Buongiorno a tutti :) Ieri sera, all'improvviso, la mia bmw e90 del 2006 ha smesso - parzialmente - di funzionare! L'auto parte e il motore non sembra avere problemi ma il contakm e tutta la strumentazione di bordo è fuori uso!Non si accende nessuna luce interna, i tergicristalli si alzano ed abbassano senza possibilità di fermarli e il telecomando non apre nè chiude l'auto. Ma, stranamente, se inserisco la chiave e metto in moto, l'auto funziona!Anche il sistema di intrattenimento e il navigatore sembrano funzionare senza alcun problema .. fatta eccezione per le informazioni "Service" che sono disabilitate, la data e l'ora che non c'è verso di impostarle! Mi è venuto da pensare a qualche fusibile saltato ma oltre alla scatola fusibili/relay che si trova dietro al cassettino lato destro, ce ne sono altre?!
sì è stato il mio primo pensiero.. purtroppo sono riuscito a controllare solo quelli più grandi .. quelli piccolissimi non riuscivo ad estrarli ma sembrano tutti in buone condizioni, almeno visivamente!
insomma.. non ho neanche gli indicatori di direzione!Speravo fosse un problema la cui risoluzione fosse nota Lasciarla in bmw per attendere tempi interminabili e spendere un botto non mi conforta molto
la batteria come sta? Prova a farla controllare da un buon elettrauto (e se viene caricata correttamente dall'alternatore), credo ti stia mollando...
centralina di gestione jb in avaria , gruppo posteriore jb in avaria , infiltrazione di acqua sulla jb , abs (gestisce anche i tergi ) , szl
MA cosa controlla questa Junction Box esattamente? a me in bmw hanno detto che è saltata....e per colpa sua mi ha fatto fuori la batteria...è possibile? ho cambiato solo la batteria ma funziona tutto bene