spie accese su bmw x6 | BMWpassion forum e blog

spie accese su bmw x6

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Eros77, 4 Giugno 2013.

1. Eros77

Eros77 Kartista

125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    Salve a tutti
    Spero di poter essere d'aiuto a coloro che come me quando la propria vettura ha un problema, diventa causa di malessere fisico e mentale.
    Ecco cosa è successo alla mia x6 35d con sterzo attivo e telecamera posteriore.
    Qualche mese fa dopo il cedimento momentaneo della batteria mi si sono accese tutte le spie del quadro strumenti segnalando ogni tipo di errore e guasto. A partire dallo sterzo attivo passando dalla trazione per finire alla telecamera.
    La prima cosa che ho fatto é stata quella di chiamare un'officina bmw, dalla quale mi sento rispondere che la vettura doveva essere lasciata lì tutto il giorno affinché si potesse esaminare bene il problema e risolverlo riprogrammando la centralina. Immaginate il panico.. Cmq prendo appuntamento per la settimana seguente. La sera dopo il lavoro arrivato a casa, prendo le chiavi della macchina e provo a mettere in moto.. Niente, tutto uguale. Allora decido di fare un giro.. E magia.. Dopo una particolare manovra le spie spariscono tutte. Ora vi dico quale manovra effettuare se vi dovesse capitare.
    Fate pochi metri a marcia indietro con il volante girato a fondo corsa tutto in un senso dopodiché inserita la marcia avanti fate lo stesso dal lato opposto e tutto si sistema.

2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

Condividi questa Pagina