Amici forumisti, ieri sera ho assistito a una cosa che in 33 anni di vita, di cui 15 al volante, non ho mai vissuto, e mai spero di rivivere!!! Questi sono i fatti: Verso le 00:30 di questa mattina (29/11), saluto una coppia di amici, e con mia moglie salgo sulla sua auto per dirigermi verso casa. Arrivato in prossimità di un incrocio vedo il semaforo diventare giallo, per cui decelero fino a fermarmi in prossimità dello stesso. Pochi secondi dopo sento arrivare alle mie spalle una putno a forte velocità, e nell'istante in cui dallo specchietto retrovisore dò un occhio, la macchina comincia a sbandare vistosamente, emettendo un forte rumore di pneumatici. Per paura che invadesse la mia corsia (la strada era molto larga) vado qualche metro avanti, fino a quando la macchina mi affianca sulla sinistra fermandosi definitivamente. Istintivamente guardo l'auto, e a quel punto inizia la follia!!! i 5 occupanti all'interno cominciano a gridarmi contro frasi del tipo "che caxxo guardi... caxxo vuoi.. ecc. ecc." fino a quando da dietro aprono le portiere intenzionati a scendere! Chiariamo che non sono un fuscello (193 x 94kg), ma in 5 contro 1, e soprattutto con mia moglie accanto, mi è preso il panico perchè non sapevo cosa fare!!! A quale punto, con la convinzione più accesa di ingranare la prima e tentare di seminarli, dalla mia dx arriva una volanate dei vigili con i lampeggianti accesi, che invade la carreggiata, e si affianca col muso dalla parte dx dell'auto di sti gran bastardi. Bene dico io, ogni tanto la cavalleria arriva al momento giusto! Ma non faccio in tempo a pensarlo, che i luridi bastardi sulla punto accelerano e cominciano a scappare (ma dico io, non potevate mettervi DAVANTI alla macchina invece che di lato???)! Ovviamente i vigili incominciano l'inseguimento, ma la punto, zigzagando a dx e a sx, riesce a prendere qualche metro. A quel punto, onde evitare possibili collisioni, giro a destra, percorrendo una strada laterale che mi avrebbe fatto ricongiungere a quella principale qualche metro più avanti. Tranquillizzo mia moglie, cercando di guardare a dx per capire come procede l'inseguimento, ma appena guardo nello specchietto retrovisore mi trovo catapultato nell'incubo: LA PUNTO ERA DIETRO DI ME A FARI SPENTI!!! sti bastardi erano riusciti a seminare i vigili e a rimettersi dietro di me! E ora, che faccio????? Cercando di mantenere la calma, scalo di marcia e comincio a tirare, ma loro cercano di affiancarmi! Sangue freddo mi dico! Gli stringo la strada sulla destra, e loro, sempre a fari spenti, girano improvvisamente sulla destra infilandosi in una via laterale. A quel punto, pochi metri più avanti, mi vedo comparire alle spalle la pattuglia dei vigili a sirene spiegate! Capendo che avevano perso i bastardi qualche centinaia d metri prima, comincio a suonare il clacson per farli fermare e indicargli il punto dove avevano svoltato, ma loro, invece di calcolarmi tirano dritto per 500 metri, per poi girare a destra in fondo alla strada. A quel punto, capito che i farabutti l'avevano fatta franca, guardo mia moglie e mesto mesto torno a casa, con poca paura in corpo, ma una rabbia inaudita!!! A questo punto faccio un paio di considerazioni: 1) Ma possibile che sia diventato pericoloso anche solo circolare per le nostre strade cittadine? 2) Se non fossero arrivati i vigili, come sarebbe andata a finire? 3) Perchè ste merde se la prendono sempre con i singoli, ma solo quando sono rigrosamente in gruppo?? 4) Perchè non posso circolare con una Magnum per farmi giustizia da solo??? Tralasciando quest'ultimo punto, dettato più dalla rabbia che da altro, mi piacerebbe sapere da voi come vi sareste comportati al mio posto. Grazie Jac
... che esperienza!! Hai fatto benissimo a restare in auto e a non rispondere a insulti e a provocazioni! Non so bene com'erano le condizioni e la dinamica, ma alla prima porta aperta della punto o ai primi insulti me ne sarei andato, anche col semaforo rosso... Io avrei anche fatto a meno di prendere strade alternative per seguire l'inseguimento ma va beh... l'importante è che non è accaduto nulla a te,alla tua compagna e alla tua auto!
..purtroppo il gruppo fa la forza....e anche la stupidità di tali persone che non sanno che fare che andare a rompere le p***e alla gente tranquilla..brutto episodio..daltronde non avresti potuto fare altro...meglio così che sono arrivati i vigili anche se poi non hanno fatto nulla...come sarebbe andata a finire??forse più di prenderti l'auto a calci non so...
Bisogna prendere coscienza del fatto che ci sono persone che semplicemente non devono occupare questa dimensione spazio-temporale. Ogni altra considerazione è puramente accademica. Armi da fuoco o armi bianche poco importa. Piccoli pezzi tremolanti e non se ne parla più. Massima stima e tanti auguri Jacuzz.
purtroppo è sempre piu' pieno di queste grandissime teste di caxxx ke quando sono in branco diventano incontrollabili; al tuo posto non so cosa avrei fatto, probabilmente, e lo dico con estrema sincerità, avrei messo lo steptronic in DS e sarei fuggito a razzo sperando di seminarli quanto prima; certo è, ke hai avuto sangue freddo a restar "ragionevolmente" calmo e fortunatamente tutto si è risolto senza danni. ciao e auguri:wink:
sai come mi consolo io in queste situazioni? penso "meno male che io non sono come loro". non mi illudo di essere migliore, ma sono oggettivamente diverso da loro, e ciò mi basta ed avanza. prima o poi il cretino con la magnum lo trovano, loro pagano il dovuto, il cretino si fa la galera al posto tuo e tu continui a goderti la tua moglie, la tua auto e la tua vita.
Al tuo posto non ci avrei pensato due volte: comprese le intenzioni "bellicose" dei tizi nella punto, avrei approfittato della superiorità del mezzo meccanico per andarmene. Che gente che c'è in giro...
Per fortuna è finita bene... ormai si esce di casa e non si sa se ci si tornerà... e non per una fatalità...
Solidarietà amico. Mi spiace davvero leggere certe cose. E' gente frustrata, priva di senso nonchè di intelligenza. La prossima volta chiama il 112 o la Polizia Stradale, la Municipale, ahimè, non ha ne i mezzi ne l'abilità della Polizia o dei Carabinieri. Hai preso il numero di targa?
Sono concorde con quanto da te affermato. Il sabato sera/domenica mattina nel mio paese c'è qualche individuo del genere, " aiutato " dalla scarsa presenza delle F.D.O. , che si improvvisa in simili gesta ( dico gesta perchè reputo tali individui animali ).
_il motivo per il quale no vado mai a prendere il porto d'armi, perché so già che qualcuno tornerebbe a casa con qualche grammo di piombo in più! _mi astengo da ulteriori commenti, ma ormai il mio disgusto è quasi all'antitesi!
mi dispiace molto... spero che questi soggetti incontrino qualcuno piu matto di loro e ricevano quello che gli spetta
Avrei finalmente scoperto se la mia M è ancora limitata o no perchè sarei partito come un missile......
Mi associo... Rispondere delle proprie azioni in una situazione del genere non è difficile... è impossibile.
Ringrazio tutti per la solidarietà, anche se vorrei precisare 2 cose: 1) ho volutamente evitato di prendere la strada principale proprio per non finire coinvolto magari in qualhe incidente causato dai bastardi della punto inseguiti dalla volante dei vigili 2) ero con l'utilitaria di mia moglie (una clio 1.5 diesel), per cui sapevo a priori che potevo solo sruttare il vantaggio del peso dell'auto, visto che loro erano a pieno carico e io invece avevo solo mia moglie. Ovviamente se avessi avuto il 335 non ci avrei pensato 2 volte a metter in S e salutarli col dito al cielo. Putroppo siamo arrivati a un punto di non ritorno, nel senso che anche le persone tranquille come me si ritorvano coinvolte loro malgrado in situazioni assurde, dove solo la casualità vuole che non ci scappi il ferito o peggio ancora il morto. I 5 balordi erano sicuramente sotto l'effetto dell'alcool (e non solo dico io), per cui dubito che si sarebbero limitati a dare qualche calcio alla macchina. Detto questo io confido molto in qel famoso pazzo che prima o poi farà scoprire il gusto del piombo a sti grandissimi "omuncoli senza palle" grazie ancora Jac
ma io dico, ma possibile che non capita mai quando nell'altra auto ci siano altre 5 persone come me e dietro un'altra auto con amici? Altro che piombo e pistole. Botte.