buon giorno volevo chiedervi,oggi mentre ero in marcia col mio 330d 204cv mi si sono accese 2 spie quella del dsc e quella dei freni precedute da un segnale acustico le spie sono gialle il mecc. mi detto che i sensori hanno preso troppa acqua perche a suo dire i freni sono in ottimo stato e possibile o non sapeva che pesci prendere?
ciao, oggi a me è successa la stessa cosa!! Spia del dsc e freno a mano gialla. E per far spegnere le spie ho dovuto fermarmi e riavviare la macchina. Piove a dirotto, quindi mi sa che il tuo meccanico ha centrato il problema, ma bisogna vedere se dipende da qualche sensore che esposto all'acqua fa contatto, se il rivestimento è del sensore e del cavo sono integri intendo. Devo far controllare la mia car e invierò notizie in merito. Se anche gli altri hanno avuto una roba simile ... postate grazie...
vedi un po se rimetti tutto apposto.. se ti si accenderà (facendo le corna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) la spia abs è la centralina che sti sta guastando e si accenderà ogni tanto fino a stare sempre accesa !
Controllato. E' tutto ok. Il problema non l'ho più avuto, e su strada sembra che funzioni tutto a dovere. Resto del parere che sia dovuto alla piogga battente che ha creato problemi al sensore. Io non mi preoccuperei + di tanto se vedi che è tutto integro, occhio però se in curva avverti che entra in funzione l'abs, a me quando l'ha fatto mi ha dato molto fastidio la posteriore destra, la macchina stava per scodare, poi si è disinserito tutto da solo. Non so... sembra tutto ok.
Ohi ohi.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi ero accontentato troppo presto Si sono riaccese spia dsc e freni gialla... ma stavolta non piove!!! Ho preso delle leggere sconnessioni e sarebbe del tutto normale un intervento del dsc o dell'abs ma... non stavo frenando!!! e praticamente ho sentito che l'anteriore destra frenava da sola, il tipico intervento dell'ABS, non ci sarebbe nulla di male. Il fatto è che come l'altra volta le spie non si sono spente. Ho dovuto riavviare la macchina. A questo punto prima di far fare una diagnosi (costosa immagino).... HELP PLEASE !!! Accetto consigli da chi ne sa + di me!!!
In questi casi andare per tentativi è dispendioso e poco produttivo. La centralina dell'ABS/DSC ha una memoria difetti dove sono memorizzate tutte le anomalie che hanno fatto accendere le spie. Trattandosi di dispositivi in cui la sicurezza è fondamentale, ti consiglierei di fare una diagnosi in BMW oppure in un centro Bosch. Spenderai 20 /30 € ma avrai la certezza di individuare il problema e farlo riparare senza andare a tentoni. :wink: