Come da titolo e come ogni buon periodo festivo eccomi alle prese con l'ennesimo incredibile problema. Oggi dopo una settimana che la macchina era ferma vado per prenderla e non si apre con la chiave, strano dico cmq non mi allarmo, poi mi avvicino per aprirla manualmente e rimango a bocca aperta nel vero senso della parola spie accese compresa quella del cruise control che la mia bmw non ha neanche, lancetta della temperatura al massimo e livello benza indicato correttamente (il tutto a macchina chiusa e senza aver inserito la chiave). Boh mi siedo incrociando le dita per accenderla e inserisco la chiave, appena accendo il quadro le lancette si spengono, torna tutto al suo posto regolarmente, la macchina si accende a primo colpo tutto perfetto. Pensavo si fosse rinco... un attimo quindi mi faccio un bel giro e appena la spengo si riaccende l'albero di Natale (mi sembra un pò presto per questo). Provo e riprovo e niente quadro acceso tutto ok, quadro spento si accendono le spie e anche gli stop dietro. Non so che pensare, le prove che ho fatto sono, staccare la batteria per un pò (anche a batteria staccata la lancetta della temperatua rimane al max e quella della benzina legge il livello giusto), nel frattempo ho controllato i fusibili, smontato il cruscotto e spruzzato un pò di antiossidante nei suoi 2 connettori sul retro e smontato e spruzzato anche il connettore del blocchetto dello sterzo ma niente riattaccato tutto si accendono le spie senza neanche inserire la chiave e ho provato anche con il reset del cruscotto (punto 21) come si può vedere senza risultati... Datemi una mano ragà come al solito ste cose succedono in giorni festivi o fine settimana o di fine settimana con festa e ponte incorporato ... Grazie a tutti anticipatamente
Batteria scarica,sostituire oppure ricaricare..........prova prima ricaricare.......... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci avevo pensato pure io infatti già sapevo che la batteria era buona avendola cambiata da un anno, cmq l'ho caricata ugualmente questa notte e niente da fare appena l'ho riattacata spie accese. Boh non so che altro provare, così a logica pensando mi vengono in mente solo altri due tentativi, uno smontare proprio il blocchetto della chiave, e l'altro è smontare completamente il cruscotto per eventulale presenza di umidità al suo interno. Nel frattempo ogni consiglio è ben accetto
Allora ho risolto il problema anche se alla fine non so di preciso quale era, cmq riporto tutto quello che ho fatto, magari può tornare utile a qualcuno che si trova lo stesso problema. Ieri sera ho staccato la batteria, tolto tutti i fusibili e dato una passatina di antiossidante, staccati i connettori che vanno sulla centralina e altra passata di antiossidante, tolto il quadro strumenti smontato completamente altra passatina di antiossidante sul circuito stampato, questa mattina rimontato tutto e finalmente è tornato tutto al suo posto. Non so quale di preciso tra queste era la causa ma cmq fortunatamente ho risolto... in attesa della prossima festività (sgrat sgrat...)
..........può essere che si è fatto reset sulle centraline con la batteria staccata....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />