Spie ABS e ASC: codici errore 49, 52 e 113 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spie ABS e ASC: codici errore 49, 52 e 113

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da baraxas, 11 Aprile 2011.

  1. Deep70

    Deep70 Aspirante Pilota

    18
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318i
  2. stefano 1

    stefano 1 Aspirante Pilota

    24
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z3 1.9 i
    spia motore,,,,,,,,,a me e capitato 2 volte la prima sonde marmitta la seconda un tubo schiacciato,logorato da tempo dove passa aria che va dentro una valvola che pero non so cosa sia, un buon meccanico ti risolve sicuramente il problema,

    nonostante questo la mia zetina andava bene,

    saluti stefano:biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  3. TrixXx

    TrixXx Aspirante Pilota

    1
    0
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Z3 Coupè 2.8
    Ciao,

    purtroppo anche la mia Z3 Coupè 2.8 del 1999 soffre di questo problema da ormai parecchi anni, spia ASB e ASC che si accendono e si spengono.

    Ultimamente al 95% sempre accese.

    Il mio meccanico di fiducia col suo computer non riusciva ad accedere alla centralina,

    quindi mi sono dovuto recare direttamente dove avevo comprato la vettura (AUTOCROCETTA Torino).

    Ovviamente loro, dopo la diagnosi, mi hanno detto che era da sostituire il sensore.

    Totale preventivo circa 2.200 euro.

    Faccio fare il lavoro (anche perchè altrimenti avrei dovuto pagare comunque 400 euro per il preventivo, roba da denuncia).

    Dopo circa una settimana mi chiamano e vado a ritirare la vettura.

    Vedo la macchina uscire dall'officina...si ferma...mette la retro...e torna dentro...mhh...mhh...

    Dopo 15 minuti arriva il capo officina e mi dice che le spie si sono dinuovo accese e devo RICAMBIARE NUOVAMENTE il sensore (secondo loro anch'esso difettoso).

    Passa UN MESE, si UN MESE e finalmente mi chiamano che è pronta.

    La ritiro e le spie sono spente...ok speriamo bene...

    Parto per la Sardegna, perchè per un pò di mesi all'anno vivo li.

    Tempo due settimane SCARSE e pufff dinuovo le spie accese.

    Non potendo riportarla a Torino, la porto ad Olbia (Autoprestige)

    Dopo qualche giorno la ritiro, mi dicono che hanno pulito un sensore.

    Spie spente...speriamo bene...

    Visto che non han cambiato il sensore, la garanzia sulla riparazione di Torino non contava.

    Morale, altri 50 euro per la pulizia...va beh...

    Tempo 10 giorni scarsi...e ci risiamo, stamattina si sono nuovamente riaccese le spie.

    Sembra incredibile che dopo 4 interventi di manutenzione da oltretutto 2 officine BMW diverse,

    sti meccanici ancora non siano riusiti a sistemarmi il problema.

    Senza contare i 2.250 euro spesi.

    Oggi la riporto, ma tanto so già come finirà.

    Ciao!
     
  4. baraxas

    baraxas Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Buongiorno a tutti! Problema risolto in maniera piuttosto banale alla fine: drenaggio e sostituzione completa del liquido freni. Il problema non si è più ripresentato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie a tutti per il supporto!
     
  5. baraxas

    baraxas Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Buongiorno a tutti! Problema risolto in maniera piuttosto banale alla fine: drenaggio e sostituzione completa del liquido freni. Il problema non si è più ripresentato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie a tutti per il supporto!
     
  6. Mario macaluso

    Mario macaluso Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Maggio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw z3 roadster 2002
    ciao a tutti,ho il problema che a me il dsc proprio non si accende mai,quando giro la chiave ,le luci sul cruscotto del dsc restano spente ed una volta in moto se premo il pulsante dsc non succede proprio nulla.Per cortesia qualcuno può aiutarmi.grazie e saluti.
     

Condividi questa Pagina