao, spero per te che non si sia guastata la centralina abs !!!! spero sia il sensore !

5. enzo330

enzo330 Aspirante Pilota

21
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    la spia abs non e' accesa

6. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    è capitato pure a me, erano i sensori sporchi. Tirando due inchiodate è tornato tutto ok.

7. franci1994

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    quindi hai accese quella centrale e il freno a mano??

8. enzo330

enzo330 Aspirante Pilota

21
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    se il meteo permette ci provero' grazie

9. franci1994

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    vedi un po se rimetti tutto apposto.. se ti si accenderà (facendo le corna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) la spia abs è la centralina che sti sta guastando e si accenderà ogni tanto fino a stare sempre accesa !

10. Lancillotto

30
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    Controllato. E' tutto ok. Il problema non l'ho più avuto, e su strada sembra che funzioni tutto a dovere.

Resto del parere che sia dovuto alla piogga battente che ha creato problemi al sensore.

Io non mi preoccuperei + di tanto se vedi che è tutto integro, occhio però se in curva avverti che entra in funzione l'abs, a me quando l'ha fatto mi ha dato molto fastidio la posteriore destra, la macchina stava per scodare, poi si è disinserito tutto da solo.

Non so... sembra tutto ok.

11. Lancillotto

30
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320D LCI
    Ohi ohi.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi ero accontentato troppo presto

Si sono riaccese spia dsc e freni gialla... ma stavolta non piove!!!

Ho preso delle leggere sconnessioni e sarebbe del tutto normale un intervento del dsc o dell'abs ma... non stavo frenando!!! e praticamente ho sentito che l'anteriore destra frenava da sola, il tipico intervento dell'ABS, non ci sarebbe nulla di male. Il fatto è che come l'altra volta le spie non si sono spente. Ho dovuto riavviare la macchina. A questo punto prima di far fare una diagnosi (costosa immagino).... HELP PLEASE !!! Accetto consigli da chi ne sa + di me!!!

12. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    In questi casi andare per tentativi è dispendioso e poco produttivo.

La centralina dell'ABS/DSC ha una memoria difetti dove sono memorizzate tutte le anomalie che hanno fatto accendere le spie.

Trattandosi di dispositivi in cui la sicurezza è fondamentale, ti consiglierei di fare una diagnosi in BMW oppure in un centro Bosch.

Spenderai 20 /30 € ma avrai la certezza di individuare il problema e farlo riparare senza andare a tentoni. :wink:

Condividi questa Pagina