BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Spie accese DSC, ABS, freno di stazionamento acceso errore giri motore e limitatore a 3000 giri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Spie accese DSC, ABS, freno di stazionamento acceso errore giri motore e limitatore a 3000 giri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Patrick12, 28 Dicembre 2018.

  1. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    326
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 320D E46 136cv
    Salve ragazzi, ho una bmw e87 del 2005 in cui 3 mesi fa è stato installato un'impianto GPL della BRC.
    Dopo aver settato bene il GPL l'auto non ha dato problemi fino a una settimana fa che l'auto ha iniziato a impazzire. Accendendo l'auto mi si sono accese le spie del DSC, ABS e freno stazionamento, il minimo irregolare e non arriva sopra i 3000 giri, la carburazione è pessima e fatica moltissimo ad accendersi.
    Da OBD risulta errore 2B5D dei sensori giri, errore 5E1A Engine Management: interface sul modulo DSC.
    Ho sostituito i 2 sensori giri sperando di risolvere, appena sostituiti accendo l'auto e da ferma l'auto sembra tornata perfetta, nessun errore, nessuna spia e il motore sale senza problemi sopra i 3000 giri, appena faccio un giro di prova torna il caos e la macchina stenta a camminare.
    Provo a ricontrollare i cavi e noto che i cavi del sensore giri erano intaccati e forse erano andati in corto, li isolo con del nastro e risostituisco nuovamente con sensori nuovi, riaccendo, l'auto torna perfetta ma appena faccio un giro tornano tutti i problemi iniziali.
    Ho paura che quei fili scoperti siano andati in corto e hanno bruciato la centralina DSC visto che la centralina è collegata al sensore giri per lavorare o forse non c'entra nulla. avete suggerimenti? casi analoghi?
    PS. Quando accendo il quadro a motore spento la lancetta dei giri sembra impazzita a scatti sale a 3000 giri poi scende
     

    Files Allegati:

    • a.JPG
      a.JPG
      Dimensione del file:
      38,6 KB
      Visite:
      52
    • b.JPG
      b.JPG
      Dimensione del file:
      42,3 KB
      Visite:
      38
    • c.JPG
      c.JPG
      Dimensione del file:
      35,3 KB
      Visite:
      36
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2018
  2. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    326
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 320D E46 136cv
    Per chi avesse lo stesso problema era colpa del sensore di posizione albero motore rotto con ingresso di olio nello spinotto. sostituito il sensore tutto risolto.
     
    A Ale91 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina