una domanda. Ma le vostre E87 hanno le spie che segnalano eventuali portiere o cofani aperti? ieri son partito con la porta aperta per guardare mentre parcheggiavo in retromarcia, ma non ho visto nessuna spia accendersi.
Certo, che lo segnala se la macchina non ha problemi, altrimenti potrebbero esserci qualcosa che non va alla chiusura centralizzata, nella parte elettronica che non ti rileva la porta, anche se te la chiude e apre comunque.
a meno che non sia accenda solo in movimento dopo un tot di metri,o dopo una certa velocità, tipo 10 all'ora, o cose del genere. ho notato che il cicalino della cintura si attiva solo dopo un tot di metri . dovrò provare ad aprirla mentre vado in avanti e fare un pezzettino di strada. Proverò anche a partire col baule aperto, per vedere se qualcosa accade..
Prima di valutare tutte le possibilità, compreso sensore chiusura e apertura porte, potrebbe essere anche quello. Vai direttamente alla cosa più ovvia, che però dubito sia quella, cioè batteria scarica?
stamane ho riprovato. muovendo la vettura con porta aperta la spia si accende solo dopo una decina di metri, ma avendo acquisito una certa velocità. (muovendosi lentamente mi sa che non si accende nulla) idem per il baule. dunque le spie funzionano, ma a modo loro..
no solo se la apro. se è chiusa male non si accendono. comunque ho riprovato. la spia si accende anche andando a passo d'uomo, ma solo dopo un tot di metri. comunque pare che funzioni insomma. pensavo fosse rotta o non ci fosse perchè nelle altre auto che ho avuto suonava o si accendeva immediatamente.
Parecchio diverso dalla mia E83, nella quale: se il baule è chiuso male, rimane accesa solo la luce dello stesso ; se una portiera è chiusa male rimangono accese tutte le luci; il cicalino si attiva solo se apri la portiera conducente, con il motore spento e la chiave ancora nel blocchetto d'accensione