Salve ragazzi come ho scritto un po di post fa ho preso da circa un mese un 123d con 65000km fin ora tutto ok ma stamattina facevo un giro a velocità lenta e costante in 5 circa 40 e mi si e accesa la spia della temperatura acqua segnandomi una temperatura di 118gradi ho subito spento il condizionatore e,pensando ad,un problema dovuto all andatura troppo lenta mi sn messo in 6 su una statale a circa 90. Controllando la temperatura ho visto ke saltava da 96g a circa 103g. Ma x attimi due ho tre volte nonostante la velocità costante saliva anche a 110g 113g è normale? Arrivato a casa la temperatura si era ormai normalizzata ma appena spenta si e accesa una ventola che e rimasta qualche minuto. Ho controllato tutto: livello acqua accensione ventole e valvola termostatica e sembrano ok.. Tutti questi sbalzi possono essere dovuti alla sola rigenerazione dpf?
Ciao guarda è successo a me il 24 dicembre, e smontandola ho trovato il termostato spaccato, la guarnizione della testa finita e una crinatura al monoblocco. Assicurati che non sia il termostato o la pompa dell'acqua altrimenti possono essere cavoli amari come con la mia. se vuoi guarda qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?244705-120D-177cv-Guarnizione-testata-e-monoblocco-incrinato
Si, ma come ho scritto nel messaggio a me non manca liquido e valvola termostatica e ventola funzionano correttamente
si anche a me, mi ero fermato e il livello era normale, però poi ho scoperto che era tutta aria e di acqua ce n'era poca.
Piccolo aggiornamento, purtroppo ho preso un appuntamento in officina per giovedi visto che erano pieni, ma oggi ho fatto un po di prove: sono entrato in macchina e la temperatura a motore spenta da piu di 20 ore era 90', ho acceso la macchina e aveva il minimo un po saltellante finke dopo qualche secondo la temperatura è scesa a 16' ed e tornato tutto normale, cosi ho fatto un giro di 15 min e la temperatura è salita a scatti fino a 123' a quel punto mi fermo spengo e apro il cofano, ventola a palla apro la vaschetta dell acqua ed era fredda, mi spiego non a temperatura ambiente era calda ma ci tenevo tranquillamente dentro il dito. A questo punto credo sia impazzito il sensore visto che tutti i tubi collegati alla vaschetta sembravano caldi.. Voi che dite?
non la usare, controlla termostato e pompa...speriamo sia solo quello e che non sei sfortunato come me
accendendo il clima si dovrebbe abbassare la temperatura, un po' altine come temperature, che prove hai fatto per vedere se i termostati sono ok?
ma come fate a vedere queste temperature? sulla mia 123d non vedo nemmeno la lancetta della temperatura!!!!!