Ciao a tutti, da qualche giorno all'accensione dell'auto arriva la comunicazione dal display "Stabilità di marcia" con l'accensione fissa del simbolo di un triangolino con una freccia circolare sul quadro strumenti; su avvisi check mi dice che sono disattivati i sistemi di controllo di stabilità in curva e di andare subito in un officina bmw..
Forse starato il sensore DSC. Hai cambiato recentemente gli pneumatici oppure i pattini freno? Automatica o manuale?
Ho avuto lo stesso problema all'accensione dopo un mese che l'avevo presa in Germania ed era rimasta ferma perchè non avevo i documenti pronti. Siccome il navi non aveva l'italiano il meccanico ha cambiato il firmware ed il problema è scomparso.La mia è automatica.
non può derivare dai pneumatici.. la E60 li controlla e li gestisce con una sua segnalazione propria... il problema e il sistema abs, che potrebbe non rilevare i sensori,.. da riprogrammare e verificare lo stato in programmazione.
Prova a fare una riprogrammazione..se in tal caso il problema nn si risolve centralina szl andata sensore angolo sterzo..nella mia sn 3 anni ke nn funziona più..
Ciao ragazzi riprendo questa discussione dopo alcuni mesi perchè non ho ancora risolto il problema della spia, dopo aver hanno fatto una diagnosi approfondita in BMW hanno detto che effettivamente è il sensore, dicono che è da sostituire e che in questo stato (ovvero quando rimane accesa la spia) non funzionano nè abs nè dsc ecc. quindi la cosa è abbastanza seria. Siccome il preventivo per l'intervento è abbastanza considerevole e leggo qui sopra dall'utente duckdonald che il sensore potrebbe essere semplicemente sporco, si può risolvere pulendolo o bisogna per forza sostituirlo? L'intervento deve essere fatto in Bmw? Grazie
Se è stato come la mia ex E39, il sensore si valuta della sua bontà tramite oscilloscopio, al fine di vedere se arriva o meno il segnale. In tal caso si smonta e si pulisce, altrimenti si sostituisce in toto. E' un lavoro che può fare un comunissimo elettrauto.
http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NS71&mospid=48809&btnr=33_1219&hg=33&fg=30&hl=55 N° 23 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' installato sul portamozzo posteriore. Devi smontare la ruota e affacciarti da dietro. La coppia 79€
Mmm... abbastanza delicato come lavoro, credo che mi affiderò al conce bmw per non rischiare di fare casini.. Comunque grazie per le info :wink: