bmw 1 f40 .Vi racconto questa, 10 giorni fa in autostrada lampeggia per un secondo la spia arancione . sparisce subito. spengo riaccendo e tutto ok. Poche mattine dopo , alla prima accensione, ....spia rossa avaria motore accesa e invito a fermare tutto. spengo subito , riaccendo poco dopo e tutto sparito, nessuna traccia nemmeno nei messaggi di check. Porto subito l auto (in garanzia) a BMW Roma e dopo lunga attesa mi invitano a lasciare l auto. dopo un giorno e mezzo mi richiamano, auto pronta e mi dicono che hanno dovuto riprogrammare la centralina. dopo 10 giorni ieri sera all accensione .. di nuovo la spia rossa di avaria al motore. Stamattina ho chiamato Bmw Roma di nuovo, mi hanno invitato a non andare in officina e stare"tranquillo" , qualora si ripresentasse l accensione, avrebbero fissato un appuntamento. Gli ho chiesto, ma se rimango per strada....? ahh le mandiamo l assistenza. no comment. auto presa nuova di un anno e mezzo e 25mila km. spero sia solo un contatto e mi lasci sereno..
Mi auguro solo siano gioie e dolori dell’elettronica. In ogni caso cerca di aver documentazione scritta del problema sopracitato in modo di non attaccarti al cosiddetto a fine garanzia. E comunque io mi appenderei al loro scroto finché il problema non è risolto, perché non è normale.
Per ora ho tenuto tutte le carte che m hanno rilasciato, inclusa il nome della persona con cui ho parlato oggiall call center bmw. Che dire? incrociamo le dita.......
Io proverei un altro concessionario o anche una lettura errori centralina da un amico o meccanico generico
Salve a tutti e Auguri come prima cosa !!! Giovedì sono andato in concessionaria per un controllo olio motore sono arrivato a casa ho caricato la batteria della macchina perché era troppo scarica e non mi partiva aggiornamento software. Oggi da giovedì prendo la macchina e poco fa mi accorgo della spia arancione del motore . Cosa può essere ? Premetto che la macchina non mi da nessuna avaria o problema facendo anche un controllo dal menu della macchina .
E' un po' difficile fare una diagnosi remota per una spia. Come hai caricato la batteria? Con che caricatore? La spia motore si presenta sempre o è apparsa solo una volta? E' apparsa appena avviato il motore o in viaggio?
BMW f40 116D la spia si è accesa dopo un avviamento oggi pomeriggio . Adesso anche se spengo e riaccendo non va più via ..!! Ho caricato la batteria con un caricatore mantenitore che avevo in casa ..!!
Leggendo sul libretto la spia motore arancione fissa dovrebbe centrare con il catalizzatore e le emissioni ma io non me ne intendo
> cit: " auto presa nuova di un anno e mezzo e 25mila km. " ->> l'auto è usata non è nuova, se l'hai presa con 25k km.. premesso questo direi di cambiare Concessionario perché una spia 'rossa' nel comparto motore va verificata con riguardo. > fai pochi km al giorno ? molte accensioni al giorno ? utilizzi lo start&stop sempre o di frequente ? > Marca e modello mantenitore della batteria ? più sei dettagliato e più gli amici di penna possono darti indicazioni precise e valide.. > essendo la tua un 'diesel' probabilmente se fai pochi chilomentri al giorno e vai pure piano, e magari hai sempre lo start&stop attivato, può essere che sia il filtro antiparticolato intasato..
torna in conce(Ferrara motori?) e chiedi diagnosi. Potrebbe essere un sensore che sbarella come qualcosa di più serio
prima falla controllare poi appurato che sia solo qualche sensore sporco, ogni tanto fatti una bella sgroppata alto di giri e tirando
Ok Chiamato il concessionario e fatto un controllo in remoto sulla macchina . Non sapevo si potesse fare a distanza ..!! Hanno riscontrato un sensore delle emissioni rotto ..!! A metà gennaio in garanzia me lo sostituiscono