Buongiorno a tutti. Sono possessore di una Z3 Roadster Reatyling del 2000 con 95000 km. L'ho comprata un mese fa col problema delle spie ABS ed ASC che si accendevano ogni tanto. Adesso si accendono praticamente una volta al giorno. Parto da casa, entro in autostrada, esco dall'autostrada dopo 20 km ed ho notato che tendono ad accendersi quando rallento fino a bassa velocità o quando mi trovo in coda. Quando finisco di lavorare e riaccendo l'auto le spie sono accese, ma si spengono dopo una 50 di metri... per riaccendersi quando esco dall'autostrada e sono vicino a casa. La metto in garage con le spie accese, la mattina sono accese ma dopo una cinquantina di metri si spengono... e così via... Ho comprato questo strumento di diagnosi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320678573987 e mi da i codici di errore 49 Wheel sensor : rear left OR Outlet valve : front right 52 Wheel sensor : rear left OR Inlet valve : rear right 113 ABS /ASC feed back pump Qualche idea? Premetto che a spie accese ABS e ASC non funzionano, mentre a spie spente la spia ASC si accende quando questo entra in funzione, mentre la spia ABS non si accende anche se questo entra in funzione (è normale?)
l'accensione della spia abs e asc sulla z3 è piuttosto nota ed è un difetto ma soprattutto sui modelli 1.8 pre-restyling come la mia. infatti ho dovuto anche io cambiare in gruppo idraulico asc/abs. in bmw mi avevano fatto un preventivo da brividi e quindi avevo già il fiammifero in mano e il pieno di benzina per dare fuoco alla macchina invece poi mi sono informato (6 mesi di auto ferma) e ho comprato tutto il gruppo da un demolitore. risultato, con 500,00 € invece di 2.200,00 ho risolto. anche a me per un certo periodo si accendeva la spia abs/asc ogni tanto, poi ha iniziato a non spegnersi mai piu!
Mmmm... si, ho letto vari post, sia su questo forum che su altri. In effetti sulla 1.8 restyling non ho trovato tantissimo. le luci erano spente da due giorni, poco fa ho preso una buca quasi arrivato a casa dal lavoro (mezz'ora di strada) e si sono riaccese... -.- Nel caso sia la centralina sarei tentato di farla ricostruire. qualcuno l'ha fatto? su ebay ho trovato 2 ditte che offron il servizio e poi garantiscono il pezzo "a vita"...
devi provare a controllare i sensori ruota come dice la diagnosi,ce un errore su un sensore anteriore e uno posteriore, forse sono solo sporchi, o da cambiare, se l'errore persiste allora e la centralina dell'ABS ASC che sta sul gruppo pompa,quella scatola nera, ma se e' quella si puo' riparare benissimo
ciao anche sulla mia z3 1'9 del 2002 si accendeva la spia dsc e non sunzionava il controllo, fatta controllare dal meccanico e dal'elettrauto ma la zetina non li ha fatti entrare in diagnosi,allora ho preso la decisione di andare alla bmw roma due ore dopo diagnosi esequita sensore dello sterzo da sotituire 400€ problema risolto,valuta bene ha chi fai mettere le mani sopra la tua z saluti stefano
Grazie delle risposte! Aggiornamento: Allora, ho provato a "stressare" volontariamente controllo trazione ed abs durante una giornata di pioggia, in particolare ho fatto entrare per bene l'abs tre o quattro volte. Morale della favola adesso le luci ABS/ASC si accendono molto sporadicamente... Giusto oggi ho notato che frenando leggermente e sterzando contemporaneamente sento una specie di "vibrazione" sul pedale del freno. La vibrazione non la sento se non sterzo durante la frenata... Ho l'impressione che gli errori dati dallo scanner vadano tradotti semplicemente come "qualcosa non va con l'impianto abs/asc". Il debug va comunque fatto... Il sensore dell'angolo di sterzo esiste, e fa parte del sistema ABS/ASC: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CM11&mospid=48078&btnr=32_0913&hg=32&fg=30
Informazioni su Strumento diagnosi Ciao Baraxas, Innanzi tutto buon anno a te e a tutti i frequentatori del forum, sono nuovo e mi scuso anticipatamente se farò qualche sbaglio. Potresti cortesemente darmi qualche informazione sullo strumento diagnosi che hai acquistato? Necessita di un programma da installare nel PC o è incluso nel prezzo? Legge tutti i codici errore o solo alcuni? Permette la cancellazione memoria errori e lo spegnimento spie cruscotto? Posseggo una Z3 1,9 Rest del 2001 con 238000 KM e faccio io la manutenzione, da molto tempo sto cercando uno strumento diagnosi che funzioni e che non costi un capitale, il tuo mi sembra eccellente ( sono un vecchio tirchio e povero ) Grazie anticipatamente e ancora auguri di buon anno Garrapito
prima di sostituire il sensore staccate la batteria per un ora ,smontate la presa sopra la pompa abs/dsc e pulite i contatti con uno spray specifico rimontate e provate, a me scomparve e non si e piu presentato il problema,a dimenticavo, buon anno
salve a tutti per favore potete dirmi cosa significa la spia nella foto?? da ieri è apparsa nella mia splendida 318i.. http://img192.imageshack.us/img192/5835/spiahu.jpg' alt='spiahu.jpg'>%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us[/img]
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